Un saluto a tutti, apro questo post perché mi è stata fatta una considerazione che ritengo un po' curiosa. Premettendo che sono un lavoratore marittimo, imbarcato su di una petroliera a spot sul costiero italiano, ho chiesto a mio padre di occuparsi dell'acquisto della mia nuova auto, una 330d e90 futura, non potendomene occupare personalmente. Tra i vari optional sono rimasto colpito dalla verniciatura individual "azuritschwarz", anche perchè il blu mi piace molto ma non il monacoblau presente tra le possibili vernici metallizzate. Fatta la configurazione dell'auto sul sito della bmw e fatta pervenire al concessionario che a sua volta ha provveduto a farmi avere la configurazione completa di preventivo e messa in strada. Dato l'ok per l'acquisto, ieri dopo circa 3 settimane mio padre è stato contattato dal concessionario che gli a sconsigliato vivamente la scelta di questo colore dato che l'auto risulterebbe difficile da rivendere. La mia domanda è: "per quale motivo un venditore avrebbe interesse a fare una considerazione di questo tipo?" Non è che lo fa per mascherare il fatto che per una verniciatura individual i tempi di consegna si prolungherebbero oltremodo dato che loro stessi avevano garantito tempi di consegna nell'ordine dei 40/45 giorni? Ringrazio in anticipo tutti voi, Vincenzo
per sua considerazione personale, e dovrebbe tenersela per sé: quando compri un'auto lo fai per soddisfare te stesso e non il futuro acquirente quando la rivenderai
appunto quello che penso anche io, mio errore è che tendo a dare troppa considerazione a tutte le campane che sento
anzi per fargli capire che ha pure sproloquiato, io lo liquiderei con un "evidentemente sono le bmw ad essere difficili da rivendere" e cambierei concessionario, pur restando nel marchio
Secondo me te l'ha detto per la questione relativa ai tempi di consegna,solo così si puo spiegare. Non penso abbia interessi sulla futura rivendita...
Per me, molto semplicemente, non è capace di fare il suo mestiere... Nessun "bravo venditore" farebbe un'uscita del genere. Con la crisi che c'è e già l'ordine in mano poi ! Basta guardare in 4 post è saltato fuori il consiglio di cambiare concessionario... Purtroppo, al giorno d'oggi la professionalità è sempre più difficile da trovare. Digli di non preoccuparsi e verifica se questa sua "uscita" è solo un consiglio (inutile) o se c'è un motivo per cui l'ha detto ... tipo tempi di consegna oltre quelli stabiliti. Poi vedi tu come comportarti.
o semplicemente aveva una pronto consegna che rispondeva abbastanza alle tue esigenze, magari aggiungendo in post montaggio alcuni optional da te richiesti...e ci ha provato!
a parte che stiamo parlando di un colore bellissimo e sobrio.....e non di un'ocra, oro, o quant'altro....... quindi non avrai nessuna difficoltà a rivenderla......anzi per qualcuno potrebbe essere un must evidentemente il venditore cura i suoi interessi come si fà a non rivendere un'auto di questo colore? http://www.iouppo.com/life/pic1/3cd058c845f58922b8df5eec26adbddb.jpg
Salve Boys Da possessore di Individual (vedi firma), posso darvi qualche considerazione in merito. Innanzitutto il colore scelto è spettacolare, ma come vuole essere per tutte le Individual è da intenditori :wink: Lo sappiamo tutti noi, che al di fuori dei veri conoscitori del marchio, molti non sanno nemmeno cosa siano i colori speciali. Nel mio caso la macchina l'ho presa usata e il venditore non mi ha fatto particolari rincari sul prezzo, e nemmeno si è svalutata di più.