Non e' che mi dispiaccia tanto, ma dai miei calcoli i consumi sono inferiori rispetto al medio che mi da il BC. L'ho resettato circa 1200km orsono e si e' inchiodato a 14.4km/lt. Il discorso e' che in base a quanto gasolio ho messo (tengo nota scrupolosa) ed ai chilometri percorsi mi viene fuori un non male 15.6km/lt. La mia tesi e' appoggiata dall'autonomia dichiarata dal BC. MI spiego meglio, se vado nel menu' segreto e leggo i litri di gasolio complessivi e poi leggo l'autonomia stimata sto sui 15/16km/lt. Perche' il medio continua a dire 14.4 ed al meglio 14.7km/lt?
anke a me succede lo stesso è inchiodato su 14,4 pero di media ne faccio molti di meno....però li non is muove nulla..strano.....su altre amcchine la comparazione con la guida è immediata...qui mi sembra più figurativa..
ne fai meno nel senso che consumi di piu'?? Sulla focus di mio suocero e' inchiodato a 5.1lt/100km... ho provato a guidare come un divolo am anche li non si schioda..!!
mha non so, forse fa una media a lunghiiiisssiiimo termine, ma in tal caso non mi spiego come mai ci mette un attimo a passare dai 14.7 a 14.4 non appena fai qualche manovra un po allegra e poi se ti fai 100km in nonno mode non cambia nulla.... bho??
si in citta se arrivo a 700 con un pieno è gia dura...tutti mi dicono che con il, mio modello fanno di più ma non so che dire sarà la mia guida...
faccio un bel po di autostrada, altrimenti non credo riuscireri a stare sopra i 15... sono bei motori e belle macchine ma pur sempre dei 2000, non vanno ad aria...
io in autostrada ne ho fatti anche mille pero tipo firenze mapoli a 130 andata e ritorno...senno sono percorrenze a mio avisso proibitive
usando la funzione cerca.. troverai il menu' segreto, dove potrai agire su un parametro che ti permette di "tarare" il CB nei consumi, per ottenere un valore piu' veritiero del consumo medio.
si l'avevo pensato, ho tutto il materiale per farlo. Solo che non mi sembrano chiari quegli indici. Hai qualche dritta? C'e' una proporzione diretta? Tipo che diminuisco del 10% il parametro, devo aspettarmi altrettanto da medio? Va ad impattare anche sull'istantaneo?
menu' 20.1 imposta valore di consumo a 10 20.2 imposta valore di consuma da 100 a 1000 20.3 memorizza valore di consumo e visualizza cosa sono i menu' 20.1 e 20.2 esattamente?? Io non li capisco..
raga ma , avete provato anche a resettare il contatore medio dei km/l ? pure io se faccio citta' da resettato si setta sui 10 /12 km/l, se invece faccio il reset e faccio la tangenziale sta bello sui 18 , 20 kml, notavo cmq che e' molto generoso nell extraurbano , mentre invece sembra di guidare una Porsche in citta' .. guardando il consumo immediato poi mi sento male... cmq per adattarsi a pieno si dice ci vorrebbero quei km di strada , ma a mio avviso vedo che si aggiorna un po alla ca xxxo
quoto.. in citta', anche se sembra di pelare il gas, a basse velocita' si vedono sull'istantaneo valori da porche.. 3, 4 km/lt... ma e' possibile? Ho notato anche che una volta sceso a valori di 13-12km/l ( ad esempio dopo un giro in centro) poi non risale nemmeno se ti fai 100km di autostrada a 90km/h... pa come casso l'hanno progettato l'algoritmo sti crucchi, qualcuno sa di piu'?