Z4 Roadster 2.0 E Troppo Configurarla Cosi E Mettere I 135 M???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da danzac, 15 Giugno 2007.

1. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Nessuna presunzione, ti assicuro....:wink:

Se guardi bene la lente dei bixeno originali non è affatto uguale a quella dei fari alogeni.... tra l'altro nei bixeno originali c'è una paratia (il rumore si avverte distintamente) che quando accendi gli abbaglianti libera il fascio luminoso che si amplia formando una specie di arco luminoso che praticamente fà giorno, e li non c'è xenon aftermarket che tenga...
    Poi che le lampadine sono uguali, lasciamo stare, nei kit ti mettono delle Philips? non mi risulta....:biggrin:

Per la pelle in parte concordo, resta il fatto che a mio avviso meno smonti e meglio è....:rolleyes:

I cerchi replica sono più pesanti, perchè in linea di massima (a meno che non siano prodotti da aziende di rilievo) non possono disporre delle stesse tecnologie costruttive che può avere la BBS o la OZ e via dicendo... Con questo non dico che fanno schifo, ci mancherebbe, ma ho visto troppe repliche perdere il colore o differire comunque in alcuni dettagli dagli originali, repliche cinesi? bo?!:confused:

Max

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    che le repliche non siano perfettamente uguali agli originali mi pare normale, sennò non sarebbero repliche!
    per il fatto leggerezza o pesanztezza non so, presidente pesò i 135 originali e le repliche e come peso erano in linea! l'unico confronto per quelli della Z si può fare con i 135! gli altri repliche non ci sono!

poi ti assicuro che fa giorno ugualmente come il bixeno lo xeno sugli anabbaglianti e la alogena sugli abbaglianti se fatti decentemente!
    monta su una serie 3 E46 con gli xeno e poi mi dici! la mia Espace, che ha i fari così, fa una luce incredibile con questo sistema! e lo stesso una M3...

3. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Si Si, ma come ho detto ci saranno repliche e repliche questo non lo metto in dubbio, tanto io comunque volevo i 108 e di repliche non ne fanno....:biggrin:

Sui fari resto convinto che Bixeno originali VS Xenon aftermarket a livello fi qualità dell'illuminazione non c'è storia, vi ripeto, parlo per esperienza personale, poi magari se ci incontriamo vi mostro cosa intendo per qualità del fascio luminoso, non parlo di colore (per quello basta cambiare lampade) ma parlo di uniformità del fascio luminoso e precisione del taglio, negli aftermarchet il fascio è ampio e la visibilità 100 volte meglio degli alogeni e questo non si discute, ma se guardate i bordi e le zone illuminate non sono perfette... perlomeno non lo erano con i kit che ho preso io da Xenonlamp...:wink:

Poi è chiaro che se compri la macchina senza xenon originali, ti conviene spendere 200€ e mettere un kit, ma ad oggi se dovessi ordinarla nuova la ordinerei con i Bixenon:razz:

Tra l'altro inizialmente credevo non fossero neanche bixenon, perchè quando lampeggi si accende solo la lampada di profondità, poi ho provato bene di notte e quando metti gli abbaglianti la luce delle H7 centrali quasi non serve a nulla, riempie solo un filino la parte centrale lontana, ma la zona laterale con i bixenon diventa realmente illuminata a giorno... e che cavolo ma mica vendo i fari originali io no!!!:biggrin: :biggrin:

Max

4. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....allora, forse io non riesco a spiegarmi......non parlo degli abbaglianti e tanto meno dei bixeno, io ti metto a paragone solo le luci anabaglianti e ti posso assicurare che l'ampiezza delle parabole e la struttura è esattamente la stessa (nel garace ho 4 fari, sono uno dei matti che ne ha cambiato già tre paia, due alogeni e due xeno, tre sono smontati per mettere gli angel eyes, per recuperare le frecce bianche e per prendere una centralina rotta!!!)....le lampadine anche se sono philips o altre marche, hanno cmq la stessa forma e stesso aggancio.....quindi....non ci sono differenze, mi sembra normale!
    .....se invece vuoi mettere a confronto il bixeno, il movimento delle luci in caso di abbaglio e gli abbaglianti....allora hao ragione, ma lì c'è una differenza strutturale importante....è ovvio che ci siano differenze!!!!

.....per la pelle: hai visto le foto dei miei sedili? i particolari? la BMW si sogna certe cose, credimi!!!!....altra piccola nota, il tappezziere in questione lavora le auto BMW del conce....a bravo intenditore, poche parole! :wink:

.....discorso replica: io ho in garace i 108 come i tuoi e non li ho mai piegati nonostante le buche romane.....ma pesano 12 tonnelate l'uno! i 135 M (che avevo prima) pesano la metà dei 108 e pesano esattamente come i replica, e li ho piegati....i CSL che monto ora pesano una via di mezzo e per ora resistono.....tutto questo per dire che se dipende dal disegno del cerchio, dalla fattura e dalla buca!!!!!
    .......un'ultima cosa: i replica PESANO SEMPRE MENO degli originali!:wink:

5. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

Noto un certo astio nei miei confronti, va bè..... ti stò antipatico? :biggrin:

Scusami, ma la discussione è proprio questa, chi ha aperto il tread chiedeva se valeva la pena di ordinare la Z4 con i bixenon.... a mio parere vale sicuramente la pena proprio perchè sono bixenon....

Poi ti ripeto io ho montato già i kit aftermarket sia sulla TT che sull'A4, quindi non è che li stò denigrando...... ma un pò di obiettività, dire che sono meglio dei bixenon no.....:rolleyes:

I tuoi sedili (anche se non mi piace la scelta del bicolore) sono molto belli e sicuramente la pelle è di ottima qualità, ma daltronde non è questa la mia perplessità, posso non amare l'idea che qualcuno mi smembri la macchina nuova?.... non siete d'accordo con me pazienza, mica vi rispondo male....:razz:

Comunque sono sicuro che se mi conosci di persona ti ricredi, sono anche simpatico!!!:biggrin: :biggrin: :mrgreen:

Max

6. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Dimenticavo il discorso cerchi.....

Diciamo che se la replica è di qualità vale la pena, ma converrai con me che circolano troppe cineserie....:confused:

Azz hai i 108 buttati in garage e io li sono andati a comprare in germania!!!!](*,) :redface:

Max

7. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    a mio modestissimo parere è anche una stronzata spendere tutti quei soldi per mettere il navigatore di serie.. riempirà la plancia, a qualcuno potrà anche piacere, ma dal punto di vista delle funzionalità se ti fai un giro su ebay ne prendi di molto migliori ad un prezzo decisamente piu basso!

inoltre, senza essere blasfemo, non potrebbero esserci anche delle persone che preferiscono spendere anche 1,500€ in più per dei cerchi già pronti e montati sulla vettura piuttosto che risparmiare e doverseli poi:
    1) cercare
    2) comprare
    3) attendere che arrivino o, peggio, andarseli a prendere di persona
    4) montarseli da soli (o peggio, cercare qualcuno che li monti e magari anche attendere che ciò avvenga)

sarà che sono un negato a montare/smontare/capire robe tecniche etc etc., ma io per evitare tutto questo sbatti quei soldi (soprattutto su una vettura come la zeta che non costa 10,000€) li spendo+che volentieri..:wink:

e questo discorso vale per tutti gli optional, non solo per i cerchi..

8. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....ahahahahahahah.....ma stai scherzando????? scusami se ti ho dato questa impressione ma non era mia intenzione.....la zeta l'ho smontata tutta in due anni e ci ho fatto tanti di quei lavori che spesso alcuni argomenti me li prendo a cuore....la mia idea è qualla di riuscire a dare sempre un contributo a tutte le cose che ci ZETAriguardano, non altro!!!!!! frequento pochissimo questo forum, ma chi mi conosce sugli altri lidi, sà con che passione mi dedico alla macchina e a tutti i fratelloni che ne hanno bisogno!!!

....spero di conoscerti presto, sarai sicuramente simpatico!!!!!

P.S.:...i 108 non li do via nemanche morto, li ho apppena portati a far rifare la diamantatura esterna e li rimetterò al più presto....sono i più belli in assoluto!!!!!

9. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....spero che tu stia scherzando????? da che mondo e mondo, se vuoi cambiare cerchi e gomme devi aspettare che arrivino al tuo gommista e devi lasciare la macchina per farli montare.....tu conosci alternative????...ma poi è tutta sta fatica? mica te li monti tu!!

.....qui si parla solo di risparmiare un bel pò di soldi (....il che non vuol dire mettere robbaccia su una macchina del valore della zeta, semmai è il contrario....anche perchè in BMW ti fanno pagare tutto il triplo e non conoscono nulla di quello che fanno!!!) e se tu sei tra i fortunati che non hanno bisogno di risparmiare qualche soldo....ben venga per te, ma solo per te!!!! il discorso vale per tutto il resto degli optional....montarli dopo o faarli montare, per alcune cose potrebbe rendere migliore la tua autovettura (dischi, pasticche, gomme, ed alltro) e personalizzarla un pò...senza esagerare si intende!

P.S.......ma quando val al Mac Donald e:
    1) cerchi il panino che vuoi
    2) compri il panino che vuoi
    3) attenti che arrrivi
    4) te lo mangi da solo

......anche lì fai tutta sta fatica? :wink: :wink: :wink: :wink:

10. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

:biggrin: A volte scrivendo succede anche a me.... no problem!!

Io proprio perchè alcune macchine che ho posseduto le ho smontate tutte, e più di una volta, ormai sono diventato allergico agli smontaggi, alla fine stavo sempre a pensare qui ho rimontato bene? li si sarà rovinato?.....:razz:

Fammi sapere quanto hai speso per rifare i 108, ho quelli di dx un pò rovinati.....:wink:

Max

11. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    no, li ordino tutto direttamente, i tempi sono davvero ridotti! :mrgreen:

ed in effetti se c fosse il mac donald a domicilio ne sarei sicuramente un cliente affezionato!! :mrgreen: :mrgreen:

ad ogni modo (visto che credo di non essere stato capito) il mio discorso si riferiva al fatto che, se devo spendere 35-40k per un auto nuova, mi scoccerebbe dover andarmi poi a comprare cerchi o altro e perder tempo (sarà anche poco, ma è sempre tempo) a farli montare.. tradotto, rosicherei se appena uscito dal conce, ed aver staccato un assegno cosi sostanzioso, dovessi subito andare dal gommista per farmi montare i cerchi o qls altra cosa! preferisco che si faccia tutto prima cosi almeno poi posso godermi l'auto e basta!

ovviamente questo è il mio punto di vista, che può non coincidere con il vostro.. però non è detto che uno sia giusto e l'altro sbagliato a prescindere, sono semplicemente diversi :wink:

dopo questa frase aristotele-style vi saluto! :mrgreen:

12. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    confermo, io non ho il piacere di conoscere doctorz di persona (spero accadrà presto) ma è sempre gentilissimo e disponibile nell'aiutare zetisti in difficoltà!!:biggrin:

13. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface:

........speriamo di vederci presto!!!!!!

14. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....Rigen Latina, sono i migliori!!!!

www.rigen.it

15. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    pensa chee c'è gente che appena uscita dal conce ci è proprio andato dal gommista per cambiare le gomme!
    e come dargli torto?! :wink: :wink:

16. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Ok, gli stessi che già pensavo io, solo che mi hanno chiesto 70€ a cerchio.....:-k

Max

17. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Ma il discorso è semplice si basa sull'economia. Tutto dipende dal valore che diamo alle cose. Ci sono molte persone che pur di gustarsi un buon caffè fanno qualche km pur avendo il bar sotto casa. Certamente recandosi al bar più lontano spendo di più e perdono più tempo. Ma quelle persone sopportano volentieri il costo aggiuntivo che è compensato dalla soddisfazione di bere un buon caffè.

Idem con la macchina obiettivamente spendere 2500€ per un set di cerchi da 18" è antieconomico se pensiamo di poter trovare un prodotto equivalente sul mercato a molto meno.

Evidentemente però il tempo che impiegherei per cercarli, per ordinarli e montarli è pari alla differenza tra quelli comprati in concessionaria e quelli replica.

E' una questione di punti di vista. :wink::wink::wink::wink:

Scusate l'excursus dottrinale...s'è fatta na certa è ora di andare a dormire...:lol::lol::lol::lol:

18. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    In questo forum mi cascano lo braccia...#-o

19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118