CIao a tutti, volevo raccontarvi una cosa. Domenica scorsa, vado vicino Roma e appena arrivo la macchina comincia a non mandare piu aria fredda, penso che magari il caldo e qualche perdita abbiano fatto scaricare il gas del clima, ma non mi preoccupo più di tanto, pensando che tanto l'avrei fatta ricaricare. Ma quando riprendo la macchina, e riparto ovviamente alle 14.00(sole che brucia) noto con molto stupore che la macchina oltre a non farmi godere del refrigerio del climatizzatore, ci gola anche come una porta vecchia..... Chiamo il mio Mecc. BMW che era beatamente al mare, mi fa effettuare qualche controllo, e scopro che la cinghia del clima è uscita..... ma con dei controlli + attenti, mi rendo conto che non è solo quello il problma, ma bensi che anche la cinghia dei servizi, non girà più nella sua sede, perche la puleggia ammortizzatore, si è scollata (per fortuna) e la cinghia servizi, adesso gira beatamente sul metallo. Lunedi mattina vado in BMW è visto che la macchina è regolarmente tagliandata, mi dicono che forse potrebbe rientrare in garanzia, e considerando il prezzo ne sarei molto felice..... Vi è capitato? coem si sono comportati con voi. Alfio
presente! ma solo la cinghia alternatore, mi si era storta una puleggia, quella in alto a dx guardando il motore, ma con 260.000 km e 11 anni di onorato servizio, non ho minimamente pensato di farmela passare in garanzia
Ciao, e ci credo 11 anni, mi sa che sono tanti, effettivamente per la mia però 70.000 per la puleggia sono tanti, ma una puleggia difettosa, potrebbe anche essere. Anche se devo dirti che nelle Alfaromeo nuove massimo a 80/90 mila ci vuole.... Alfio
Guarda, da come dici tu, spero che il mecca sia vicino casa, perche' se non gira neanche la conghia dell'alternatore, rischi di camminare a batteria e rimanere a piedi. E' una cosa che mi e' capitata quando anche la mia puleggia mi abbandono', ma mi dava problemi anche con l'idroguida col motore al minimo. Ciao!
per fortuna le pompe di servizio, giravano tutte bene, la macchina è già in conce da 2 gg e non so quando me la daranno..... Sai che .... senza macchina in estate!!!! non sopporto i trasporti ATAC, non funzionanano quasi per niente Alfio
E' successa una cosa simile all'utente morfeus, però lui è rimasto a piedi e macchina ritirata con il carroattrezzi... problema della puleggia che si era storta...
RIECCOMI, con un po di ritardo, ma completo la mia avventura: Dato che la macchina è ancora coperta da "Best4" e tutti i tagliandi sono risultati regolari, BMW mi ha sostituito il DAMPER(quella malefica puleggia) riconoscendo il 100% sia dei pezzi(damper cinghie e tenditori) che della mano d'opera..... Che devo dire!!! grazie Bmw..... Alfio
Riesumo questo argomento poichè oggi alla partenza da un parcheggio assolato, clima acceso e curvando per uscire sento lo sterzo bloccato, dopo 10m forzo il volante per accostare e mi arriva addosso una nuvola nera con materiale spugnoso. Apro il cofano e trovo la cinghia dei servizi sul fondo del vano motore! 245kkm, manutenzione regolare.