metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    eh gia'....
    prova gli orphaned land, il cd mabool.....
    una sorta di prog extreme metal infarcito di influenze musicali del medioriente, sono di israele....
     
  2. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

    Io di israeliano conosco solo la Trance psikedelica...che praticamente(sembra un paradosso)ha come "eroi nazionali" gli Infected Mushrooms che praticamente sono degli ex rocckettari che fanno elettronica trance a volte anche molto pompata.....

    Beh....

    In israele nei quartieri bene...nel "ghetto"....anche la droga e' libera,tutta.....non mi meraviglio per nulla.....5 anni di militare....40 anni di guerra continua.....quando sono liberi li lasciano fare!

    :eek:
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' tutt altra roba, tranquillo, ti piaceranno.

    cmq il popolo israeliano e' una civilta' moderna, basata molto sulla cultur e sui giovani, non mi intrometto riguardo alle lotte religiose ecc che non sono mia competenza, parlo di stile di vita!:mrgreen:

    ora mi sono gustato il cd cranck degli almighty, del 94, scoperto da poco, e io che pensavo fossero dei *****ni.

    e' stupendo, una bomba, lo farei ascoltare ai sbarbatelli che si gasano ascoltando i cd dei velvet revolver...se vi capita tra le mani, prendetelo al volissimo!
    un hard rock suonato con i contro, incazzatissimo, basso a palla, melodie vincenti e non banali. mi ha entusiasmato.

    ora mi sto invece godendo i kaipa, un grp anni 70 riesumato per una riuscitissima reunion (un paio di capolavori)qualche anno fa, dal finire dei 90...sono svedesi, suonano un prog molto melodico, sono la prima band del leader dei flower kings Mr stolt(i flower li ho ascoltati in due dischi e invece prp li trovo inutili)

    cmq e' figo vedere che sto topic viene continuamente riesumato!
     
  4. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    mi sento una ***** in quanto a conoscenze rispetto a voi, cmq vi rendo partecipi che mi sto studiando Black Seeds of Vengeance dei Nile... pensare che fino a 4 giorni fa pensavo fossero Power:lol::lol::lol:
    ...le strane convinzioni che ci si fanno, senza un motivo preciso:redface:
     
  5. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    Killer hai avuto modo di ascoltare il cd di MM?

    cmq dicono che è cambiato molto....sia come musica ma soprattutto come persona! niente più anticristo!! bo...ed effettivamente nel nuovo cd, più malinconico degli altri, questo si sente molto!
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    @ diegoz(ric) :)

    cazzarola, non sapevo di questa debacle degli ozric. tutte le cose belle prima o poi finiscono, o per lo meno mutano.

    riguardo alla "voce" death, come tutte le cose estreme o le si amano o le si odiano, io non ne posso fare a meno, e (spero) non sia una questione di età (ho mooolti + anni di te), ho suonato di tutto, punk, dark, thash, metal classico, speed, brutal death, death progressivo, ed adesso suono in un gruppo black sinfonico (con apertrue prog), e ti assicuro che non riesco ad immaginare dei generi estremi con voci diverse dallo scream o dal growl, si sa, i gusti son gusti.

    x la mia compagna (che canta pulito e growl), se non vi è una batteria a 1000 bpm ed uno che rutta nel microfono non schiaccia neppure il tasto play :D:D

    cmq è sintomatico vedere quanti appassionati di metal, seguano (con cognizione di causa) altri generi che (apparentemente) sono molto lontani.

    ah... se ti piace il dark, conosci i primi anathema?
     
  7. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    A me piacevano molto i primi anathema, che però sono doom + che dark...parlo di "crestfallen", "serenades" e "pentecost III", tre capolavori con il grande Darren White alla voce poi andato nei The Blood Divine...poi gli anathema sono cambiati, "The Silent Enigma" è ancora un disco pesante (nel senso di difficile ascolto) ma cmq bellissimo, sebbene la voce troppo lamentuosa stanchi alla lunga...Eternity è molto bello a tratti, ma dal disco dopo in poi non li ho più seguiti...
     
  8. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Se i Nile fossero power chissà quanto sarebbe estremo il brutal!! :biggrin:

    Cmq è normale, quando ci si avvicina da poco ad un genere che ha un sacco di sottogeneri e centinaia e centinaia di band...anche io all'inizio facevo una bella confusione eheh :wink:
     
  9. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    no bhè, io saranno anni che ascolto il death, ma non so come mai sono sempre stato convinto ch i nile fossero power, e quindi li ho sempre snobbati senza mai aver modo di cambiare opinione#-o:lol::lol::lol:
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti, anche io ho specificato i PRIMI anathema, fino a "The Silent Enigma", il primo da te citato ("crestfallen"), non lo avevo mai sentito nominare.
    sai che io ho assistito al loro primo concerto senza Darren White? a varcaturo (NA), un festival organizzato dai marines (!!!), non erano in programma, mancò un gruppo e chiamarono loro (in extremis la mattina stessa), presero un aereo, scesero, suonarono e la mattina dopo eranoi di nuovo in inghilterra (o irlanda boh)... quando li vidi passare eslcamai "azz gli anathema!" loro si girarono e mi chiesero come ***** avevo fatto a riconoscerli, visto che avevano (allora) tre fans in tutto il mondo :) ed io gli dissi che pensavo che le foto sul retro di "serenades" avessero i colori ritoccati al pc (capelli rossi ed occhi verdi), invece erano prorpio cosi, perciò li avevo riconosciuti, furono tanto contenti di essere stati riconosciuti che mi offrirono un numero eccessivo di birre.
    la prima metà di concerto la fecero nel buio + assoluto, poi dopo sleepless accesero (poche luci).

    dissero che si erano fatta 'sta scarpinata perchè avevano saputo che in scaletta c'era paul chain (paolo catena dei deathSS) del quale loro erano fans accaniti, in scaletta c'erano pure i cathedral, ma loro ormai li conoscevano a memoria... :D
     
  11. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    "Crestfallen" è il primo EP che uscì, conteneva 4 o 5 canzoni...sullo stesso identico stile di Serenades...infatti un mio amico aveva un cd ristampato doppio con crestfallen + serenades...

    Sì gli anathema sono simpaticissimi, ti posso raccontare un episodio simile al tuo, non mi ricordo se ai tempi di "silent enigma" o del successivo "eternity" (cmq darren white non c'era più), suonarono qui a brescia al teatro tenda...tra l'altro concerto con pochissima gente tipo 100 persone...io e i miei amici andammo lì il pomeriggio e incontrammo gli anathema nel parchetto fuori dal concerto che giocavano col pallone, allora siamo andati lì e sono stati gentilissimi siamo stati un buon 15 minuti a giocare con loro a calcio :-)

    p.s. slepless è una song stupenda ;-)

     
  12. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Ah scusa avevo capito male...pensavo che tu ascoltando quel genere credevi che quello fosse power :wink:
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe col mio gruppo di allora la facevamo come cover, il batterista (col uale suono di nuovo adesso) comprò un cowbell apposta per farla :)

    anche i craddle of filth la fanno (sicuramente meglio di noi) come cover :)
     
  14. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

    Io parlo del DARK...

    E quando parlo di Dark mi riferisco al movimento nato alla fine dei 70 e che e' durato fino alla fine degli 80''

    A parte i CUre o i primi Depeche Mode....o i clan of xymos o i joy division....

    Parlo del Goth dei Virgin Prunes,dei miei adorati christian Death del defunto Rozz Williams,dei bauhaus,dei sisters of mercy,dei jesus and mary chain,dei nostri primi litfiba...dei grandiosi primi Diaframma(graaaandiiiiiiiiiiiiiiii),dei Miranda sex garden,dei COIL dei Death in June...dei CURRENT 93.....dei mitici LEgendary Pink dots......insomma il DARK,ESOTHERIC,SPERIMENTAL GOTH.....fino all'industrial degli Einsturzende neubauten o dei NINE INCH NAILS...o dei mitici MINISTRY.....dei Dead Can Dance....uuuuuuuuu

    Potrei procedere all'infinito....

    Il discorso si amplierebbe su troppi fronti,troppi....gente che ha creato nuovi generi...gente che ha cambiato radicalmente genere.....gente che continua imperterrita la sua coerenza musicale......

    Cio' che e' nato dopo...e che si e' sviluppato anche grazie ai Marillion....non mi piace molto...

    a roma c'e' la serata Ritual che organizza tra gli altri una mia carissima amica....ci sono varie sale...tra cui anche quella col DEath core....e con la roba sinfonica.....e putroppo entro sempre nella sala anni 80''......dove c'e' quello che mi piaceva da ragazzino negli anni 80 e quello con cui mi sono "rovinato" negli anni 90''......e che oggi sono felicissimo che sia ancora la' con le stesse facce anche se invecchiate....e poi....quanto so belle le darkettone....mio dio che spettacolo!!!

    Ma sono felice che alla fine si sta tutti insieme....punk,metallari piu' o meno death.....e Darkettoni.....come spesso sono io!

    svario troppo tra troppi generi....seguo le mie orecchie.....quello che ascolto e le parole che sento....e i testi che mi prendono di piu'......



    Enjoy!
     
  15. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Comunque gli anathema mi sembra siano sullo stesso genere dei cathedral.....

    Io non riesco a considerarli dark...come intendo io il dark!

    Per intendere bene il DARK....ascoltate The head on the door tei CURE o PORNOGRAPHY....O FAITH.....quello e' dark!

    Oppure il primo dei Bauhaus.....o il primo post punk dark dei KILLING JOKE....
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come avevo gia' scritto, non l ho ascoltato ma si dice di un disco piu' diretto, immediato, intimista, legato piu' ad un certo modo di fare rock nei 70, sanguigno e buttato li. vedro' di farlo al piu' presto:

    per gli anathema: no no, raga, i primi due tre sono mattoni di doom dark non da poco. poi asoltatevi il gruppo di 3 ex anathema, gli anthimatter di duncan patterson. per me sono un mattone, ma magare vi piacciono.
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è chiaro anche io quando parlo di dark intendo il DARK :)

    citavo i primi anathema perchè pur essendo metal (molto vicini al doom), si sente nettamente che hanno ascoltato (e forse suonato) dark a strafottere...

    ah tra i gruppi da te citati, alcuni purtroppo non li ho mai sentiti, ma ci sono alcuni dei miei preferiti:
    bauhaus in primis, cure, joy div., christian death, dead can dance con tutto quello che ne è disceso grazie alla 4AD, vale a dire this mortal coil (forse il miglior progetto musicale in assoluto), cocteau twins etc.
    non hai citato (spero per dimenticanza) quello che io considero il gruppo tipo anathema al negativo cioè dark na moolto metal nei riffs: The Sisters of Mercy (solo il primo LP), con poi il naturale proseguo dei The Mission (fino a children però)

    ah hai ragione le darkettone attizzano pure me :D
     
  18. sbandy

    sbandy Aspirante Pilota

    35
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Golf TDI 4Motion
    In ritardo ma.... presente!
     
  19. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Grande!!! dicci che band ascolti :wink:
     
  20. sbandy

    sbandy Aspirante Pilota

    35
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Golf TDI 4Motion
    Vado un po a periodi ma al momento nel caricatore cd non possono mancare gli iced heart, i Nightwish (ho chiamato così la mia golf), Ozzy, Blind Guardian, i metallica ma solo fino al black album poi zero e roba un po più "death" o "ghotic"
     

Condividi questa Pagina