Buongiorno a tutti, volevo confrontarmi con voi sui consumi del mio 318 118cv in quanto mi sembrano un po eccessivi. tratto autostradale da 90 a 130 piu o meno costanti: 13,5 km/L 80% autostrada (serravalle, quindi con scalate in quarta....e a volte in terza) e 20% città: 12 km/l 100% Città: e qui sorge il mio dubbio:7,5 km/L. Quando dico città, vuol dire coda, 1a, 2a e 3a, frenate varie ecc. però mi sembra un po esagerato come consumo. la guida è brillante, ma non estrema (cambio a 3/4 mila giri)..... come siete messi voi? P.s. ho i 17''
La mia in città "318i Touring 143cv" non scende mai sotto gli 11Km/l,quella di mio papà "318i Toruring 118cv" 9/10Km/l
mi sembrano i suoi consumi..non mi pare ci sia niente ch enon va. p.s.: io 100% traffico arrivo anche ai 6
su per giu' siamo li..pochi cv non significa poco assetata, deve sempre spingere un sacco di quintali
in ciclo praticamente solo urbano siamo sotto i 10... più verso i 9/9,5 Km/l (ma a volte anche meno) Ora che la uso in autostrada ad andatura costante sui 110-120 Km/h con un po' di città (15%) siamo sugli 11-11.5Km/l
Ragazzi io sotto i 7,5 Km/l non sono mai sceso!!!!!ma per fare 7,5 devo tirargli il collo perbenino proprio "cosa che non faccio praticamente mai"!!!E in più ho le 225/45/17 e il touring!!!Nella normalità di tutti i giorni il mio BC segna 8,4 l X100km
Anche tu hai ragione!!!Del mio 2.0 16v 143cv molti me ne parlavano male,ma ora che ci ho fatto 35.000 km in un anno posso dirti e dirvi che va una spada,consumi onesti,prestazioni buone,forse un pò più pronta persino del vecchio 2.0cc 6cil.150cv,problemi zero!Consigliatissimo
Ragazzi pigliatevi direttamente i 325i o il 330i consumi simili per prestazioni molto differenti,e poi eventualmente gasatelo(ciao diesel). :wink:
Con i km che faccio io,o il diesel "ma non mi piace" o un buon 2000 benza 4 cil,il 6cil per me costa troppo di manutenzione!!!Ma appena potrò 330i touring!!!!!!!!!
325xi touring gpl jtg icom ( iniezione liquida) 70% urbano 30% autostada --->7,5 - 8 gpl km/l -- bz 8,5 - 9 km/l prestazione superiori a gpl piede pesante fatta quest'esperienza ora prenderei il 330xi ciao
Infatti come dicevo! solo che la gente "comprensibilmente" ha un pò paura se sente 330i o cilndrate alte,paura immotivata.
Infatti ti quoto alla grande......la prossima vado di benzinone.....325/330....per poche centinaia di euro in piu all'anno mi porto il mio cu.lo su un sei cilindri. purtroppo però all'acquisto del mio 318ci ha partecipato molto attivamente (economicamente parlando) mio padre.......glielo spieghi tu che un 325/328/330 consuma piu o meno uguale? e poi ho "solo" 26 anni.......ne ho di tempo.... grazie a tutti. un ultima domanda: mi consigliate di sostituire filtro, o qualche controllo mirato per ridurre (sensibilmente) i consumi?
Cambia il filtro aria è abbastanza semplice e dal costo irrisorio,poi verifica se vanno fatte le candele,eventualmente anche un meccanico generico tele cambia velocemente ma devi prendere quelle giuste,anche la tua dovrebbe montare Ngk al platino credo,comunque se vai in un autoricambi o in Bmw le trovi subito.
te lo consiglio vivamente un bel M54B30 io c'ho fatto 30.000km in 10 mesi (e non proprio andando a passeggio ) e non ha fatto una piega
e riguardo ai consumi, che media hai ottenuto in 30.000 km? (percientuale di urbano, autostrada......)
La mia 318 CI 143 CV consuma meno della 118 CV, io ho avuto anche quella, del 2001, ed essendo pari peso sicuramente incideva sui consumi. In media la 143 CV percorre 10,5 km/l nel misto. Ho avuto anche il 323 CI 6 cilindri, che cosumava meno del 318 nei percorsi autostradali, mooolto di più invece in città, dove toccava anche i 6 km/l.