ciao a tutti , anche a voi nei 535d , ma anche nei 530d , la temp dell'acqua sale molto lentamente... esempio stupido, con questa stagione devo aspettare un 15 min prima che entri in temperatura ..è normale? ma i ns bimmer non hanno la pompa elettrica? dovrebbero andare in temp subito.
con 14 gradi esterni, girando normale sotto i 2200giri diciamo , in quanto tempo dovrebbe arrivare alle famose "4 tacchette" che stanno a significare che la macchina è in temperatura?
Non esiste un tempo preciso,ti darei una risposta da bar,se la valvola termostatica è rotta,un meccanico si fa un giretto,e ti saprà dar conferma in pochi minuti,portala in un officina seria e falle dare uno sguardo.
Figurati è un piacere dar un consiglio. Ma una volta raggiunta la temperatura d'esercizio,in determinate situazioni (es:strade extraurbane a velocità di crociera,specie in ore fresche) la temperatura hai notato se scende?
tutto perfetto ..una volta arrivata a 3 tacche (cioè in temperatura) rimane li... in estate se spengo la macchina e la lascio sotto il sole , dopo 3h è ancora a 3 tacche, dopo 5 ore sarà a 5 tacche ma non di piu.. non so cosa sia, ma credo che sia una questione di dissipazione termica lenta e quindi mi sto quasi facendo una ragione che sale in temperatura lenta e se la spegni rimane calda per un botto di tempo
Allora se una volta arrivata in temperatura non scende mai,la termostatica esce dai giochi,probabilmente è tutto nella norma,mi piacerebbe dargli uno sguardo di persona e dirti se è apposto così,ma siamo un pò distanti,per cui togliti il dubbio portandola qualche minuto a controllo da un bravo meccanico. :wink: