....ragà...come dal titolo vi chiedo aiuto.... mia cognata mi ha dato il "grave" compito di trovarle sul web una scheda da collegare al suo portatile, per acquisire video dalla sua videocamera (sprovvista di cavi o altro x collegarla al PC).... io ne capisco davvero poco ....mi ha detto che ne serve una analogica.... ho girato un po ma non vorrei sbagliare.....poi leggendo (alla svelta in verità) ne ho trovate per vedere la TV su pc...ma quella non è la sua priorità........ p.s.: spesa max 90€!!!! Thank U EveryBody!:wink:
Dicci un po' di caratteristiche del portatile e della videocamera...anche marca e modello vanno bene. Se il portatile non è molto datato, se dispone di una porta firewire ed ha xp e se la videocamera è digitale con porta firewire, basta solo il cavetto firewire per collegarli ed acquisire in AVI. Le schede firewire PCMCIA (per il portatile) si trovano sui 50 euro
..infatti.....ragà in serata vedrò di essere più esaustivo sui dettagli..... grazie e (cosa importante) rispondetemi anche alla prox!!!!!! CIAUZZ!!!!
Aspettate un momento sopra leggo analogico quindi con la firewire non farà niente, ovvero da quello che ho capito avrà una classica videocamera non miniDV. Se è così l'affare si complica e di tanto e sopratutto non sono certo che con 90 euro di tetto massimo riesce a comprare qualcosa di decente. L'acquisizione analogica è molto impegnativa e tutti i presunti campionatori A\D creano la maggiorparte perdita di frame e asincronia audio-video. Un mio amico aveva questo problema e ho fatto prendere un box acquisizione della canopus advc 55 e non si è mai lamentato e di acquisizioni video ne fà abbastanza. L'unico inghippo è il prezzo di acquisto che è di +o- 250Euro. Non ti posso consigliare scheda dal basso costo perchè non sono sicuro del loro funzionamento, ma basta che fai un giro nei vari forum cercando acquisizione da fonte analogica per farti un idea di come funzionano male i vari convertitori dal basso costo.
Se la videocamera è analogica la cosa si complica,se il portatile è datato con 90 euro non ci fai niente. Se il portatile è seminuovo puoi provare con una scheda di acquisizione analogica usb (prezzo 40 euro) ma non ti aspettare granchè (leggi 320diesel). Ciao
ma se invece si portano i video in un negozio che si occupa di riversare su DVD? Forse se gli si portano un buon numero di cassette si spunta un buon prezzo....
amici vado di frettissima... allora la videocamera registra direttamente su dei MINI DVD...... è una Canon DC 100 il portatile è un ASUS A6 T series A6000 XP / nvidia geforce60 7600 grazie...scappo!
Ma porca putt... ! Ma allora basta che inserisce il miniDVD nel lettore e poi si importa / modifica il filmato come meglio gli pare ( consiglio Pinnacle Studio ). ... non c'è bisogno di cavi/schede di acquisizione , tantomeno analogiche !
Biggd530 ma sei sicuro che la videocamera sia una canon dc100, perchè se fosse questa, registra direttamente su miniDVD, quindi niente acquisizione, lo mette nel lettore e dovrebbe trovare le tracce audio\video.
QUOTO! (macomecacchiohofattoanonpensarci????) Domattina porterò le vs risposte all'interessata....e poi vedremo se avrà ancora problemi.....in caso AFFERMATIVO mi farò spiegare meglio cosa vuole x il momento GRAZIE A TUTTI!
come detto dià dagli altri se è un minidvd non ci dovrebbero essere problemi grandi,al limite prendi un sistema esterno pinnacle per l'acquisizione,ha varie entrate,firewire, analogico e composito sta sui 90dollari in usa,quì in italia non ho mai guardato.
allora....ho riparlato con l'interessata......... a lei servirebbe questa scheda esterna principalemente x una cosa: prima di finalizzare il MINI DVD poter riversare il contenuto sul portatile x poterlo tagliare/montare ecc. comunque sia.....(e qualunque sia lo scopo finale) vi chiedo ancora un altro piccolo sforzo (x chi ne abbia voglia naturalmente)..... mi servono, cioè, dei link di negozi on-line con la scheda in vendita che vada bene sia x le caratteristiche del portatile, e sia per la videocamera.... ripeto....portatili e videocamere non sono il mio forte....meno ancora queste benedette schede...... grazie ancora....!(a tutti)..
Non vedo l'utilità di una scheda di acquisizione, secondo mè potrebbe finalizzare il mini dvd e poi estrarre i file .vob, facendo uso di alcuni software può effettuare la manipolazione del video e quindi il famigerato montaggio. I software che necessari sono: VobMerge per giuntare VobCut per tagliare VobEdit per dividere e ricostruire Ifoedit per il reauthoring generale Chopper XP per estrarre o tagliare una scena da un girato piu' ampio. Tutti questi programmi,agiscono senza dover riconvertire (e quindi impoverire qualitativamente ) il filmato. 1)In pratica potresti estrarre le scene che ti interessano con Chopper XP e rinominarle numericamente. 2)giuntarle con VobMerge in un unico file. 3)ripassarle con Ifoedit che rifa' l'authoring,divide il file in tanti *.vob da 1 Gb secondo manuale,fino alla capienza di 4,2/4,3 Gb di un normale DVD-R. Tutte queste informazioni li ho presi in un forum non mi dire se i software sono freeware, shareware, perchè non li sò, ma le info ti dovrebbero servire per incanalarti nella problematica. Ovviamente non sò se esiste un software All in one. Come puoi vedere non c'è bisogno di scheda di acquisizione. Spero di esserti stato di aiuto.
320....ho cercato (stamane) di fare questo discorso, ma alla fine ci ho rinunciato.....vuole quella scehda....e quella scheda avrà!(spero) grazie comunque!!
in rete ho trovato questa,purtroppo non so in italia dove cercarla,questa è per portatili http://www.circuitcity.com/ssm/ADS-...67975/catOid/-13359/rpem/ccd/productDetail.do adesso vedo di trovare anche quella pinnacle che sicuramente si trova anche in italia. questo è il pinnacle movie box http://www.circuitcity.com/ssm/Pinn...61864/catOid/-12973/rpem/ccd/productDetail.do
Ho capito allora diciamo che preferisce acquisire da uscita RCA o S-video, b'è diciamo che è lasoluzione peggiore in termini qualitativi, devi pensare che il segnale dal ccd subisce una conversione analogico-digitale, nonchè una compressione per far registrare le immaggini nel supporto miniDVD, poi nel caso usasse la scheda acquisizione analogica il segnale dal minidvd verrebbe ritrasformato in analogico e viaggerebbe sui cavetti rca e poi la scheda di acquisizione rieffettuerebbe un ricampionamento per trasformare il segnale in digitale. Capisci che in questo tram-tram il segnale si degrada e alla fine non sò cose esce fuori specie con quel ristretto budget di 90Euro. Cmq il PC dovrebbe avere integrato la firewire, sulla scheda pinnacle non ti posso aiutare sò solo che non ne parlano tanto bene (come tutti i prodotti pinnacle in generale). Vedi tù.