ieri sono andato a mare con Marzia ed un mio amico.... a fine giornata esco dalla macchina e tiro due volte la manoglia della bmw perché ho inserito la chiusura automatica,dal lato posteriore destro la stessacosa fa il mio amico per uscire e parlare un attimo con il gestore di un lido per organizzare una serata.... vado per aprire il lato passegero anteriore ma non si apre perché era chiuso...(premetto ceh era il lato dove avevo aganciato Marzia) allora apro lo sportello posteriore da dove era uscito il mio amico e premo il pulsante delle chiusure che pero' anziche' aprire tutta la macchina l'ha chiusa... non me ne accorgo,chiudo lo sportello e rimango con Marzia chiusa nell'auto con il motore acceso e il clima a 16 gradi con ventilazione al max l'altra chiave era a 30 minuti almeno di strada da dove mi trovavo e cmq con la chiave inserita nel quadro la macchina non si apre... tutti mi dicevano stai calmo!! ora chiamiamo un meccanico e vediamo ceh si fa! azz il meccanico e mia figlia di soli 5 mesi in macchina???? ogni secondo era insopportabile!!! ******* alla macchina la taglio anche a meta con un flex ma Marzia deve uscire da li!!! ho preso un tubo di metallo che si trovava a terra ho spaccato il vetro posteriore sinistro e ho preso Marzia tutto concluso bene ma ho vissuto un attimo di panico totale
Hai fatto bene...hai agito di istinto e per il bene di tua figlia.. In queste occasioni affanc...o la Biemme....tiro fuori il mio figliolo a tutti i costi!!! Avrei fatto la stessa cosa!
Hai fatto la cosa più giusta del mondo! un vetro lo prendi su ebay.de a 15 euro!!! se tua figlia si sentiva male erano cavoli amari! però potevi sempre fare dei gesti alla bimba per fargli capire di aprire l'auto, se ha lo stesso feeling del babbo con i motori ... metteva la prima e partiva a razzo, poi magari ti portava il video da 0 a 250!!! bimbe precoci...
Massima solidarieta' Gio, avrei agito altrettanto........ il vetro si ricompra la salute della bimba no....tutto e bene quel che finisce bene
si mi era successo anche a me.. da allora tolgo sempre la chiave e mela infilo in tasca... ma poi secondo voi.. se la macchina e in moto e da fuori con la chiave di scorta apro col telecmando.. si apre o non lo riconosce dato che l'auto e gia con chiavi inserite e in moto???p.s. anche io spaccai il vetro.. dopo 2 gg che l'avevo ritirata... grrrr... nervoso...
non é stata una storia facile quella del vetro..... ma per mia figlia avrei tagliato pure la macchina in 2!!!!
azz...che avventuraccia! una curiosità: nn è pericoloso tenere la piccola davanti, visto che mm si può disattivare l'airbagggghe?
mi sa di si e a proposito di airbag oggi ho visto che sulla lancia y si può disattivare inserendo la chiave carina come cosa
no, su bmw no. i bambini hanno il seggiolino dietro, e credo nn solo bmw... alfa e lancia invece e altre permettono tramite chaive di disattivarlo x tale motivo
I figli innanzitutto.....ottimo Gio!!! a proposito di disavventure simili... un collega con Cherokee...ore 7 e 45. Esce dalla jeep per timbrare il cartellino e lascia chiavi in auto, inserite e con il motore acceso... due chiacchiere...due o tre minuti di orologio..... la chiusura centralizzata si attiva A MOTORE ACCESO....che fare? vetro sfondato...