ehmmm pure io ho paura con i camion, sarà che hanno stretto il mi' babbo e per poco non ci rimaneva? (si è ritrovato una gomma del camion a 10 cm dalla faccia) spero per te che non ti capiti niente di simile
a me è proprio successo.. ero piccolo 7/8 anni! tornavamo dalla montagna con la prima serie della Espace! questa però più bella con i cerchi in lega da 14 con gomme 185! ahahah 2.0 turbodiesl 90 cv! un motorone per il tempo! insomma ci chiuse un camion con il rimorchio com le ruote sul muso. al contatto con la gomma la macchina si alzò e si fermò di traverso in mezzo all'autostrada! per fortuna era ancora sana e mio padre è stato un razzo a ripartire, che già arrivavano macchine! da allora mia madre quando si viaggia in autostrada ha il terrore dei bisonti!
idem per lei... ma sei c'hai un 530d station mpack che ti si vuole ingarellare nn vuoi andargli dietro???
Condivido la paura dei camion.......... .....seriamente parlando, proprio per questa paura, passo accanto quanto più velocemente possibile per togliermeli al più presto dalle scatole. Una volta che inizi il sorpasso del bisonte non ha senso andare piano, vuole solo dire rimanere esposto ad un rischio per più tempo.
se sono in compagnia femminile no... da solo o con amici "giusti" è un altro paio di maniche... :wink:
Il buon vecchio rimedio della benda sugli occhi, i tappi nelle orecchie, un paio di manette e 45kg di valium prima di partire non funziona?
ieri ho provato una z4 2.5 si. Premetto che ho avuto la fortuna di provare una z3 m, una 996 cabrio, una 997 4s, una maserati coupè e una tt 225 cv. il 3,2 m considerando la cilindrata, mi è piaciuto più di tutti, quando passa i 5000 mi ha fatto capire cosa significhi erogare. Le porsche le conosciamo tutti, un rombo che diventa rabbia ai giri alti. La 996 era la 3.6 mentre la 997 4s è 3,8, ma la differenza c'era eccome, vuoi per essere una s (coi fianconi e il resto) o vuoi per i 35 cv di più. La maserati (provata in pista) con i suoi 390 cv e il sequenziale F1 ti lascia senza fiato in accelerazione, per il resto poca roba. In tutto questo la 2,5si mi ha piacevolmente sorpreso, un ottimo motore, anche lui capace di cambiare tono sopra i 5,000. Il tasto sport sarà pure futile ma è una figata pazzesca, ogni mm di pedale conta mille giri, lo sterzo si kartizza. Mi manca il 3.0 si bmw, e visto il 2,5, sono proprio curioso. Vorrei citare una frase in firma di uno dei più cari membri. Sono salito su un gt3 e ho capito che 3,5 diesel non va un caxxo. Vero, ma scontato. Il paragone diesel benzina non regge nemmeno un pò.
puoi sempre spiegargli che è il consiglio che gli stessi camionisti rivolgono agli amici....superate in fretta perchè se il camion decide di stringere non ci sono santi...e nessuno ci può fare nulla... se a questo aggiungiamo che troppi camionisti sono intenti in 1000 altre cose alla guida, la soluzione è schiacciare decisi e via....
Gente, sappiate che la musica può essere una fedele amica con le donne in macchina! Sentono quella e non fanno caso al rumore e al tachimetro! Testato personalmente!!! Tornando IT invece, si sente veramente così tanto la differenza tra 3.0 231 e 3.0 265 sulla z4 roadster?!? Sono molto diversi, anche come sensazioni dell erogazione?
per i "cuori infranti" del forum che NON hanno il tasto sport sulle loro vetture: il rimedio (chiedere a Gabo ) si chiama Sprintbooster :wink:
bè in basso direi di si, la differenza si percepisce di più! in alto alla fine il nuovo arriva un pò più su, la differenza sostanziale è quella! in questo modo il nuovo risulta più sfruttabile su tutto l'arco di erogazione!
Ma quindi non risulta molto più cattivo come erogazione? Un po' piu brutale nel salire e scendere di giri? Perchè il 231 è così fluido che sembra quasi elettrico!!
Imho, che ho provato 330ci e z4 coupè, c'è una differenza abissale... Il 231cv è troppoooo lineare, MrAsp ha centrato in pieno dicendo che sembra elettrico... Il 265cv è un'altro andare. Quello è cattivo.
bè... tra 330 e Z4 ci sono 2 quintali di differenza... se permetti si sente si il cambiamento! ma tra Z e Z anche questo sembra elettrico, a 2500 giri tira già come un demonio! in alto gira di più, quindi è normale che sia un pò più cattivo, ma la differenza in termini di potenza che si sente non è così marcata! forse è più cattivo e un pò più brusco acciaccando sui 5000...
Quanti kg ci sono di differenza?? 200? Ti rimembro che il 330ci pesa 1405kg, ben 10 in più rispetto alla z4coupè...:wink: cmq fidati che nn sembravano 35cv in-... è tutta un'altra cosa... tenetevi ben stretto il vostro 3.0si che è un motore veramente stratosferico.