valutazione eurotax x5 fine2007

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da rena64, 22 Ottobre 2009.

1. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ho visto una x5 3.0 d nuova serie futura bella...con tutto sù...fine 2007 con 50/60k km...
    qualcuno ha quotazioni eurotax da rientro per dirmi quanto ti darebbe un concessionaria bmw nel caso la rientrassi?

eh..si...se vuole venderla gli do quello che appunto tirerebbe a darla dentro e non certamente quotazioni quattroruote( ormai sovrastimate). altrimenti se la tiene:lol:

grazie a chi mi da info.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io fossi il venditore,non la venderei da privato a quotazione eurotax da ritiro concessionario.......altrimenti farei prima a darla dentro ad un concessionario(me ne lavo le mani cosi' da qualsiasi problema) e magari mi da anche 500-1000€ in più della sua valutazione dato che molte concessionarie usano il valore di 4ruote:wink:.....(proprio sull'ultimo 4ruote ne parlavano):wink:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Io ti posso dire che go venduto la mia vecchia 3er ad un privato quando la quotazione di 4 Ruote era di 10750 euro a 13.000 quindi ad un 20 % oltre la quotazione di 4 Ruote... e mi hanno pure chiamato in diversi.
    Auto di quel livello hanno prezzi davevro differenti visto che molte montano pure 20.000 euro di optional .)

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    oddio..il fatto è che se uno la vende prima di darla dentro, anche se prende stessi soldi...poi col contante ha la possibilità di acquistare quello che vuole e soppratutto andar in cerca del prezzo migliore...e storia mi insegna che coi soldi in mano senza rientro su una vettura premium un 4/5000 euro li puoi risparmiare.( se non son pochi visto quello che al giorno d'oggi valutano i conce sui rientri)
    pertanto la mia offerta è invece che la dia dentro...la da a me...e lui risparmia sul nuovo. l'affare lo facciamo in due. è che un eurotax blu in giro non lo trovo per fargli una offerta credibile a breve#-o

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se conosci bene ( amico ) un venditore chiedi a lui altrimenti la vedo dura.

6. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mio padre a marzo di quest'anno ha venduto la sua X5 3.0d e70 futura+pacchetto sportivo+cerchi da 20"+telecamera posteriore+vetri oscurati del 09/2007,BMWitalia,con 32000km a 55mila € quando la quotazione 4ruote era di 47-48mila € nel giro di una settimana:wink:......

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :eek: però...pensa che ne ho vista una stesso anno con 66.000km futura molto bella....a 40K.
    gli offro 37 passaggio compreso e vediamo.
    altrimenti...
    ormai siamo a fine anno...non ho fretta...e aspetto visto l'imminente fine 2009 la quotazione dell'anno in più ormai.
    oppure mi prendo la q5 nuova.

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:-k credo Diego che tu sia stato fortunato e bravo nel venderla a privato...:wink: ma nel caso di rientro ad un conce la cosa e' ben diversa infatti sre prendiamo ad esempio una X5 da 70000 euro e la rivendiamo al conce gia' dopo 6mesi il conce se va bene cacciando eurotax blu te la valuta senza l'iva cioe sui 55 e se ne infischia degli optionals perche' se ne esce dicendoti che se te la valuta di piu siamo vicini al nuovo e uno che spende 55 ne spende anche 63 magari con qualche optionals in meno ma se la prende nuova di pacca sfruttando anche lo sconto sul nuovo senza permuta...

9. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Certo ma quello che voglio dire è che per svendere la mia auto,devo essere preso con la canna del gas e aver una gran voglia e fretta di cambiar auto:wink:.....se no,tranquillamente aspetto e la vendo ad un prezzo più favorevole a me:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Ecco purtroppo a mio parere ed esperienza non funziona proprio così, non serve essere alla canna del gas. Diciamo che se avete venduto la vostra x5 a quei soldi siete stati fortunati.
    Tu puoi avere tutta la tranquillità che vuoi e aspettare a vendere al prezzo che dici tu ma il problema è che devi trovare quello che te li da!
    E sebbene nel mondo i polli non scarseggino, se il pollo in questione deve comprare un' auto da 55k euro non è così facile trovarlo.
    Purtroppo le auto si svalutano mooolto e ci sono piazzali pieni di usati, i prezzi sono quelli che sono. Vendere ad un prezzo maggiore delle quotazioni è molto ma molto difficile.

11. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

e tu rimani senza.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

odio questi discorsi... solo perche' nell'aria c'e' crisi, la gente e' disposta a svendere....

ho cercato di vendere la mia auto per un po'.. e non sai quanti strafottenti ... sono arrivati con il 20% in meno... convinti di portarmela via... perche': 1 avevano contanti e 2 c'era crisi!!!

punto primo... anche un assegno circolare in banca me lo accettano :wink::wink::wink::wink:

e punto 2.... se c'e' crisi non e' vero che chi compra fa il prezzo... a me.. oggi come oggi.. non regala niente nessuno!!!

scusate lo sfogo.. ma queste cose non mi piacciono!

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:eek: a volte mi diletto a guardare Ebay e Autoscout24 a parte i prezzi sballati in un senso e in un altro...ma vedi sempre le stesse auto che stanno li da mesi e non riescono a venderle...allora va bene aspettare 1/2mesi e mettere il prezzo che vuoi ma quando vedi che non si vende e la quotazione iniziale e' scesa perche e' passato tempo...certo sono d'accordo con te le macchine occorre venderle da privato pero ti garantisco IMHO che non e' facile :rolleyes: comunque se non mi sbaglio la quotazione della X5 attiva/futura 2007 e' sui 40000

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io non sparo cifre da strozzo...solo che offro quello che semplicemente potrebbe offrire una conce andando a rientrar tale auto. e così facendo nessuno ci rimette. anche perchè lo sappiamo bene...il conce ( peggio ancora se ufficiale bmw) rientra a 35 e poi rivende a 45:evil:

comunque una cosa mi lascia mooolto preplesso...
    non è che anche la x5 poi sia un chiodo da vendere? ( come la serie 5 insomma) e fra mettiamo due anni...si e no mi danno 15.000euro? no perchè a quel punto cambio articolo e vado su un suv di stazza inferiore e credo molto più in prezzo nel mercato.

14. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    quello che intendevo dire è che se il valore di rientro in concessionaria è di 37mila €(esempio) io da privato voglio realizzare 40mila €:wink:...questo non penso sia impossibile anzi:wink:.....Mio padre quella volta ha avuto fortuna ma come sapete essa gira:wink:

15. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

in questo periodo... se qualcuno sa darti risposta certa!!!

probabilmente nei prossimi anni vincera' il nobel per l'economia!!

:sad::sad::sad::sad::sad: e chi lo sa??

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pienamente d'accordo e mi scuso se sono un po OT ma purtroppo almeno nel mio caso ogni volta che ho provato mi sono fatto prendere dall'ansia per il tempo pur avendo sempre auto praticamente nuove (forse troppo :mrgreen:)le ho date al conce che comincia (anche se porti la macchina piu figa e desiderata del momento) a cacciarti Eurotax blu o ti gira il monitor del compiuter che ha sulla scrivania e ti fa vedere (quelle in basso e senza iva ovviamente) le quotazioni di Autoscout facendoti pure un grosso piacere :evil:

17. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    eccoti la quotazione eurotax blu (acquisto):wink:

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    grazie=D>
    ecco...se già un 2007 futura vale 39,5...di sicuro gli danno ancora meno.
    a me tempo fa aveva detto un conce ufficiale che "certe auto" (si la serie 5 insomma e altra roba grossa) rientrano eurotax blu meno dal 10 al 20% in base al tipo e km...
    dunque deduco che se uno ha una x5 del 2007 futura( serie nuova ovviamente) si sentirà dire che glie la valutano dai 33 ai 35.000 euro.
    pertanto se offro 36 credo proprio di non rubare nulla a nessuno.

però...nuova 70sacchi...dopo 2 anni la metà#-o...si e dopo altri due anni...la metà della metà:mrgreen:
    comprarle nuove ste auto è più doloroso che buttare i soldi in bere e gnocca](*,)

19. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    e ti aggiungo che dato che è un 2° semestre..se ha più di 50 mila km..ogni 3.000 in più..togli l'1,5%..

20. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    allora 35 mi sembrano più che sufficienti. al limite aspetto due mesetti...anno nuovo prezzi nuovi...con 33/35 son convinto che una bella futura con max 50/60k km...la si trova.
    sempre se non vado di ...concorrenza:mrgreen:

Condividi questa Pagina