Bmw x5 problema post acquisto aiuto !!!!!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da PeppinielloX5, 21 Ottobre 2009.

1. PeppinielloX5

PeppinielloX5 Aspirante Pilota

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    CIAO A TUTTI, DA 15GG HO ACQUISTATO UNA BMW X5 ANNO 2004 DA UN RIVENDITORE....
    vi spiego brevemente come sono andate le cose...vedo la macchina su un famoso sito di auto usate da un rivenditore che vende solo ai commercianti....mi rivolgo al rivenditore della zona e gli dico "mi piace questa macchina" lui con gli euri negli occhi mi ha detto va bene te la vado a prendere. Con le mie raccomandazioni che la macchina avesse qui kilometri e i tagliandi parte a prenderla. Dopo ben 2 settimane "nonostante la amcchina fosse a Torino" arriva e mi si da come unico difetto un sensore dei freni anteriori staccato poichè avevano montato le pasticche nuove!!!!! IL C...O!!! :evil::evil::evil::evil: ho portato la macchina in BMW e mi è uscito un preventivo di spese da effettuare di 1700 EURIII !!!! Nessun tagliando ultimo effettuato....e le pasticche da sostituire......ora 2 soluzioni.....la prima un bel revolver e accoppo il rivenditore...la seconda vado avanti col legale??? RAGA DATEMI UN SAGGIO CONSIGLIO.......Grazie e scusatemi se mi sono dilungato!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao PeppinielloX5

prima cosa, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

per il discorso dell'acquisto... behh se sul contratto di acquisto era indicato che l'auto sarebbe stata consegnata con tagliando e freni nuovi.. behhh puoi chiedre al venditore di eseguire i lavori prima di passare ad una denunica per truffa.

unico appunto... perche' hai preso un auto.. destinata a commercianti?
    solitamente son auto con problemi o interventi di manutenzione importanti da fare... che vengono vendute in paesi dove questi interventi costano molto meno ( non mi riferisco ad un intervento di cambio olio e freni )..

Se nulla e' stato scritto sul contratto di acquisto.. behh non ti sei tutelato e difficilmente potrai dimostrare l'accordo verbale.

3. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Forse lo sfogo è OT ma .....se cerchi avrai modo di leggere di parecchie "bufale", a riprova che i commercianti tutto fanno fuorchè il tuo interesse. Mi chiedo come possa esistere al giorno d'oggi chi si rivolge ancora a questa categoria di disonesti soprattutto SENZA le preventive misure precauzionali. Dico..porca putt...a, siamo in Italia e qui la tutela del consumatore è quasi nulla...come si fa...come si fa....a prendere la sola e ritrovarsi il giorno dopo sul forum a chiedere cosa fare....ma dove vivi??? Chi si trova in queste situazioni è senz'altro colpevole di leggerezza. I mezzi ed i modi per tutelarsi ed avere la ragionevole certezza di alcuni dati esistono. basta farlo prima...#-o Tutto ciò in puglia poi - una terra bellissima - ma dove non comprerei nemmeno uno stuzzicadenti se non avessi dovute garanzie. Se vuoi ti racconto in privato, a titolo di esempio, un episodio molto significativo - in negativo ovviamente - da parte della concessionaria volkswagen di Brindisi.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi piace poco solo la parte quando dici che in puglia non compreresti nemmeno uno stuzzicadenti.

Personaggi onesti e disonesti son equamente distribuiti nell'intero territorio nazionale.

rientrando in Topic... attendo con curiosità di sapere cosa c'e' scritto sul contratto di acquisto:)

5. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Mi conforta il fastto che tu condivida il resto.
    Lasciami però essere più chiaro.
    Non sono pugliese ma credimi amo, conosco e frequento anche per motivi di lavoro quella terra come nessun altra...non puoi estrapolare la frase dal contesto...se leggi il seguito..."senza le dovute precauzioni"...ha un suo significato.
    Se .."ti manda Picone".. va tutto molto meglio e se parli pugliese ancor di più...più che da noi. Credimi.
    Scusate l'OT:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  6. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    Purtoppo sono ancora a lavoro e appena stacco vi posto il contratto.

P.S. : Cmq mi ricordo di essermi già presentato nell'apposita sezione.....

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Vero!!!

Scusami :)) non avevo visto la tua presentazione :)))
    scusami ancora e benvenuto .)))

8. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    E di che.... :-) Grazie ragazzi a tutti cmq...............mamma mia come mi sento........

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

1700 euro per un tagliando e due pastiglie?

comunque benvenuto!

10. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    Noooo se leggi sopra....c'è scritto........cmq 4 pastiglie 2 dischi ant. collettore...e gommini bracci ant..............FAI UN PO' TU!!!!

GRAZIE E' UN PIACERE ESSERE TRA DI VOI!!!

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

ecco perché era in vendita "solo per commercianti"!

12. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    anche questo sembra eccessivo...ma cosa avrebbero intendimento di fare per quella cifra?

13. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    Cmq questo pomeriggio vado dal rivenditore per vedere di risolvere bonariamente l'accaduto...

14. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Essendo un venditore professionista la garanzia è per legge.

15. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    Si infatti mi sono gia' tutelato.............a parte che c'e' un contratto scritto e non verbale!!!!!!

16. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Tolto il collettore che non ho capito cos'abbia, se è rotto quello deve essere coperto da garanzia, gli altri sono normali pezzi soggetti ad usura e se sul tuo contratto non è specificato che la macchina ti fosse consegnata con tagliando eseguido hai poco da arrabbiarti mi sa.

Sappi che un X5 è parecchio ghiotta di pastiglie e i dischi se maltrattati si possono deformare. Inoltre anche i gommini o meglio silent block, sono, vista la massa dell'auto, poco durevoli, spesso vengono sostituiti anche i braccetti anteriori perchè acquistano un po' di gioco e diventano rumorosi.
    Sono tutti interventi abbastaza normali dopo certi kmtraggi.

Altro consiglio che ti posso dare portala da un meccanico di fiducia, per cambio pastiglie, olio e silent block puoi risparimiare parecchio.

17. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Tutelato o non tutelato la bufala l'hai presa...e sinceramente mi spiace per te...hai voglia ora a sbattere la testa per far valere i tuoi diritti...se c'è qualcosa che in italia funziona bene e la NON certezza della pena...:rolleyes:

18. PeppinielloX5

34
    1
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -22
    X5 e53 futura
    Ragassuoli...tutto risolto si è accolato lui tutto il lavoro tranne il tagliando.....cmq da sostituire erano i dischi anteriori,le pastiglie (ant+post)...il collettore (qui era la mazzata + grossa), cuffie giunti e supporti tiranti.

Io faccio solo il tagliando.........penso che adesso siamo OK!!!! Ma diciamocela tutta ho dovuto fare la voce molto molto Grossa!!!!!:evil::evil::evil::evil::evil:

19. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Bravo dovremmo comportarci tutti così altro cje.

20. clayx5

clayx5 Kartista

117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Mo so' caz.. ti auguro di risolvere il tutto a 50/50 è l'unica via d'uscita che hai Ciao

Condividi questa Pagina