Ciao ragazzi, vorrei da voi un consiglio per la vendita del mio Z4. Allora è un 2003, 3.0i, assetto M, 18M, xeno,full pelle, radio business, tagliandata, 85.000km... Quanto potrei chiedere come privato? Scondo voi la quotazione potrebbe variare, se si di quanto, tra proporla adesso o marzo-aprile prossimo anno? Autoscout è molto a ribasso ho notato (come per tutte le macchine)... Vedo prezzi a picco e onestamente non saprei come posizionarmi...Cmq è tenuta decisamente bene e non sono deciso a venderla... Grazie per i consigli !:wink:
direi che piu' di 14.000 non puoi chiedere ! magari piu' avanti con la voglia di cabrio un 15.000 15.500 ..magari !
Guarda è quello che pensavo pure io a grandi linee...spero però di non dovere scendere dotto i 14..............arghhh
ma anke qualkosina in più a mio avviso...fai conto che la quotazione si aggira sui 19,5.. non ti sembra poco.....quell ke kiedi tu...
Ciao Redicesi, io avevo visto la stessa cosa +/- però le cose che non capisco sono due: - le quotazioni di autoscout dei folli che vendono auto (in generale) a prezzi decisamente inferiori. Su quel sitoci son dei prezzi veramente bassi. - sono andato a farmi fare una valutazione su un 330 usato (o altro, sempre stesso genere) e mi hanno offerto 12k euro per la mia in ritiro...non era un concessionario ufficiale, quindi aveva prezzi comunque decisamente sotto la media anche per le sue auto... Quindi concludendo a mio avviso un prezzo che non mi farebbe girare le OO, sarebbe prendere dai 16.500 ai 15.500...ma so che già piazzandola la prossima primavera sarà praticamente impossibile...
be quelle sono le varie valutazioni che fanno i venditori furbi per ritirare l'usato a loro guadagno...ma se la tua macchina è valida certo qualkosina poi levarlo visto ke si tratta di un 3000 benziana..pero non arrivare fino a 14000..
14k è quello che puoi sperare di prendere, ma non ce la farai. O trovi quello che vuole la tua e si innamora, oppure te la terrai li come è capitato ad altri del forum. Marco ha tenuto la sua in vendita a 15k, 50000, perfetta del 2003, e mica l'ha venduta dopo 3 mesi l'ha rientrata al conce. Dipende anche da te, se non hai fretta prova i 15-16 ma se vuoi realizzare io partirei da 14 trattabili.
Ciao Teo, onestamente, quando decido di cambiare so + o - a cosa vado in contro...Certo è che un anno e mezzo fa, ho un amico che lavora in concessionaria e con il programma gestionale di ritiro mi dava oltre 20...Adesso in cosi poco tempo, oltre alla botta della svalutazione iniziale, perde altri 6.000 euro... La cosa mi fà un po pensare... Certamente sono consapevole che i soldi sulle macchine alla maggior parte della volte sono "buttati", però non mi giustificavo una svalutazione simile in poco piu di un anno... Suvvia il prossimo anno 10 li prenderò? hehehe
Posso anche essere con te, ma trovare adesso chi ti da 16k della tua è difficile. Prova a chiedere al tuo amico a quanto te la ritira adesso che cominciano a girare le nuove, cosi ti fai un'idea. Chiedi a Marcolegnano se è riuscito a vendere la sua del 2003 con 50mila km, a 16k non la voleva nessuno...e ti parlo già di qualche mese fa, auto perfetta unipro, tagliandata etc etc...non si vendeva nè qui nè altrove, alla fine l'ha data dentro. Poi ognuno è libero di chiedere, ma quasi tutti quelli che hanno messo in vendita o hanno in vendita la z4 va a finire che o se la tengono o la dan dentro... Ci sono z4 che vedo in vendita da più di un anno, qualcuna qui sul forum. Se uno può tenersela li è un discorso, altrimenti devi scendere imho. Preferisco 14 certi oggi che forse 16 da trattare per l'inizio nuova stagione, li sta a te. Non so se sono stato chiaro.:wink:
ma tienila, è una macchina che fa ancora la sua bella figura accanto alle nuove bmw da 40 mila euro, i coupè nuovi tra un anno o 2 si troveranno pure loro sui 15/20mila euri....tienila
qui stiamo parlando di una macchina di 6 anni, che centrano i coupè nuovi che comunque MAI si troveranno a quelle cifre dopo un anno? Ma che discorso è?
i nuovi modelli di coupè l anno prossimo li trovi sui 20 mila...è ovvio che non mi riferisco ad un modello 2009.. Se non si era capito, il senso della frase è che è peccato vendere un auto del genere a 13 mila euro, quando ancora è un bel modello e non risente ancora dell uscita del nuovo, magari prendendo un coupè usato da 30 mila che tra 2 anni, ne vale venti, o anche meno..
Sul discorso coupè non puoi dirlo perchè dipende da cosa vuoi acquistare, un bel coupè lo paghi, per un 320 eletta con 80k potrebbero pure essere troppi 20 mila. Semmai direi che vista la quotazione ragiunta ormai c'è solo da tenersela, venderla ora o tra 2 anni se ballano 3-4 mila euro imho è tanto, comunque penso lo sappia bene anche lui, ormai c'è in giro la nuova e le conce sono piene(almeno qui), c'è poco da fare.
mio cugino ha dato via il 530 touring per prendere la zetona. ha trovato un 2003 con 88.000 km extra full per 12.500 uniproprietario.la ricerca è durata un paio di settimane e i prezzi oscillavano appunto dai 12500 ai 16000. penso che per 13.500-14.000 ci sei dentro.o spero.
Concordo con tutti i discorsi, il fatto del change non è proprio inidirizzato a un coupè...ero li e mi son fatto fare una proposta... Cmq il prossimo anno tra km che vanno su e un'altro anno alle spalle, volente o nolente son tutte cose che incidono sul prezzo...Sicuramente sul fatto che non sfigura ad oggi a confronto con modelli piu recenti, posso solo che concordare... Vedremo ormai la prossima stagione...se ce la faremo...forse...:wink: