Ragazzi non ho trovato nulla con la funzione CERCA e apro questo post:Sul serio i prossimi motori bmw saranno 3 cilindri da 1,35 L? Addio ai mitici 6 cilindri in linea 2.5l? Addio al sound dei 3 litri asirati? Addio alle prestazioni dei nuovi 3 litri biturbo? e per non esagerare..addio persino ai comuni 4 cilindri 2.0l? Sto già male..sarebbe un colpo troppo duro...
ti ricordi le vecchie formula uno turbo da 1500 cc con oltre 1000 cv... su su aspettiamo prima di vedere il latte versato prima di piangere...
beh, è confermato da + parti di futuri motori per serie 1 e 3 di TD da 1.5 litri / 3cilindri da 163 cv....
E che problema c'è?basta comprare Bmw anni '90 come facciamo noi di Nostalgic e potrete godervi ancora il suono dei mitici 6 in linea!trovate tutto ciò che volete..serie 3,5,7,8...coupè berlina,wagon,cabrio..le Zeta,le M...risparmiate anche dei soldi ed in più han già finito di svalutarsi!meglio di così!
:wink:io direi M3 E36 3.0 coupè!oppure M5 E34 3.6 o 3.8!se le trovi scritte asi paghi anche un'inezia di bollo e assicurazione!:wink:
I 3 cilindri sostituiranno i 4 cilindri, mentre rimarranno i 6 cilindri (attuali motorizzazioni più nuovi motori). Io non ci vedo nulla di scandaloso.. nemmeno i 4 cilindri "fanno" bmw, a questo punto se non altro i 3 cilindri possono dire di essere metà dei 6cilindri In ogni caso: Addio ai mitici 6 cilindri in linea 2.5l? : Da ora che non c'è più... quanti anni è che il x25i è un 3.000cc depotenziato.. Addio al sound dei 3 litri asirati?: Assolutamente mai detto da nessuno, è probabile che magari prenda almeno una turbina ma un 3 litri aspirato rimarrà sempre. Addio alle prestazioni dei nuovi 3 litri biturbo? No, veramente tutti i nuovi 6 cilindri bmw saranno così (ma anche migliori dell'attuale). e per non esagerare..addio persino ai comuni 4 cilindri 2.0l?: Bè credo che nessuno rimpiangerà questi motori (a benzina intendo) che di bmw hanno avuto ben poco..
Inzomma... il 4L è nel DNA di BMW, sono nella storia dell'automobilismo: BMW 2002 Tii (iniezione meccanica KF) BMW 2002 Turbo (la prima vettura di serie al mondo a montare il turbo) BMW M3 E30 (la prima M3) BMW 320Is E30 BMW 318Is E30 - E36 E sicuramente mi sto dimenticando parecchio d'altro... Comunque è indiscutibile che il 6L sia la configurazione "tipo" di BMW :wink: