Esperienza indiretta con BMW officina

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea_130i, 26 Ottobre 2009.

  1. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    :eek:

    Vorrei condividere con voi tutti la vicenda che ha colpito un mio carissimo amico, possessore di una BMW serie 3 mod. 320d del 2004, station.

    La vettura ha circa 180.000 chilometri, è stata acquistata usata presso la BMW Roma, quando aveva 55000 chilometri, nel 2006. Tutti i tagliandi sono stati fatti regolari presso la BMW Roma. Preciso che la vettura è stata presa con la formula "mini-rate" e riscatto finale.

    Il fatto è il seguente:

    Il mio amico si reca presso la BMW per il tagliando e per far sistemare due tre cosette (alzavetro elettrico e un paio di guarnizioni). Viene chiamato due giorni dpo e gli viene fatto un preventivo di 5.500,00 euro:eek: Si perchè la BMW Roma ha riscontrato un danno alla turbina, il catalizzatore danneggiato e la valvola EGR rotta. Il mio amico decide di non far eseguire i lavori, ritira la vettura e spiega che 5.500 euro per una vettura che ha raggiunto il valore di riscatto di 6000 non gli sembra conveniente. Subito la BMW gli propone di far rientrare la vettura e prenderne un'altra, spiegando che visto che un cliente, non avrebbero abbassato il vaolre minimo garantito.

    Il mio amico va via rimuginando sul fatto. Per scrupolo porta la sua vettura ad una officina AUDI sotto casa sua e chiede il controllo di turbina, egr e catalizzatore. Risultato??? La turbina sta bene, il cat. anche e l'egr aveva solo un tubo staccato. Tra l'altro, la turbina non è stata smontata...pertanto la diagnosi di rottura come è stata fatta? Visto che con il check via presa diagnosi non vengono riscontrate le rotture meccaniche?Risultato che con una spesa di 1800,00 euro ora riparerà la egr, farà il tagliando ord. , cambierà i supporti motore (che BMW non aveva detto che erano da sostituire), pasticche e pneumatici.

    Tutto ciò sembra assurdo. Ma se considerate bene che BMW ha interesse che il cliente non riscatti la vettura, ma la dia indietro prendendone una nuova e ricomniciando a pagare le quote mensili, integrando l'anticipo.....l' assurdo non è più tale. :wink:

    FURRRRBI!!!! :wink: Peccato che ora, alla luce di questi fatti, ha scritto alla BMW Italia, alla BMW casa madre (lettera fatta tradurre in tedesco) e anche a Quattroruote, Altroconsumo ed Auto. Vediamo il riscontro di tali missive.

    Ecco....volevo raccontare questo episodio che a me ha amareggiato non poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Purtroppo mi sorprende fino ad un certo punto dato che se ne sentono di tutti i colori

    Il presupposto di qualunque azione è il fatto che si abbia in mano la documentazione scritta relativa sia alle offerte che ai preventivi oppure prove per testimoni.

    Dopo di che la strategia cambia a seconda che si voglia trarre dei vantaggi oppure si agisca per motivi di principio senza preoccuparsi dell'aspetto commerciale
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto che anchio sono di roma,ti sarei grato se mi dicessi dove l'ha portata così evito di andarci, anche via pm se vuoi
     
  4. scrostantino

    scrostantino Direttore Corse

    1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    che vergogna..](*,)](*,)](*,)
     
  5. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    possono essere solo 2 gli artefici di questi tentati furti
     
  6. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Ovviamente ha il preventivo di 5500 euro con descritti i vari interventi. Testimoni non lo so.

    Quello che vuole ottenre, comunque, è un intervento di casa madre affinchè certi comportamenti non vengano più messi in opera.
     
  7. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    che schifo...
     
  8. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Uno si fa tanti problemi per preservare l'integrità delle proprie passioni e poi...

    VERGOGNA!!!
     
  9. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Sono VENDITORI....mica appassionati. Questo non li giustifica, ma fa comprendere i motivi di tali comportamenti. Inoltre (senza polemica ne retorica) siamo in ITALIA.....intendo che probabilmente certe "direttive" sono proprio dettate dai vertici Italiani BMW che tendono a voler far girare più vetture possibili.
     

Condividi questa Pagina