scusate se mi intrometto ma tornando all'inizio del topic... sgommare da fermo con le nostre bmw è un pò da bastardi nei loro confronti...... l'ideale se uno vuole davvero disintegrare le gomme è: retromarcia, frizione, prima mentre si va ancora indietro fcendo salire di giri il motore e, sempre mentre si va indietro con la frizione schiacciata e la prima inserita, staccare la frizione e vedi che all'inizio si va indietro con le ruote che girano in avanti.... poi la macchina si ferma e nel frattempo le ruote già stanno strafumando e poi ripartirà verso avani lasciando delle parentesi nere a terra che neanche vi immaginate.... Davanti casa di un mio amico ci sono delle strisce nere fatte così da me che a distanza di un anno e mezzo ancora si vedono. Personalmente però, trovo più gentile nei confronti della meccanica a parte i pendoli in accellerazione alle rotonde lisce lisce, trovale qualche bel piazzale grande come i parcheggi quando sono vuoti; accellero tutta la prima sterzando forte e nel momento in cui innesto forte la seconda mi parte il posteriore alla grande...
ragazzi...ma avete presente la coppia del disel!!! ti credo che vi va via il culo in un nonnula cmq sia..okkio davvero alle RetroPrima..rischiate danni grossi!!! il problema che intendevo io x la frizione era non tanto x le impuntate (mai successo x ora..) ma x il fatto che a volte se troppo sollecitata non "prende" mbene,tende a slittare...e questa cosa mi è stata detta è stata fatta x privilegiare il confort di marcia ( o la meccanica aggiungo io..bho..) sempre x "sentito dire" hè!!
Guarda, mi consoli perchè a me è successo (col gpl) che mi si spegnesse mentre mi fermavo (ero in 2a) e allora da bravo ho provato a farla riacendere mollando piano la frizione (so i rischi che si corrono a fare questo) ma la frizione non ne voleva sapere di "prendere", rallentava soltanto l'auto... Un'altra volta mi è successo che sono sceso da una marciapiede pari pari con le ruote posteriori in retromarcia , eravamo in tre in auto, e non c'era modo di farla risalire. Io pensavo sta a vedere come diventa liscio e fumante il bordo del marciapiede ma anche a piede tutto sollevato dalla frizione il motore girava ma l'auto non sgommava e non veniva sul marciapiede. Ho provato con i controlli disattivati e con moooolta fatica è venuta su. Ma allora, dico io, che caxxo me ne faccio di un motore di 6 cilindri tutto cavalli se è buono di esprimersi solo sui rettilinei/curve?
Ok, il 330ci va di più, ma il motore diesel è più facile da far scatenare, il 330 benza un po' bisogna saperlo gestire/sfruttare.:wink:
Il benza a mio avviso ai bassi regimi non da un tubo. Certo se supero i 3500 allora si che spinge. Se fai un garino 330ci vs 330cd non so se riesci con poco spazio a vincere ... ovvio che se hai un'autostrada davanti quando lui mette la 2° tu hai ancora mezzo motore per la 1°
_strano... a me ai bassi regimi almeno di I e II spinge abbastanza... e il posteriore devi controllarlo...
io ho un video tra 330cd e ci in ripresa in autostrada e il 330cd sta davanti, pero non so dire se è toccato
ragazzi..nn c'è storia contro un disel.....troppa coppia..ma sapete quanto aiuta con il peso dei nostri amati BMW!!!???l disel è un fantastico "giocattolo" specie nel traffico o nei brevi tratti.. e i cavalli..bella cosa si..ma se nn hai coppia che ti spinge ...........solo che.............il disel finisce subito ...è COME ( CON RISPETTO PARLANDO Hè!!!!) UN'EIACULAZIONE PRECOCE.....bella ma poi...hai subito finito ......se sui 50/100 metri te la giochi.....vuoi mettre poi l'allungo,il tiro che sembra non finire...e sopratutto ( x quel che mi riguarda...) il SUONO???????
io ho provato un 330 cd da 180 e rotti cv mappato...e ti posso dire che mi ha delusisssssimo!!!..magari la mappa era fatta male,.nn so'..pero da un 3000 da almeno 200 Cv mi aspettavo MOLTO d+!!!! e non parlo xkè ho un 3000 benza...che x mè è "quasi" ferma visto com'ero abituato prima( fata turbina ringrazio )....quindi il 330ci buona macchina,ma nulla d+.... questo x dire che non voglio assolutamente denigrare il CD!!!!! anzi!! solo che x mè le senzazioni del benza sono impareggiabili
io con il 318 143 cv nessun problema, anzi devo anche alzare il piede perché ho paura di rovinare qualcosa però con le gomme a 225, più grosse non so
ma io ho un 330cd e ti dico che ho un amico che ha un 330 ci ma se partiamo non cè storia sono sempre davanti, poio in auto strada non ne oparliamo lui deve mettere la quarta per andar via come vado via in 6, velocità massima non so fino a 230 cmq la storia è quella. son tutti e 2 dei 2005 come annata.
invece ho visto dei vecchi 530 d (quello da 184cv se non erro) andar forte veramente ma dal fumo che facevano erano sicuramente mappati, cmq non so ragazzi qualche dubbio a me viene io l'ho presa l'anno scorso e mi hanno detto che non è rimappata lo presa in conce, però secondo voi è normale che superi di molto i 250 di tachimetro?
si arriva fino oltre l'ultima tacca che doverbbero essere i 250 bo non so non conosco nessuno che adbbia il330cd ma solo il 330ci
Provate a fare uno scambio di auto. Magari prima fate un giretto assieme per prendere confidenza con le frizioni. 0-100 secondo quattroruote: 2003 330cd (218cv) automatico 7,9 2003 330d (218cv) manuale 7,5 2000 330d (184cv) manuale 7,8 2000 328i (192cv) 7,5 La 330i 231cv e' data per 6.5 mi sembra. C'e' qualcosa che non quadra nei vostri test :wink: