ancora fdo esagerate.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da KILLER QUEEN, 20 Giugno 2007.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

3. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Allora vi racconto la mia!
    Ore 6 del mattino strade cittadine deserte. Tornavo da una discoteca dove avevo conosciuto una ragazza e stavamo andando a fare colazione :cool:.
    C'è un mega ponte che si immette su uno stradone. Entrambi sono a 2 corsie per senso di marcia. Dal senso opposto possono solo proseguire dritto o svoltare alla loro destra, come me. All'incrocio c'è un semaforo. Se ho verde io ha verde chi arriva di fronte dato che nessuno può incrociare l'altro veicolo.
    Qualche santo mi ha suggerito di andare ai 30 e gustarmi la nuova gnocca in auto. Avevo una dedra sw (santa auto da ricomprare se la rifacessero).
    Mi accingo all'incrocio e vedo che un auto non mi caga nemmeno e svolta alla sua sinistra. La evito ma andava troppo forte mi centra il muso e se lo porta via... una Lancia Y si porta letteralmente via il muso di una Dedra fino al vetro!!!
    Scende la tipa dall'auto (c'era una sua amica di fianco che dormiva e si è svegliata con il mio muso in faccia) e mi fa "secondo te quanti danni ho alla macchina?". NO COMMENT
    Scopro che l'auto non è sua, nemmeno della sua amica, hanno 20 anni e ha già fatto 3 incidenti gravi.
    Appurato che non ci sono feriti chiamo la polizia sperando le facessero il culo.
    Arrivano 6 pattuglie (!!!!!) mi dicono che stavano andando a fare colazione.
    Scendono e iniziano a fare i cretini con la tipa che avevo in auto e con le tipe dell'altra auto.
    Capiscono di chi è la colpa e mi vengono a dire "Signor xxx complimenti perché è riuscito ad evitare un incidente frontale mortale...".
    Poi aggiungono a entrambi "se la signorina ammette sul CID di assumersi l'intera responsabilità noi andiamo via senza fare il verbale altrimenti dovremo farlo e ci sarebbero conseguenze per la sua patente".
    Lei? Ovviamente ha accettato.
    HO COMPILATO TUTTO IO PERCHE' QUELLA CHISSA' CHE CAXXO SI ERA FUMATA... NON ERA NORMALISSIMA... ripeto no comment altro che palloncino.
    (Dimenticavo si erano fermati due ragazzi che mi han dato il CID che non avevo e puzzavano di alcool in maniera incredibile... ma nessuno li ha controllati).
    Risultato? E' andata via pulita, noi siamo stati accompagnati da una santa pattuglia fino a casa e la mia auto è stata buttata.
    Se facessi i conteggi punti: velocità eccessiva, svolta vietata, mancata precedenza, aveva fumato/bevuto, ecc ecc ecc raddoppiati per neopatente... e invece ZERO SOLO PERCHE' ERA UNA RAGAZZA CARINA! :eek:

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoten tutten, e cmq sarebbe cosa buona far kiarezza se era effettivamente un testen di kazzen o se c'erano altri motivi..:-k

5. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    purtroppo è cosi....che ci possiamo fare?

6. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Dico la mia: nel mio quartiere gira spesso una 159 nuova della polizia con a bordo due ragazzi...a parte che ogni volta che passo dal tabaccaio in fondo alla strada sono sempre dentro a fare il gratta e vinci, magari saranno in pausa non so come funziona, ma se vedo dei poliziotti in divisa con l'auto parcheggiata fuori che stanno a fare il gratta e vinci subito mi girano le palle visto che sono pagati per altro...
    Un giorno li becco su una strada molto trafficata doppia corsia CONTROMANO ai 30 km/h entrambi con la sigaretta in bocca...beh qui mi stavano proprio cadendo le braccia...
    Altro episodio: c'è un minimo di coda in una strada, vedi che questi accendono la sirena e sorpassano tutti, e per poco non tirano sotto dei pedoni a bordo strada visto che stavano perdendo il controllo dell'auto...ovviamente la sirena giusto per il tempo del sorpasso della colonna...
    Altro episodio: mia sorella col moroso fanno un piccolo incidente da niente con delle ragazze che non vogliono compilare la constatazione amichevole anche se hanno torto marcio, in quel momento passano questi due a passo d'uomo, mia sorella li ferma per chiedere di aiutarli e questi dicono che non hanno tempo...mah...
    Altro episodio: in Sardegna qualche anno fa un'auto dei carabiniere fa un sorpasso in curva cieca senza sirene nè niente, dall'altra parte sta arrivando mia mamma e mia sorella e sono costrette a buttarsi fuori strada sullo sterrato per evitare un frontale probabilmente mortale...

Beh queste sono alcune cose che mi vengono in mente...

E' ovvio che ci sono anche episodi positivi, come una volta che facendo i testacoda in un piazzale con un amico sono finito per metà dentro un fosso, e i poliziotti avvertiti da un passante sono arrivati e anzichè fare storie ci hanno aiutato a spingere la macchina fuori...

Però il fatto è che se subisci un favore dalle forze dell'ordine ti fa piacere ovviamente, ma essendo il loro mestiere te ne dimentichi presto...se subisci un torto ingiusto te lo ricordi...e cmq in generale io vedo più torti che azioni positive delle FDO (e per torti non intendo multe giuste, ma cose come quelle descritte sopra)...mi dispiace ma io ho perso fiducia nelle FDO da molto tempo...

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non voglio giustificarli, ma perchè indigarsi se in 1/2 min grattano un grattaeNONvinci?
    perchè indignarsi se fumano(fumiamo) una seigaretta in 6-7 ore di astinenza?
    come fai ad essere sicuro che il sorpasso della colonna non era dovuto ad altre urgenze ben più serie?
    perchè ESIGERE l'intervento di una pattuglia quando NON CI SONO feriti...e le assicurazioni hanno snellito tutto un iter con i vari CID?

non era loro MESTIERE farti uscire dal fosso dopo una biricchinata...
    esistono i CARI carroattrezzi!

poi naturalmente...se invece di lavorare stanno sempre a non fare un ca*** di utile il discorso dcambia.....
    ma possibile che a Brescia incontri sempre i soliti 2 pelandroni su chissà quanta pula???!!

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Grazziennnn!:mrgreen: :wink:

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    i poliziotti di quartiere di solito vanno a piedi non in 159 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    questo infatti è la conferma dell "postulato" iniziale da tenere sempre in mente: i testa de caccccio stanno dappertutto, divisa o meno :wink:

11. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Per carità...tutto è possibile...così come riconosco (infatti l'ho scritto) la gentilezza di quelli che mi hanno aiutato quando ne ho avuto bisogno...quello che volevo sottolineare è che bastano pochi pirla all'interno delle FDO che una volta ogni tanto fanno qualche stupidaggine, per far indignare la gente...e poi generalizzare è facile...so che è sbagliato ma io dopo un po' che vedo questi 2 - li vedo sempre perchè girano nella mia zona - mi viene sempre il nervoso...

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    allora...di tutto cio' che viene detto ed è stato detto in tutti i topic apparsi in questa sezione l'unica nota davvero degna di sdegno(scusate il gioco di parole) è quella del vigile che ha risposto alla ragazza scippata che non poteva correre dietro al ladro...il resto sono tutte situazioni ingiudicabili perchè non a conoscenza delle reali esigenze degli agenti operanti...spero di essere stato chiaro e non offensivo con questo post che tutto vuole essere tranne che quello...

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

quoto! l'ho detto anch'io in precedenza!:wink:

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    manca solo qualcuno che mi porta da bere e pare di essere al bar a sentire le minkiate di voci che girano:popcorn: :popcorn:

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    gradirei di evitare "sparate" geno. se nn sei d'accordo dillo evitando sti toni.

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

:haha :haha :drinking:

17. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    dai Geno fa' il bravo[-X:mrgreen:

comunque tanto per dire la mia,il caso citato da Killer non è giudicabile
    se tu eri lì a mangiarti un gelato e hai solo visto la scena,come puoi dire che il ragazzino col 206 ha subito un maltrattamento?
    magari era in giro senza revisione,per dirne una..

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dal giornale locale di qualche settimana fa, l avevo gia' scritto e lo riscrivo non per polemizzare ma per farti un esempio:

caos nel piccolo parco giochi vicino al duomo: un gruppo di ragazzi (non scrivo altro senno' escono storie di razzismo o altro che non voglio ne' sentire ne commentare[-X) adolescenti entrano nell area recintata adibita ai piu' piccoli, INIZIANDO A SPINTONARLI E MALMENARLI (MER DE!facile prendervela in gruppo, o da soli solo quando siete il doppio!). Parliamo di bambini dai 4 ai 9-10 anni!
    i genitori che erano seduti nelle immediate vicinanze, sentendo le urla dei bambini accorrono a vedere cosa succede, e vengono aggrediti a loro volta (erano quasi tutte mamme in pratica, tra cui un paio di donne benagalesi).
    pur essendo avvertite immediatamente le fdo, che hanno sede rispettivamente a 300mt (vigili) e 1km (altri), non arrivano in tempo.
    da quel che so nessuno e' stato fermato, ma si minacciano "seri provvedimenti" (come i miei prof alle superiori"luca, guarda che se esci dalla classe ti faccio espellere!" "bon prof, vado a pescare, se vedemo doman")

penso che gia' la voglia sia poca, o almeno cosi' e' dimostrato, poi sentendo questi episodi ste qua penseranno "ma chi me lo fa fare??"

scusa per lo sfogo, nulla di personale, anzi

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non è nulla di penalmente rilevante killer...si provvede solo a querela di parte...facessero querela e l'attivita' d'indagine verra' intrapresa altrimenti stan bene cosi'...non lo dico io..la legge ;)

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non so cosa dire credimi......
    (oltre a dispiacermi e solidarizzare con chi subisce questi scempi)!

Condividi questa Pagina