metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Scusate ma ho vissuto la seconda ondata di DARK-GOTHIC style negli anni 90'' come pochi.....e per me Marilyn e' solo uno che porta avanti un discorso accantonato e rimescolato dai suoi predecessori!

2. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Proverò a cercare qualche intervista su internet allora, promesso!! :wink:

3. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Benvenuto tra noi "eletti"!! :mrgreen: :wink:

4. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Grande Diego!!

Anche io come te suono il basso da parecchi anni (13 per l'esattezza) anche se la tecnica dopo i primi 2-3 anni non è più migliorata :redface: :mrgreen:

Sono un ammiratore anche io dei Dream, li ho visti 3 volte dal vivo, anche se gli ultimi lavori non mi hanno entusiasmato (dell'ultimo ho sentito una song su myspace ma nn mi piaceva per nulla).
    Tool, Porcupine Tree ho ascoltato qualcosa e mi piacerebbe approfondirli.
    Slayer non mi sono mai piaciuti (anche se ovviamente nutro grande rispetto nei loro confronti, sono un pezzo di storia!). :wink:

5. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Si gli slayer per me sono un mito solo per la costanza e la tecnica negli anni....dopo due canzoni passo ad altro....

Dream theater per me sono una realta' scoperta da pochi anni....negli anni del metal come detto....ero un Darkettone post Punk....quindi affinando le mie tecniche musicali da studioso autodidatta mi sono accostato alla musica con la quale sono cresciuto da piccolo ed ho cercato gruppi che potessero ancora oggi portarla avanti....cosi' ho scoperto bene i DT i porcupine e i tool e tutte le loro derivazioni....

Ad esempio prima non ho citato i Primus....

E' inutile non saprei dove andare a parare....considerami come una grande radio che passa solo rock tutti i giorni e ogni ora gruppi diversi....

Io sono cosi'...con le mie preferenze....

Cambiamenti...dietrofront...mutazioni.....questa e' la musica....

Avete sentito l'ultimo progetto di nick cave?

Con lui alla chitarra da 20 anni suona un certo Blixa....leader di un gruppo storico della musica Industrial...."einsturzende neubauten".....gruppo che sfido chiunque a comprenderne la sola esistenza....ma che ironia della sorte sono stati scoperti dai Sonic Youth.......i padri fondatori di cio' che divenne negli anni 90'' il movimento Grunge di Seattle.....

Ascoltando la musica scopri le cose piu' assurde.....

Conoscete Alan Sorrenti?...quello di "noi siamo figli delle stelle"???

Il primo disco e' una mattonata rock psichedelica non da poco!

I Dik dik aprivano i concerti dei jethro Tull e dei Genesis(quelli con steve hackett,gabriel,collins ovvero quelli veri!!!)

Il primo disco di battiato...e' musica Esoterica allo stato puro...pura sperimentazione elettronica.....

Insomma.....

Il Rock e' un mostro troppo grande per essere capito in tutte le sue forme!

Comunque...il sig Marilyn Manson.....e' nato grazie ai Nine Inch Nails.....

Quanti di quelli patiti per l'asessuato cantante sanno queste cose????

Comunque basta chiedere .....vi consiglio sicuramente bei dischi!

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro 320, non ci crederai ma io bene o male consco tutti ed ho quasi tutti i gruppi che hai menzionato, o almeno ne ho asc minimo un cd.
    del dark gothic sono un po' meno ferrato, anche se ho un amico che ultimamente sta prendendo un sacco di sta roba e io da vorace me la sparo giu'!

sai che ho almeno un 100naio di cd originali di prog, sopratt anni 70?

i miei preferiti??gli acqua fragile, in pratica i genesis italiani!
    e poi pfm, banco, yes, ecc ecc...fino ad andare verso il dark prog, con i maestri jacula, mai ascoltto il loro capolavoro del 69 in cauda semper stat venenum??

consiglio sul prog gli arena, gli eloy (un paio sono esempi di prog melodico purissimo),i bravissimi metallers thresold, i pendragon, i porcupine tree di in abseentia (di quelli ascoltati, il migliore!),i grandissimi bokor (diego, potresti innamorartene: opeth meets tool meets dt), i prog deathster aghora (che pauuurra sopratt il secondo), i geniali israeliani orphaned land (soprattutto l ultimo, il meno estremo e piu' prog e' da lacrime per me),gli immancabili opeth degli ultimi dischi, e anche se non sono prp prog al 100% non dimentichiamoci degli italianissimi e geniali vision divine degli ultimi 3 album, dategli una chance, sono super !tra gli italiani, piu' verso il power prog (ma un paio sono prp prog prog!) gli ottimissimi dgm!

basta, mi fermo, ok!!

x il dog: american staffordshire terrier!

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    benvenuto, solo 15anni, beato te, ma ti istruiamo ben noi per bene, carta penna e via!!sempre in piena!

8. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Grande Killer....a dirla tutta anche il mio cane e' un Amstaff.....ma mi sono abituato a chiamarlo pitbull....perche' tanto la gente che lo vede e' inutile che gli dici che e' una linea di sangue differente!

Comunque vedo che ascolti molti bei gruppi nel genere prog...pensa che il 28 giugno a roma ci sara' un'invasione di gruppi scandinavi.....non li amo moltissimo ma apprezzo il loro virtuosismo.

Per quanto riguarda il massive prog dei 70'' devo dire che di gruppi ce n'erano troppi...alcuni che hai mensionato cerchero' di reperirli di sicuro...

Ma te ne aggiungo altri....

Balletto di bronzo,Uovo di colombo....AREA....i goblin(quelli di profondo rosso...mia madre e' stata una ex del loro leader...eh eh eh),i napoli centrale,gli osanna(famosi per le colonne sonore dei polizieschi italiani tipo milano calibro 9)......i dedalus,i corte dei miracoli,gli alluminogeni,i festa mobile....LE ORME(scusate le analogie ma la buonanima di mio padre era un caro amico del cantante aldo tagliapietra).......inutile dirvi i dischi che ho...e soprattutto i promo.....dell'epoca....

Insomma.....degli anni 70 ne abbiamo di cose....

Quando parli di "in absentia" come il miglior lavoro.....hai sentito mai "stupid dream","solar voyage","metanoia","on the sunday of life"?

Quelli sono veri dischi secondo me...anche se a me piacciono tutti dal primo all'ultimissimo "fear of a black planet"(stesso titolo di un disco dei vecchi rappers public enemy)...l'unico dei p3 che ti sconsiglio e' Deadwing....mentre ti consiglierei "coma divine" album live di meravigliosa riuscita del 97 quando vennero per la prima volta in italia a Roma...ed e' inutile dirti che "io c'ero"!!!

Ultimamente del nuovo prog sto ascoltando gli OSI...veramente molto bravi....

Rimangono i miei carissimi Ozric Tentacles anche se ultimamente fanno dischi elettronici sempre uguali....

9. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ah...killer....

Direttamente dalla puglia......

I Virtual Dream......

Grandiosi....in pieno la mia idea per il progetto musicale perfetto.

Eppure noi a roma abbiamo un grande gruppo che ancora non vende moltissimo i "no hai banda"....spettacolari...

Il chitarrista/bassista suona i due strumenti messi su un appoggiatastiera suonandoli accordati a mo di pianoforte,batterista bravissimo,e sax con una fila infinita di effetti della BOSS...

Spettacolari!

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    molti di quelli che hai scritto li conosco,
    poi tu sei fortunato ad aver avuto materia prima e influenza musicale direttamente a casa, io mi son fatto tutto da solo!
    cmq del prog italiano e non mi piace la vena piu' melodica e sinfonica, quella piu' sul jazz (tipo i balletto ecc) non mi esalta!
    dei porcupine stupid e sunday li ho ascoltati, il live non l ho ancora preso in quanto da poco sono sucite belle edizioni con bonus in digypack e vorrei prender quelle...sono un patito delle limited!

degli osi ho letteralmente amato il prio, il secondo mai ascoltato in quanto segato un po' dappertutto...invece ultimamente ho avuto il piacere di ascoltare un paio dei planet x dell ex keyboard dei dt, bene bene.

degli ozric ammetto che posseggo e ho ascoltato solo il live,
    ti dico il vero le canzoni sono un po' tutte uguali ma l ho riascoltato decine di volte!e per me che compro almeno 4 cd a settimana (ma anche piu') e molti li metto su a malapena una volta o due, e ascolto in media almeno altri 5 cd sconosciuti ogni settimana....vedi che mi han proprio colpito, sopratt il bassista...

molto buoni, ma credo li conoscerai, i pain of salvation, anche se gli ultimi due dischi non li ho ascoltati, e ti ribadisco il nome dei thresold, che fa un metal molto personale, non complesso ma con un impostazione prog, l ultimo cd ha delle keys alla genesis su un tappeto metal veramente deliziose.

degli anni 70 tra l altro apprezzo da matti i blue oyster cult, mentre un gruppo italiano che suona quella musica ma e' recente sono i wicked minds: ragazzi, altro che falsi gruppetti, questo e' un gruppo che vive gli anni 70, e soprattutto ha un suono, una pacca e un ispirazione degna di quegli anni.

on air: i king's x

11. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    A dire il vero queste influenze sono nate dopo il lutto in famiglia quando mi sono un po' di piu' accostato a cose che all'epoca non capivo....devo dirti che a parte le cassette che sentivamo in macchina...o qualche migliaio di dischi che magari da ragazzino odiavo...da piccolo iniziai da solo col primo RAP e con l'hard core americano in quanto mi gasava moltissimo nella mia attivita' di Skater old school....roba tipo minor threat,dri,insurrection,Descendents,circle jerks,gang green...ecc ecc....corrosion of conformity,anthrax,suicidal tendencies.....

Insomma sta roba....me la compravo da solo a 12 anni!!!

poi...sai come va la vita...si matura!;)

12. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ho solo un rammarico...di aver sciolto il gruppo che avevo....c'era un gran futuro davanti a noi...e ricordo ancora quando una persona veniva fuori scuola a chiedermi consigli sul basso e lezioni di impostazione.....

Questo qualcuno ora e' il bassista di una BOY BAND(che ora si danno al rock) famosissima.....sculati di *****!!!

ed il bello e' che il basso ancora non s'e' imparato a suonarlo!!!

E quello che mi fa piu' rabbia e' che si chiamano col nome di un locale Dark di roma...dove saranno stati tre volte...e dark non lo sono mai stati!!!

Che pena....

e intanto ora loro..altro che cayenne e yacht della bmw!!!

13. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    www.deliciousagony.com

Radio americana che trasmette non stop progressive e metal di ieri e di domani....la scoprii per caso....

Che ne pensi killer?

14. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    A questo punto ci hai incuriosito, dicci il nome della band :wink:

p.s. anche io ero uno skater come te ai tempi delle medie!!! :biggrin: :cool:

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    anche io :)

hehe... bricconcello, l'ultimo non è strumentale, i DT hanno messo in rete una copia senza traccia vocale per inculare chi scarica :)

e cmq detto tra di noi li preferisco i DT senza la brie... non mi è mai piaciuto visti tre volte live e la brie mai (perfettamente) intonato

perfettamente daccordo, la mia band preferita, visti 2 volte dal vivo, sembra di sentire il cd, non sbagliano nulla (beh forse l'ultimo concerto a milano quialcosa l'anno sbagliata, ma era colpa dell'impianto monitor che andava e veniva)

Insomma e' inutile che vi elenco tutto quello che mi sento perche' sarebbe troppo....
    male! non vi è molta differenza tra gli slayer e i gruppi death, ci sono gruppi che fanno paura tecnicamente e compositivamente: i death (in primis), morbid angel, malevolent creation, cynic (fusion tra jazz e death metal), sadus etc.

una delle migliori band in assoluto, visti 2 volte live, e se si ecccettua Erp che sul palco è troppo fumato per riuscire a suonare il flauto, il resto della band suona come se fosse un cd, il tastierista viene calato in un recinto con 4 tastiera avanti e tre per i restanti lati, il chitarrista a tratti gira la chitarra all'indietro ed approda su altre tre tastiere, non manca nessun suono, nessun effetto, identici al cd (e chi conosce i loro suoni comprenderà quanto sia difficile riprodurli tutti)

tutti ottimi ma nella fretta hai messo tra i virtuosi anche i black sabbath (li amo) che lasciavano le stecche sui dischi senza sovrainciderle... :( forse il bassista era l'unico che se la cavava :)

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    perfettamente daccordo e credo che lo sia anche marilyn manson, basta vedere il tributo (sia su cd che live) che egli versa al mondo del dark /new wavw anni '80, un amore dichiarato, mai celato.

17. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Ascolta chent....devo dirti un po' di cosine....:D

Sono d'accordo su tutto quel che dici.....

solo due/3 cose....

1)i gruppi death sono ottimi musicalmente ma purtroppo non amo la voce cosi'....forse a 16 anni si!....ora ne ho quasi 31!
    2)che dritta che mi hai dato sul disco dei DT....grandiosi a fare una mossa del genere tanto me lo sarei comprato originale...allora questo e' un'incentivo in piu' per farlo....labrie ha un suo perche'!

3) devo darti una brutta notizia sugli ozric(per i quali ho un nick che da sempre e' OZRIC..anche se qui mi chiamo 320diegoz(ric) ).
    Li conosco dal 93 quando vennero la prima volta a Roma,da quel di' ho inziato a capire qualcosa in piu' di musica e a studiare sul serio il mio basso.
    Li ho visti in tutto 12 volte,svariate volte a Roma nei posti piu' disparati e per due volte ho fatto parte dei "festival" che li chiamava ad esibirsi...sia al Forte prenestino che al frontiera....dove ho aiutato Zia(bassista e fratello del chitarrista ED Winer)nella equalizzazione del basso.....favolosi....inutile dire che serate che ho passato.....e ti dico che ERP e' uno che anche se non fumasse starebbe cosi'.
    Forse non sai che ERP e Zia hanno un gruppo che si chiama NODENS ICTUS
    E che ED(chitarrista) e il pazzo dei SINTH ed effetti che ora non mi ricordo il nome hanno un'altro gruppo di Psychedelic Trance chiamato EAT STATIC.

ORA TUTTO QUESTO NON C'E' PIU'

Il flautista,il bassista ed il tastierista non ci sono piu'...e l'ultimo disco e' opera del chitarrista winer(mente degli ozric),ora c'e' una bassista bravina che e' la ragazza del leader...ed un batterista.

Spero sia solo una cosa momentanea....mi spiacerebbe troppo finisse con questa formazione.

L'ultima volta li ho visti un anno fa al festival di Techno/psy/trance SONICA 2006 fatto al lago di bolsena.

Ho postato anche il video su youtube...fatto da me col cellulare....uno schifo....

http://www.youtube.com/watch?v=3C7E2lZSCFk

Poi questo

http://www.youtube.com/watch?v=86zEObmr4MU&mode=related&search=

concerto piu' o meno dello stesso periodo e qui si vede chiaramente....al basso la tipa...e alle tastiere e campionatori vari un tizio serissimo che pare jean michelle jarre.....e non assolutamente il pazzo mezzo pelato che sicuramente hai visto ai concerti....

Ma sono sempre bravi pero'

GRANDI INTENDITORI IN QUESTO FORUM

18. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
  19. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Comunque senza TOMMY YOMMY dei Black sabbath il RIFF di chitarra non sarebbe mai esistito a dovere.....!!!:D

20. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    belli belli belli i BOKOR cavolo!!!!

Condividi questa Pagina