ciao ragazzi. Dovrei cambiare le gomme al mio 330i. Il mio gommista di fiducia mi proponeva delle trac max a 400 euro montate ecquilibrate e convergenza. Voi che ne dite? Lui dice che sono delle gomme con un buon rapporto qualità prezzo. Le conoscete? Altra cosa, nel libbretto uso e manutenzione dice che di davanti vanno 225.45.17 e dietro 245.40.17, mentre quelle sopra sn tutte 4 uguali 225.45.17. a libretto però portano solo quelle di davanti... Mistero. Voi le montate diverse cm misura tra davantie dietro, rispettando il libreto uso e manutanzione? Grazie. Saluti
La marca delle gomme non la conosco e non l'ho trovata nappure in rete. Di similare c'è la Max Track, che è un'azienda recentemente assorbito dalla americana Cooper Tyres, ma non mi risulta come marchio autonomo. Verifica meglio con il gommista. Imho per quella cifra ci sono pneumatici più conosciuti e senz'altro validi, tipo falken. Per le misure, se non vado errato -quindi prendi quanto segue con riserva- le misure che hai elencato sono quelle del pacchetto M e, se le monti adesso, dovresti avere cerchi dietro con canale più largo e i 225 ci vanno troppo stretti per lavorare bene, quindi mantieni i 245.
confermo che la marca è max track, però il gommista vuole mettermi x forza tutte e 4 con misura 225, dice che 245 nn li fanno della stessa casa...se le metto tutte e 4 uguali? cambia qualcosa? attualmente sn tutte 4 uguali 225 e il precedente proprietario dice che li ha messi sempre tutti e 4 uguali...Cmq 400 vengono montate, equilibratura e convergenza anteriore e posteriore (dice che sulla bmw si fa anche al posteriore...confermi?) in rete si trovano le falken anche a 65 euro, però poi devi mettere il montaggio e come minimo si prendono 50 euro se nn di più...Conviene? Penso proprio di no, e poi se fanno schifo gliele tiro dietro...
Andiam per ordine... Sono andato sul sito Cooper e non sono roiuscito a trovare nessun riferimento al marchio. Quindi non ti posso dare suggerimenti o valutazioni su una gomma che non conosco. Per la convergenza, effettivamente la e46 è regolabile avanti e dietro -anche per il camber- quindi ok. Sulla differenze di misura tra asse ant e post, dipende dai cerchi che monti: se son tutti uguali a livello di canale ok, ma se dietro son più larghi, richiedono la misura maggiore. Tra l'altro leggi bene il libretto, vedrai che ci sono altre misure -tra cui le 225 su ambo gli assi-
si a libretto escono 3 misure. Le 225, le 245 entrambi x cerchio da 17 e le 255 con cerchio 18, però nn ho capito da dove si evince che posso mettere le 225 su tutte e 4. Dal libretto o dai cerchi posteriori?