ciao ragazzi poco tempo fa mi sono venuti addosso distruggendomi il paraurti posteriore della mia bmw 320d. successivamente ho portato la macchina dal carrozziere e fin qui tutto ok. accendendo la macchina pero' ora mi esce la scritta service del tagliando, dato che lo avevo appena fatto come mai mi fa questo scherzo? e' possibile che staccandomi la batteria il carrozziere mi abbia diciamo resettato i km del tagliando? un'ultima domanda la mia versione e' la futura 320d come posso fare a vedere se e' dotata della velocita' automatica? ringrazio vivamente le vostre indispensabili risposte e' il sito sulla bmw piu' completo che abbia mai visto!!! ciao
a, se intendi il cruis control allora la Futura lo ha di serie, come lo capisci?? c'è una ,leva supplementare alla sinistra del volante per gestirlo se non intendi il cruise control allora facci capire che intendi....
in effetti come giustamente dice guddrum..sei sicuro che sia il service???? credo che scollegando la batteria non si azzera...anche xchè se lo azzerasse non te lo segnalerebbe .....anzi il contrario.. hai provato a vedere gli altri dati????
Minchia, ma la macchina l'hai comprata per corrispondenza? E poi vi stupite che c'è gente che non sa cosa guida, questo ha speso 38 mila euro e manco sa cosa ha sotto il deretano. Poveri noi...ecco il classico bimmer tanto esecrato.
Infatti, tutti noi all'inizio eravamo come lui.... cmq per il cruise ti han già risposto, per quanto riguarda il service spesso alla conce non riazzerano il meccanismo che te lo fa segnalare. A me è successo, sono andatoin conce, han collegato un computer alla macchina non ho idea come ed in 2 minuti tutto ok.
per azzerare i service non serve andare in concessionaria, e tanto meno collegare la macchina al computer... c'è una procedura da fare postata nella sezione "fai da te" che si intitola "azzeramento service"... è facile, io l'ho usata per le pastiglie dei freni.... Ripeto, secondo me lui deve fare altro alla macchina: pastiglie, liquido freni, o chessò io... bisognerebbe controllare... se ha il navigatore lo vede nella sezione service premento i-drive... se non ce l'ha deve controllare tramite la levetta sul piantone dello sterzo posta sulla sinistra... sempre alla sezione service...
invece che dire ogni volta "vai nella sezione fai da te...cerca la discussione...ecc ecc" non si fa prima a linkarla o a dire cosa fare? comunque tieni premuto il tasto reset km per qualche secondo, dal menu che appare selezioni quello che vuoi resettare.
siccome da dove ho postato la risposta l'adsl non mi funziona ormai da giorni, se dovevo perdere tempo a cercarla mi ci voleva un'ora!! potevi farlo tu dato che la tua risposta sembra essere alquanto sommaria e non dettagliata... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81022&highlight=reset+service contento??