Dopo essermi presentato ecco le prima domanda: Qualcuno mi può fare uno schemino delle varie versioni di coupè (attiva , eletta , futura) con relativi equipaggiamenti e magari gli anni in cui sono prodotti. Altra cosa , gli usati che ho visto hanno tutti gli interni in pelle , ne esistono con interni sportivi in alcantara ? (mi sembra di aver visto dei sedili un pò sportivi in un'attiva , pelle e alcantara)
gli interni in alcantara erano riservati al pack M sport, di serie nella versione attiva negli ultimi periodi di produzione. se però ordinavi anche la pelle, essa prendeva il posto del misto tessuto alcantara!
Per caso sapresti anche le differenze tra le tre versioni ? Da quello che ho capito eletta è entry level , attiva è sportiva e futura ?
futura mi pare di ricordare che aveva il navigatore 16:9 di serie, penso anche il cruise control, il bracciolo centrale..prova a guardare nella sezione "i miti bmw", dovresti trovare il depliant della E46 coupè (che è uno di quelli che mi mancano, tra l'altro)
da quello che so io, la divisione in eletta, futura e attiva è inziata dal restayling. Le pre-restayling non dovrebbero essere divise in questi tre allestimenti.
Ho notato che ci sono dell e46 che hanno i copri luci di direzione anteriori e posteriori (freccie) arancioni, mentre altre le hanno trasparenti; è dovuto forse all'anno di produzione? Insomma, ho visto e46 con copri luci trasparente e lampadine arancioni, e altre e46 con direttamente il copri luci arancioni. altra domandina: qualcuno potrebbe spiegarmi le diverse tipologie di sedili che erano disponibili (sia come forma che come materiali)? ho visto almeno un paio di tipi di sedili, quelli che hanno la parte inferiore (dove appoggia il ginocchio per intenderci) regolabile e altri "normali".... Illuminatemi
da quello che so non vi erano divisioni: era tutto un'optional! se già non lo sapessi ti informo che le e46 coupè diesel sono uscite solo dopo il restyling
erano bianche a pagamento! (mi pare per la eletta) quelli con il sostegno cosce regolabile sono i sedili sportivi. quelli "piatti e corti" sono i sedili normali. normali: stoffa O pelle (anche se ne ho visti misto stoffa-pelle) sportivi: stoffa O misto stoffa pelle O pelle O misto stoffa alcantara la pelle normale andava anche sui sedili sportivi, la pelle nappa solo sui sedili "normali"
solo di motore! 318ci 1.9 4L 118cv 320ci 2.0 6L 150cv 320ci 2.2 6L 170cv 323ci 2.5 6L 170cv 325ci 2.5 6L 192 cv 328ci 2.8 6L 192 cv 330ci 3.0 6L 231cv mi pare che il 2.0 valvetornic 4L che ha preso il posto del 318ci 118cv fosse arrivato col restyling ci sono molte discussioni aperte su "che motore ti consiglieremmo", le noti perchè sono lunghissime! tutto dipende dalle tue esigenze e dalle tue aspettative. il mio consiglio è di orientarti ALMENO su un 6 cilindri, quindi tutte escluso il 318ci. da lì in su, dipende da se e quanto ti piace "correre", tieni conto che come consumi alla fine siamo lì
non so bene come funzioni il discorso frecce ma considera che ho visto che qualcuna ha i fari a led con freccia arancio...mah. per quanto riguarda i sedili. gli sportivi (quelli con la regolazione della lunghezza del piano di seduta) sono veramente d'effetto: cattivissimi e dalla forma sinuosa. quelli "normali" invece sono poco profilati e contenitivi ma possono pregiarsi della pelle più bella che ci sia la "nappa exclusive". Liscia come la pelle di una bella ragazza ciaooo :wink:
Mi è stato consigliato il 330 (ovviamente benzina visti i pochi chilometri che devo fare) , quindi nei pre restyling non ci sono differenze , quindi mi basta andare su packm e lettorecd. Ora si inizia a fare più chiara la faccenda . . . . . altra domanda , di natura pecuniaria , che quotazioni ci sono in giro ? Mi spiego meglio , non vorrei che fosse come per le impreza sti , 4r dice 15000 ma a meno di 20mila trovi poco
non potevi fare scelta migliore! detto terra terra in 3 parole: è una figata per farti un'idea delle quotazioni medie, dai un'occhiata su 4ruote. è pur sempre un'auto difficile da piazzare, per l'alta cilindrata, quindi le quotazioni imho sono più che umane!