Ragazzi.. sono in procinto di ritirare un m3 e93, purtroppo non ha il tasto m-drive. ha il dkg, i 19, navi pro, bluetooth, ecc ecc.. ma non ha il mitico tastino.. secondo voi è possibile metterlo in postmontaggio? una specificazione.. non ha neanche l'EDC. fatemi sapere!
Non credo proprio,dovresti montare gli ammortizzatori magnetereologici (o come si chiamano),il navigatore,i vari tasti,ma sopratutto,tutto ciò che hanno annesso di elettronica,come un livello intermedio di controllo della stabilità (MDM).
il navi c'è già.. i tasti multifunzione sul volante pure.. ma l'mdrive non è obbligatorio con l'edc!!!
Vero, non è obbligatorio, ma davvero non so se è fattibile. L'Mdrive, infatti, non solo modifica la taratura degli ammo per mezzo dell'edc, ma soprattutto inserisce un ulteriore step di apertura "farfalla" accelleratore che si chiama sport plus. Ora, posto che in assenza dell'edc non controlla gli ammo e bon, pace......ma mi sembra in termini di elettronica ci sia parecchio da aggiungere. Questo da un lato rende il lavoro facile se si tratta solo di un software da aggiornare, viceversa più difficile se la centralina di gestione è apposita. Ti consiglio di far fare una verifica in concessionaria con il numero di telaio.
si,ma senza l'edc,c'è l'avresti "monco" l'MDrive,perchè nelle sue funzioni controlla anche l'EDC. Ma,a parte questo,penso sia difficilmente realizzabile. Mai dire mai però. L'unica è chiedere in bmw :wink:
una curiosità, ma l'm3 base base senza mdrive e senza edc è "libera" cioè sviluppa sempre i suoi 420cv? perchè se l'mdm sembra dare un'ulteriore dose di potenza...sarebbere due auto differenti!
l'MDM (M Dynamic Mode) non c'entra nulla con la potenza, è un controllo di stabilità piu' permissivo che interviene ad angoli di imbardata piu' accentuata. E neppure il tasto POWER agisce sulla potenza (come nella M5) ma sulla prontezza di risposta del gas
Al dilà di tutto, tagliando la testa al toro si evince una csa sola, con la full ( i vari controllini eletr.ci ) vanno forte tutti ( i gasisti,sfegatati/ quelli alla ci penso ioooo/anche i figli di papà con la puzza sotto il naso) insomma quelli che nn calcolano cosa stanno facendo, i faciloni poi vedi i fuchi d'artificio. Al contrario, quella senza (controllini ele) ci vuole pelo sullo stomaco, gente che conosce bene il ferro e lo sfrutta quasi tutto senza fare danni o gg di ospital. Ecco da mia esperienza se ti trovi uno sfidante così inizia ha preoccuparti, e stringi forte c^^^o e il manubrio.... Ma forse sono cose che sapete già e meglio di mè: Ciao ha tutti Pizzodrift vai ha correre a piedi nudi sulla terra arata ahhhh
NN pensare troppo ai vari tasti, io sarò rustico, ma c^^^ bella fortuna che hai!!!!!! siedi sul quel ferro, metti in moto, prendi le dovute misure, impara ha dialogare con lei, poi quando sei sicuro, 1 2 3 fuocoooooo!!!!! sgommmmmaaaaaaaarrrreeeeeeee! guarda qua solo il pensiero e già morbo di par.. nelle mmmaaannnii ahhhh ciao
non mi sono spiegato! premendo il tastino M e impostando tutto dall'idrive l'auto è più pronta, e con il dkg si può regolare la velocità di cambiata e tutto. ora, una m3 base è come una full che cammina senza attivare tutto oppure cammina come se il tastino M e tutte le impostazioni fossero settate per scattare al massimo?
secondo me l'unica cosa che può variare un pò la prestazione è il dkg rispetto alla manuale perchè perdi meno sulle cambiate. il tasto power è di serie, quindi ce l'ha anche una base, ma ti dà solo una risposta più pronta del gas. il tasto M ti da la possibilità di richiamare tutti settaggi da te preimpostati in un attimo ed ovviamente è una figata, ma se non ce l'hai le prestazioni della macchina sono le stesse