bmw 535d... 354cv!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lupo-gia, 22 Giugno 2007.

  1. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Continuo a rimanere molto scettico su questi numeri, :eek:
    quello che si può vedere in un filmato o sulla strada non può essere reale percezione dei cavalli o di quant'altro si vuole far percepire.
    Comunque già con una normale rimappatura parliamo quindi di 25 / 30 cv di guadagno la priam precauzione che si deve adottare sopratuttto con un cambio automatico è di non affondare mai a regimi inferiori ai 1800 giri pena sollecitazioni paurose a tutti gli organi meccanici a cominciare dal combio per finire al motore, quindi non oso immaginare cosa succede:eek: quando il ns amico descrive che schiaccia da 1200 con 350 cv

    P.S: dimenticavo ma questa macchina non funziona il recovery ????????? Ho sentito di tante macchine andate in recovery solo per aver osato un po' di più con qualche cv anche ad appena 4000 giri
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    scusatema una volta andata in recovery cosa succede??nn parte più l'auto??o poi si riaccende?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mah... scettico o meno stranamente ho ottenuto le stesse prestazioni testate per la 550i da 367cv.
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è come se l'auto avesse pochissimi cavalli

    dopo un po' riparte come prima
     
  5. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Si quotavo te, sono che contento che la vettura ti sia migliorata cosi tanto, speriamo che gli organi di trasmessione cambio e frizioni non entrino in crisi precocemente visto l' aumento considerevole di cv!

    Bye bye
     
  6. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60

    Esatto, il mio ragionamento alla fine voleva essere quello =D> =D>
    Poi lo hai detto quasi tu stesso hai ottenuto quasi gli stessi cv della 550i,
    ma allora anche in funzione dei consumi di entrambe quasi vicini perchè non hai preso direttamente la 550i?
    Penso che quando uno vuole tanti cv non deve prendere un motore e rimapparlo va direttamente con uno più potente :biggrin: :biggrin:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Consumi vicini??? Mica tanto, la 535d a 180 (la mia velocità di crociera) fa 9,5km/l la 550i fa 7km/l,forse. Se per vicini intendevi il fatto che 1500 euro in più di carburante all'anno non mi cambiano la vita, ti do perfettamente ragione ed infatti non sono questi i motivi per i quali non ho preso la 550.
    Il primo motivo è che quando ho preso la 535d non c'era la 550 ma la 545i, avendole provate entrambe ti assicuro che la 535d stock sembra andare il doppio della 545i, in pratica mi sono innamorato di quella spinta elefantiaca a basso e medio regime.
    In secondo luogo, mentre con la 535d mi garantiscono un valore di riacquisto dopo tre anni del 53% del valore a nuovo compresi gli accessori, con la 545i non avevo nessuna garanzia di riacquisto. Quando compri un'auto da 70000 euro a benzina da 4,4l ti posso assicurare che la remissione quando la vai a vendere può essere ben più alta dei 4500 euro di carburante che risparmi in tre anni.
    Infine ho ordinato la macchina a Dicembre del 2004 e sapevo già che a Marzo 2005 mettevano in listino la 550i, quindi prendere la 545i l'ho escluso in partenza.
    Per quanto riguarda la centralina, tutto è avvenuto per caso, io volevo solo eliminare lo speed limit, quando ho scoperto che era impossibile eliminarlo senza mappare la centralina ,a quel punto ho provato e c'ho preso gusto. Ora ho una macchina che è un aereo perchè se in accelerazione pura tengo il passo di una 550i o di una M3 in ripresa non le vedo neanche, ma proprio non esiste confronto. In autostrada capita di rallentare a 130, in 4" senza scalare sono di nuovo a 180. Insomma sono contento della mia prima macchina diesel, la ricomprerei??? Se non avessi provato il 3lbiturbo benzina....:mrgreen:
     
  8. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    :wink: Anche io mi sono innamorato del 335i,
    l'ho provato e.......... non ci sono parole per spiegare le emozioni che ti fa sentire :wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Se è vero che uscirà la 635Ci insieme al restyling, farò la follia. Arrivo a preferirla alla nuova M3. Peserà addirittura qualche kg in meno e con una mappata soft arriva a prestazioni terribilmente vicine mantendo un confort da ammiraglia.
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    che però sulla serie 5 non c'è saresti "costretto" alla serie 3!!
    Ciao
    Nicco
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mi sono messo a dieta, comunque spero nella 635Ci.
     
  12. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Sarebbe veramente un gran macchina... =P~ =P~
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao vorrei chiedere una cosa che non si capisce molto bene.
    sinceramente in giro le centraline le fanno tutti.. da quello che vende i filtri fino all'elettrauto..
    vorrei chiedere una cosa : voi cosa ne pensate tra la mappatura e l'aggiunta della centralina donatorstore che si attacca al rail.
    sono rimasto un po' stupefatto del 535d da 350cavalli. aumento di 80 cavalli. più che stupefatto si vede in giro una vera e propria mappatura.
    il mio vicino con il 535d fatta dalla bmw si è ritrovato alla seconda settimana che girava solo con la turbina piccolina, per dire che secondo me le favole che girano son sempre quelle... c'è chi è competente a fare lavori come dire elaborazioni tipo questa e altri che invece rivendono i 30/40 cavalli come tutti. che poi costano 400€ 600€ oppure 99€ per me è la stessa cosa che gira i cavalli son quelli e magari le mappe totalmente uguali
    precisamente che lavori sono stati fatti su questa 535?
     
  15. lupo-gia

    lupo-gia Kartista

    191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    buongiorno,
    se ti riferisci al 535 da 354cv... gli interventi sono stati 2:
    il primo a riguardato l'antiparticolato(eliminato) e il secondo la parte elettronica.
    naturalmente in questo caso non ci si è limitati ad aggiungere un modulo esterno(che in parole povere aumenta solo la pressione del rail...)ma si è intervenuti su tutti i parametri. senza modificare le pressioni delle 2 turbine!!!

    e credetemi non è fantascenza!!! si può fare e diventa davvero incazzata!
    ovviamente tutto documentato con prova su banco a rulli(prima e dopo)
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    a me basterebbe trovare un 630Ci tra qualche anno..... =P~ =P~
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è presto per te, nel senso che ti invecchia un serie 6.
    prenditi un bel 335i.....iihihihihihi
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    oggi sono stato da un ragazzo che lavora per la mercdes pero' camion.
    mi ha detto che in pratica con la centralina si puo' fare anche una rullata con incrementi da 100 cavalli a scapito totale dei componenti.
    i moduli cr2 da come sapete voi,interviene sul rail e tocca anche turbo anticipi di iniezione ecc?
    sei andato da sauro? ma per macchine tipo le mercedes c200cdi da 116 cavalli avendo lo stesso motore della c220 da 143 cavalli la si puo' tirare da 116 a 180-190 cavalli? il motore è lo stesso, penso che cambi la tarature delle centr e la press del turbo
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non vorrei dire una vischerata ma non credo proprio che il 200cdi sia uguale al 220cd, cambiando solo la centralina.
    li cambiano proprio i pezzi, come turbo, impianto di aspirazione/scarico, iniettori, cambia l'hardware insomma.
     
  20. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Concordo pienamente.=D> =D>
    Il problema è che tutti oggi per far vedere che capiscono parlano parlano parlano...... però sulla pelle degli altri anzi sulle macchine degli altri

     

Condividi questa Pagina