Ciao a tutti!!! Sarei intenzionato ad acquistare una 320d versione ATTIVA ed ho qualche dubbio sugli optional!!! Potete aiutarmi!?!? 1. l'auto, senza aggiungere altro ha un qualche tipo di antifurto?...com'è, qualitativamente parlando l'antifurto con telecomando volumetrico perimetrale? 2. vorrei aggiungere la RADIO DIGITALE, la Radio BMW Professional e il Sistema di Altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati...cosa ho in più con la radio digitale?...cambia qualcosa a livello di plancia con la radio digitale?...vi trovate bene con quei altoparlanti?...sbaglio o il display della radio è praticamente ridotto a zero, si leggono bene tutte le info? Grazie mille!!!
L'antifurto è un comunissimo antifurto come tanti altri, ha anche l'antisollevamento, ma in compenso quella che viene chiamata sirena, e dovrebbe fare da deterrente, è soltanto un bip, come quello che hanno i camion quando fanno retromarcia scusa ma cos'è la radio digitale?
Non lo so!!!...so solo che costa 450 euri!...sarei proprio curioso di saperlo!!!...per il resto cosa mi dici?
Sulla radio mi spiace ma non posso aiutarti, sulla mia ho il navi, e le info sulla radio vengono sul monitor, comunque la professional, per quello che ho visto, ha un display abbastanza piccolo secondo me, per l'impianto audio, credo che ti riferisca a quello da 570€ se è quello, io cel'ho sulla mia, non è da audiofili, ma va bene, poi dipende da quello che pretendi il rapporto qualità prezzo, è ottimo :wink: altrimenti quello con il DSP e 13 altoparlanti, mi pare sui 1200€ non l'ho mai sentito, ma chi cel'ha ne parla molto bene, ho guardato sul configuratore bmw, ma dove l'hai vista l'autoradio digitale a 450€?
Non e` che quando parli di digitale ti riferisci al fatto che sulla professional + Hi-Fi il segnale tra radio e vari ampli viaggia su fibra ottica? L'accoppiata non e` male. Il suono e` piuttosto naturale e l'estensione di gamma buona, come ci si aspetta da un impianto chiamato Hi-Fi (High Fidelity). Il punto un po` debole sono i medio-bassi, non suonati dai sub e lasciati agli striminziti woferini nelle portiere
Scusa, ma è normale che i medio - bassi non siano suonati dai sub, mediamente per avere una buona risposta più vengono tagliati bassi 50/100 Hz e meglio è, anche per non sentirne la provenienza, e 50/100Hz non è la frequenza dei medio - bassi :wink: quindi è normale che i medio - bassi arrivino dai woofer, chiaramente tagliati a dovere, se poi sono striminziti, e non fanno il loro dovere, è un'altro discorso :wink:
forse intende la radio per ricezione DAB.. io consiglierei comunque radio professional (che almeno legge gli mp3) + carica cd (che si può montare solo con la professional) e impianto logic7
Controlla bene che c'è...prova ad ordinare per codice articolo, è il 654!!! Comunque nessuno che ha la radio bmw professional?...come si trova con il display?...ha anche il TCM? Grazie!
Porto gli occhiali, ma evidentemente non funzionano proprio io non riesco a trovrare ne l'articolo il "654" ne il prezzo 450€ boh!!!!! il TMC è una funzione del navi, ma ultimamente non funziona nemmeno su quello
io ho la radio professional e l'impianto a 10aut. e devo dire che mi trovo bene ..la radio ha un display piu grande rispetto alla business.. legge gli mp3 e ti fa vedere i nomi delle canzoni e le varie cartelle sul display ..in piu sempre sul display della radio puoi visualizzare le informazioni del BC (computer di bordo) per quando riguarda l'impianto suona molto bene (almeno sulla Coupe) ..ha dei bei bassi ..l'unica cosa come diceva Mazzunich è che avrebbe bisogno dei midrange in portiera un po piu potenti ..cmq per me vale quel che costa.. Riguardo la radio DAB (digitale) io all'inizio volevo metterla poi rinunciai perche praticamente in italia non la utilizzerai quasi mai ..in pratica la radio è la professional ma ha il ricevitore digitale che captando i segnali delle radio che trasmettono in digitale ti da un suono equivalente a quello di un cd ..l'unico problema che al momento in italia le emittenti che trasmettono in digitale sono quasi nulle..
Grazie ragazzi! ...vi terro informati sull'acquisto!!!...se avrò qualche altro dubbio mi farò risentire!!!
Anzi, vi faccio subito un'altra domanda!!! Appurato che la radio digitale è inutile in italia e tenuto conto che sulla versione attiva, per ora, ho aggiunto: -Sensore pioggia e autoanabbaglianti - Radio BMW Professional - Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati quali sono gli altri optional che mi consigliate aggiungere e dei quali voi, una volta provati, non potete fare più a meno? Su 40000 EURI di auto spendere 500 E in più non fa la differenza!!! Grazie per il vostro aiuto!!!
secondo me PDC e xeno, se ti piace ascoltare musica in auto a mio avviso poi potresti prendere l'interfaccia I-Pod. Per quanto riguarda l'antifurto, io mi sono fatto fare dei preventivi in giro per un eventuale post-montaggio: si risparmiano anche un centinaio di euro, ma poi bisogna vedere se sei disposto a farti smontare metà macchina per risparmiare quella cifra... io ho preferito l'originale, ma sono scelte personali. ciao
Quoto! Non avrei il coraggio di farmi smontare nemmeno una capsula copri vite per risparmiare 100€, senza sapere come e dove interviene, e poi trovarmi sorprese quando vado in officina Bmw.......ho già avuto una brutta esperienza in passato per un'autoradio, da quel momento in poi, se c'è in listino, assolutamente homemade, qualsiasi cosa sia.....
Cos'è il logic7? Un'altra domanda!...togliendo l'effetto estetico, l'assetto ribassato è importante per il confort di guida e la tenuta di strada?...o posso passare alla versione FUTURA? Grazie!!!
allora ..cerco di risponderti a qualche domanda ..anche secondo i miei gusti ..se hai scelto l'attiva è perche ti piace la macchina sportiva ..con sedili sport, assetto, alluminio in plancia e cerchi da 18 ..se vuoi una futura è perche vuoi viaggiare tranquillo ma nella tecnologia :wink: ..ora ...puoi fare un mix di queste due versioni e avere la tecnologia sportiva però come base di partenza devi vedere te tra le due liste di optional cosa ti piace di piu ...io prima di aspettare la Msport ero dirottato su un'attiva con alcuni optional della futura ..perche alla fine mi costava meno che prendere una futura e metterci dentro la roba dell'attiva in quanto alcuni optional della futura non m'interessavano.. per quanto concerne il discorso optional al quale non rinuncerei mai piu, il primo è sicuramente il PDC post. comodissimo ..un'altro è almeno lo specchio interno autoanabb. ..per il resto quello che ti posso consigliare se proprio vuoi il massimo della musica è il Logic7 :wink:
e quelli beige danno qualcosa di più rispetto a quelli in pelle di altri colori!!! perchè sul nero non si nota il contrasto delle plastiche, il grigio chiaro è triste e le altre varietà di pelle non hanno le plastiche e le moquette abbinate, cosa che invece ha la pelle sandbeige :wink: