Postmonatggio Mdrive

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da henry_z4, 2 Novembre 2009.

  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Ragazzi.. sono in procinto di ritirare un m3 e93, purtroppo non ha il tasto m-drive.
    ha il dkg, i 19, navi pro, bluetooth, ecc ecc.. ma non ha il mitico tastino.. secondo voi è possibile metterlo in postmontaggio?

    una specificazione.. non ha neanche l'EDC.

    fatemi sapere!
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non credo proprio,dovresti montare gli ammortizzatori magnetereologici (o come si chiamano),il navigatore,i vari tasti,ma sopratutto,tutto ciò che hanno annesso di elettronica,come un livello intermedio di controllo della stabilità (MDM).
     
  3. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    il navi c'è già.. i tasti multifunzione sul volante pure.. ma l'mdrive non è obbligatorio con l'edc!!!
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero, non è obbligatorio, ma davvero non so se è fattibile.

    L'Mdrive, infatti, non solo modifica la taratura degli ammo per mezzo dell'edc, ma soprattutto inserisce un ulteriore step di apertura "farfalla" accelleratore che si chiama sport plus.

    Ora, posto che in assenza dell'edc non controlla gli ammo e bon, pace......ma mi sembra in termini di elettronica ci sia parecchio da aggiungere.

    Questo da un lato rende il lavoro facile se si tratta solo di un software da aggiornare, viceversa più difficile se la centralina di gestione è apposita.

    Ti consiglio di far fare una verifica in concessionaria con il numero di telaio.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si,ma senza l'edc,c'è l'avresti "monco" l'MDrive,perchè nelle sue funzioni controlla anche l'EDC.
    Ma,a parte questo,penso sia difficilmente realizzabile.

    Mai dire mai però.
    L'unica è chiedere in bmw :wink:
     
  6. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    già chiesto.. si può montare basta una ricodifica....!!
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non l'avrei detto !! Accertati che con lo ricodifica ci siano TUTTE le funzioni previste dall'Mdrive
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    una curiosità, ma l'm3 base base senza mdrive e senza edc è "libera" cioè sviluppa sempre i suoi 420cv?
    perchè se l'mdm sembra dare un'ulteriore dose di potenza...sarebbere due auto differenti!
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'MDM (M Dynamic Mode) non c'entra nulla con la potenza, è un controllo di stabilità piu' permissivo che interviene ad angoli di imbardata piu' accentuata. E neppure il tasto POWER agisce sulla potenza (come nella M5) ma sulla prontezza di risposta del gas
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si non mi ero spiegato bene..quindi una m3 base è leggermente più lenta in ripresa di una full?
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    e perchè..???? magari è più veloce perchè è più leggera...:mrgreen::mrgreen:
     
  12. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Al dilà di tutto, tagliando la testa al toro si evince una csa sola, con la full ( i vari controllini eletr.ci ) vanno forte tutti ( i gasisti,sfegatati/ quelli alla ci penso ioooo/anche i figli di papà con la puzza sotto il naso) insomma quelli che nn calcolano cosa stanno facendo, i faciloni poi vedi i fuchi d'artificio. Al contrario, quella senza (controllini ele) ci vuole pelo sullo stomaco, gente che conosce bene il ferro e lo sfrutta quasi tutto senza fare danni o gg di ospital. Ecco da mia esperienza se ti trovi uno sfidante così inizia ha preoccuparti, e stringi forte c^^^o e il manubrio.... Ma forse sono cose che sapete già e meglio di mè: Ciao ha tutti Pizzodrift vai ha correre a piedi nudi sulla terra arata ahhhh
     
  13. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    NN pensare troppo ai vari tasti, io sarò rustico, ma c^^^ bella fortuna che hai!!!!!! siedi sul quel ferro, metti in moto, prendi le dovute misure, impara ha dialogare con lei, poi quando sei sicuro, 1 2 3 fuocoooooo!!!!! sgommmmmaaaaaaaarrrreeeeeeee! guarda qua solo il pensiero e già morbo di par.. nelle mmmaaannnii ahhhh ciao
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    resta in topic per favore
     
  15. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non mi sono spiegato! ;)
    premendo il tastino M e impostando tutto dall'idrive l'auto è più pronta, e con il dkg si può regolare la velocità di cambiata e tutto.
    ora, una m3 base è come una full che cammina senza attivare tutto oppure cammina come se il tastino M e tutte le impostazioni fossero settate per scattare al massimo?
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    secondo me l'unica cosa che può variare un pò la prestazione è il dkg rispetto alla manuale perchè perdi meno sulle cambiate. il tasto power è di serie, quindi ce l'ha anche una base, ma ti dà solo una risposta più pronta del gas.
    il tasto M ti da la possibilità di richiamare tutti settaggi da te preimpostati in un attimo ed ovviamente è una figata, ma se non ce l'hai le prestazioni della macchina sono le stesse
     

Condividi questa Pagina