ho abbozzato oggi l'idea di fare un tour in spagna...... quindi partenza con sosta giorno 1 tolone (sosta per dormire) giorno 2 (sosta lunga) barcellona giorno 6 (2 giorni) puntata ai golf fantastici della costa del sol per un paio di giorni di golf giorno 9 (passaggio) madrid (sosta per dormire e cena) giorno10 (sosta lunga) biarritz (il regno dei surfisti) rientro a piacere se qualcuno trova per caso qualche itinerario simile sulla spagna in dettaglio (magari qualcuno che lo ha fatto e da consigli) MOLTO BEN ACCETTO questa è gia un'idea e via con il mio X5 poi se lungo la strada troviamo un posto che ci aggrada ci blocchiamo ovviamente altrimenti arriviamo + stanchi di prima di partire
Già fatta una settimana in Croazia. Tra un mese esatto Alto Adige. E poi a settembre ancora mare: settimana in Tunisia (ma senza biemme) Quest'anno va di lusso
E' da 5 anni che ogni estate mi faccio 10giorni di SURF a Biarritz(e lungo la costa basca per poi scendere anche in spagna verso Bilbao...). Vedrai che figata! Tutt'un altro mondo! Vai ad Anglet, il posto piu surfistico di Biarritz.........una figata!(chiamata anche "la california europea". Erba, prato, spiaggioni, tutti i surfisti d'europa accampati.....troppo figo! Con delle passeggiate tra la spiaggia e il prato con pontili vari.....bellissimo! Poi fatti un giro nei paesini costieri lì vicino, quelli a picco sul mare, vedi certe ondone dall'alto! A Biarritz, invece un giro al porticciolo! E' molto carino e romantico la sera! Quest'anno misà che cambio........sempre a Surfare, ma a Lanzarote in aereo!:wink:
oooooooooooooooooo bene senti: il mare come è? (io sono abituato alla sardegna.....) la gente? se vado con la moglie (abbiamo 30 anni) c'è da fare a sberle o si va via tranquilli? costi per dormire? spiagge attrezzate lettini etc (moglie docet) p.s. qunti km da milano? dal nord italia insomma (brescia esattamente)
Ho fatto una settimana di mare a Jesolo (che fortuna sfacciata,ho evitato il gran caldo che ci e' stato dalle mie parti ). Dopo il 20/07 10 gg. sulle alpi Svizzere (Zermatt) bello al frescolino,e dopo la rigenerata montana del fisico si parte per 1 settimana a Parigi. Il tutto rigorosamente in BMW,saranno in tutto 5.000 Km ma chi se ne frega. Ho scartato subito l'aereo perche' sono fresco di BMW e non vedo l'ora di provarla nei "long range":wink: . Cia a todos.
Dal 3 al 27 agosto in Croazia nelle vicinanze di Pola Faccio bere un po' di benza Balcanica alla mia coupettina, e io mi abbandono alla birra Tedesca...
Allora..........le spiagge come acqua....non son il massimo. Raramente trovi acqua cristallina, là è oceano, ed è abbastanza scuretta, ma cmq abbastanza pulita. Le spiagge sia ad Anglet ed a Biarritz non son per nulla attrezzate. Là non esistono chalet....quindi se vai con la famiglia, portatevi un ombrellone da casa(occhio che là il sole picchia in una maniera pazzesca, molto piu che in italia.....e sinceramente dopo 5anni che i vado non ho ancora capito il perchè ). Per i costi degli hotel..........sinceramente non ricordo molto bene, perchè pernottai solo il primo anno che andai, poi siam sempre andati con il monovolume e dormivam li dentro sui parcheggi della spiaggia(che figata). Cmq non son eccessivi come a MonteCarlo Una cosa giusta, normali. Ovvio che se prendi un hotel in pieno corso a Biarritz costicchia abbastanza, ma magari trovi quello imboscato nella vietta......:wink: Considera che Biarritz è una citta abbastanza ricca, c'è anche il Casinò quindi...... Km non saprei, so solo che io l'anno scorso ho guidato dalle 00.00 della notte prima, alle 18.30 del giorno dopo......tutta una tirata, con 4 soste da 30min l'una! Comunque il posto è molto affascinante! L'ambiente di tutti rgazzi stile Californiano, feste in spiaggia, molto molto carino..... Per non parlar degli altri paeselli arroccati sul mare..... :wink:
MOLTO, MOOOLTO INTERESSANTE. In auto ho fatto tutta l'Europa, dal Portogallo alla Grecia, da Capo Nord all'Inghilterra, Ungheria , Cecoslovacchia, ecc ma l'Est così estremo (almeno per me) mi fa un po' paura. (E poi, francamente con la moglie a fianco in quei Paesi dove abbondano...) Quanti giorni trascorri? Hai un tragitto? Quanti Km A/R ?l passaporto che serve è quello normale? I visti? Per i rischi del furto dell'auto? E il gasolio non è un problema? Per i pernottamenti?
Lituania, estonia e lettonia fanno parte della comunità europea, quindi C.I. valida per l'espatrio ed euro, per San Pietroburgo, passaporto con foto anche della figlia e forse lascio la macchina a Tallin e ne prendo una a noleggio per San Pietroburgo. Gli alberghi ormai non li prenoto più, ho imparato che in tutta europa è meglio contrattare quando arrivi sul luogo si arriva a risparmiare il 50%. Kmetraggio totale stimato: 8000km tra andata e ritorno.