ciao a tutti,possiedo una bmw 135i,ultimamente ho montato gli o2 sims della riss racing e i downpipes della ultimate racing....ho montato il tutto senza neanche l'ombra di spie sul cruscotto....sabato però percorro 5 km piano perchè la vettura era fredda e ad un certo punto si accende la spia motore quella piccolina in alto,provo a pigiare sull'acceleratore per vedere se mi aveva tagliato potenza ma niente...la macchina va come prima,quindi niente protezione....spengo e riaccendo e la stessa spia rimane....ora propio non so dove sbattere la testa,perchè ho provato a vedere nel vano ECU se qualche spinotto dei simulatori si era staccato,ma mi sembra tutto in ordine....anzi perfetto!!!!!!la mia paura e che magari non sia un problema di carburazione,oppure una sonda dei downpipes che magari si è staccata,ma dubito perchè se no la macchina mi entrava del tutto in protezione.I simulatori o2 sims li ho presi usati come i downpipes,quindi non vorrei mai che siano andati a farsi f..........e all'interno.....se potete aiutatemi a risolvere questo problema grazie a tutti
Bisognerebbe leggere in OBDII il codice errore per capire di cosa si tratta, potrebbe essere dipeso da troppe cose.
ora provo a staccare la batteria e lasciarla staccata per un giono...poi comprerò gli o2 sims della riss racing nuovi....è l'unica...
se ti piace buttare via i soldi... fare una diagnosi da 20€ prima no eh? chi ti dice che sono i simulatori che sono partiti?
sicuro,se fosse una sonda lamda metterebbe la macchina in protezione limitandola del tutto....ma secondo me è qualche stupidaggine degli o2 racing....perchè allora per una settimana tirando anche un pò è andato tutto bene?
si ma dovrei smontare il modulo...e tutto....per portarla in conce a fare una diagnosi...stax stacco la batteria e poi vedrò come fare...
si può anche darsi...ma difficile.....ora vedo se resettando la centralina sparisce,va bene....se non la porterò in conce....
esistono anche i centri bosh car service che possono fare anche loro le diagnosi, e non perdi la garanzia e non devi smontare niente... e costano 20€...
Quoto,anche una qualsiasi officina multimarca attrezzata ha la diagnosi,al giorno d'oggi è quasi indispensabile,cercati un officina di fiducia. La diagnosi a me la fanno gratis,ma ho sentito di gente che ha speso anche 75euro,solo per diagnosi e cancellazione errori.
ce ne uno qua vicino a me della bosh...dite che me lo fanno?mi pare che in quel centro fanno revisioni...
stax porto la macchina in officina autorizzata che fa anche da elettrauto....e mi cancella la spia e di conseguenza anche gli errori...staremo a vedere...