Ciao a tutti! Essendo disponibili su ebay a un prezzo umano i PROIETTORI LENTICOLARI BIXENON della Hella, (quelli dell'E60 o della Mercedes E55 AMG per capirci), dite che sia fattibile "modificare" un faro angel eyes (E39) con uno di questi proiettori? L'idea me l'ha messa in testa Cosmic... Il tutto consisterebbe nel rimuovere il policarbonato anteriore del gruppo ottico, sostituire il proiettore degli anabbaglianti con quello Bi Xenon, collegarlo opportunamente, e richiudere il tutto.. Qualche dritta? insulti? idee? :) ciao!
insulti no.... partirei dalle misure, dalle attrezzature di cui disponi e dai materiali che puoi usare si può fare tutto se ben attrezzati, bisogna valutare quanto costa in denaro e impegno non esistono alternative in commercio? che hanno di speciale quei proiettori?
Di speciale hanno che, quando accendi gli abbaglianti, dentro a quei proiettori c'e' una lamina che deflette il fascio degli anabbaglianti allo xeno verso l'alto, e tale optional non e' mai stato previsto sulle E39 purtroppo....
ma questa palpebra ha bisogno di un comando specifico o è comandata solo dall'accensione degli abbaglianti con un cavallotto?
Mi pare di aver capito che sia pilotabile collegandola in parallelo al ramo di alimentazione degli abbaglianti.... quindi molto semplice!
dovresti vedere se lo spazio all'interno ti permette di inserire anche l'elettrocalamita proprio per la funzione bi-xenon, volendo potresti tagliare la palstica e ricavare l'incavatura che serve e sigillare per bene la parte di sotto con una scatola di plastica senza coperchio, volendo tutto si può fare
Sono qui...:wink: La cosa è fattibilissima visto che li ho gia realizzati e cosmic da allora dorme poco comunque i proiettori mercedes e55 o e60 vanno bene,nessuna grossa modifica,smonti i tuoi ,monti i bi-xeno,allacci i fili della lama motorizzata agli abbaglianti tramite un forellino di uscita per i due fili sul dorso dei fari ed il gioco è fatto. La cosa + scocciante e scollare i fari,avrai bisogno di un bel forno dove infilarcelo o di un bel phon da carrozzieri usato con delicatezza pero'. Nel forno se dovessi farlo li ,regolerai la temperatura a 100° ventilato e dentro il faro per 5 minuti esatti,la plastica di copertura verrà via facilmente.Per rimontarlo procedi a ritroso,scaldi i 2 pezzi e riaccoppiali. Non pulire l'interno della plastica trasparente con carta o simili,solo panno asciutto e di microfibra,come per i monitor lcd. Questi vanno benissimo trovali uguali...e vai Alla macchina di Nico li monteremo la prox settimana..
se sono quelli che mi hai fatto vedere direi che ti romperò le scatoel anch'ioooooooooooooo assieme alla telecamerina... che quella me l'hai messa in testa te......
Non ancora,adesso sto studiano l'installazione di 2 turbine a geometria variabile con un tipo qui vicino che è davvero formidabile
anche xchè quando parte gli ho già detto di prendere tutto doppio.. speriamo presto.... vai benny....
ragazzo da stasera parto x una settimanina di ferie ... quando torno ci becchiamo sicuramente ciaooooooooooooooooooooooooooo
Ciao, sarei interessato anch'io nella realizzazione...... dove sei riuscito a trovare questi proiettori?
Qui su EBAY ,questi li ho trovati al volo tanto per farteli vedere meglio,se gli fai una proposta di acquisto e te li aggiudichi ricordati di dirgli di dichiarare 20-30 dollari max di spesa altrimenti la dogana ti chiederà la metà di quanto dichiarato ma in euro..... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...emQQcategoryZ36476QQihZ009QQitemZ190128926730