Ragazzi, mi succede, ora che è caldo e tengo i finestrini abbassati, di sentire un forte odore di benzina quando vado in auto. Sembra provenire dal cofano, ma non ne sono sicuro al 100%. Il bello è che questo accade anche quando vado a GPL. Ho un M42 E36 (318is). Sarei portato a pensare ad una perdita di benzina da qualche parte, ma quando vado a benzina mi sembra tutto funzionare correttamente. Me ne sono accorto ora dato che d'inverno tengo i finestrini chiusi. Cosa potrebbe essere ? Grazie
ci sono dei tubicini di gomma che vanno al flauto degli iniettori, il loro fissaggio nn è il max della vita, potrebbero essere loro, tuttavia x controllare dei smontare il gruppo superiore dell'aspirazione...
ho avuto la tua stessa situazione............solo a benzina andava bene.....lo risolto cambiando semplicemente il tappo della benzina!!!
oki, faro' controllare lo stato dei tubi agli iniettori. Per quanto riguarda il tappo, l'ho cambiato da alcuni mesi xo' x capire se il responabile e' lui dovrei cercarmi quello vecchio che nn so che fine abbia fatto. grz
comunque dopo i 150000km o i 10 anni d'eta della macchina i tubi della benza in gomma andrebbero cambiati...
l'ho portata questa sera dal meccanico, magari domani ripasso e gli chiedo di controllare lo stato di usura dei tubi benzina... grz.