Alle 15,30 un gruppo di lavoratori della Videocon ha bloccato la A1 tra Anagni e Frosinone. Automobilisti intrappolati in 40 km di coda fino alle 20,30!!! I dipendenti dell'azienda sono a rischio cassa integrazione a causa della decisione della proprietà dell'azienda di chiudere lo stabilimento di Anagni. C'è qualcuno di noi che si è trovato sull'A1 a quell'ora? E' lecita una forma di protesta di questo tipo?
non è lecita... Non possono sequestrare per ore persone che alla fine non c'entrano nulla ma che vengono usate solo per manifestare il loro problema...che vadano a manifestare sotto le case dei loro dirigenti!! Se c'era qualche malato grave? Qualche emergenza? Che danni avrebbero potuto provocare? Bah...
Sicuramente è una forma di protesta illecita, l'hanno compiuta senza osservarne le possibili conseguenze (veicoli d'emergenza, emergenze varie) ma solamente vedendola come una cosa che fa "rumore", quindi raggiungendo lo scopo.
E' vero. Ragà io amo viaggiare ma da un anno ho paura delle code, per via di una brutta esperienza, un trauma, sono rimasto in coda vicino ad un incendio e non respiravamo quasi più. Ho il terrore
Che poi è chiaro che se c'è crisi non ci sia lavoro. Non ci vuole un genio. Ora sembra che protestare serva a risolvere qualcosa. Mi dispiace per la perdita del lavoro, ma non è col sequestro di persona che si risolverà la crisi.
Si, ma alla fine paga pantalone? Voglio dire.. nessun imprenditore assennato licenzia se la ditta tira. Mica è cretino. Se licenzia è perchè non ha lavoro, non possono essere più le uscite delle entrate. Tiene botta un mese, due... tre poi o ne manda a casa qualcuno oppure salta tutto per aria. E da 10 che ne dovevano essere licenziati ne vanno a casa 100.:wink: