debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da handyi, 20 Maggio 2007.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Silvio se la tua car è euro4, dunque hai un debimetro chiuso che nn si può aprire come i normali, in questo caso esiste solo l'originale bosch.
    Se invece hai la euro3 dunque il normale debimetro 062 finale puoi montare quello ke ti pare
     
  2. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Io ho una Euro3.
    Immagino che per "062 finale" tu intenda il numero TI del flussometro/silenziatore 13_0962, ossia questa qui (senza opzione Eu4 e senza opzione paesi freddi):
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=13_0962&hg=13&fg=20

    A questo punto... voglio il lettura otticaaaaa!
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Se smonti il sensore su ci sta un codice. FG.....062 - FG.....029,007 ecc ecc.
    è il cod. che distingue i debimetri:wink:
     
  4. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Lo so Moro che bisogna guardare il codice... ma finché non mi danno la casa nuova ol garage, dove lo smonto? per strada?
    ..mannaggia mannaggia....
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ovvio x strada, nn ci metti neanche 5min. Smonti il primo coperchi con le clips a pressione, sviti solo due dei dadi esagonali della seconda copertura in plastica, e dopo di che la giri verso il basso, a questo punto sviti il debimetro con torx t20, ci vuole + a dirlo che a farlo. Cmq non c'è bisogno che smonti nulla hai il 062 se vuoi possiamo anche scommetterci na birra :mrgreen:
     
  6. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    :biggrin::biggrin:
    Se non piove lo faccio in pausa pranzo.
    Per cena avrai la tua birra....
     
  8. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    e allora la soluzione quale sarebbe?


    Intendi per le auto con debimetro antemodifica SW o post modifica?
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    solitamente sempre post modifica..
    anche se su tutte quele mai toccate nel sw andavano molto d+
     
  10. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Sfiga....
    Ho un 4 pin Bosch 0 928 400 504, di quelli senza viti.
    E ora?
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    quindi la tua car è euro4. Ed ora ti tocca andare in bmw ](*,)
     
  12. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Ce li ha anche la Bosch, credo, ma il prezzo cambierà di molto??
    Mah....
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    SI un centro bosch car service risparmi
     
  14. dmorelli

    dmorelli Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao, ragazzi
    sto ' aggeggiando' la mia X3 2.0d , per adesso ho installato centralina aggiuntiva electronic power, filtro aria K&N , tagliato l'imbuto sull'aspirazione aria e già si sente il cambiamento.

    Dovrei sostituire anche il debimetro? con che modello?

    Posso togliere il Fap?

    Che ne dite di sostituire la turbina.

    il motore è il classico 2.0d 2007

    grazie
     
  15. dmorelli

    dmorelli Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ciao, ragazzi

    sapreste dirmi se dovrei cambiare il debimetro alla mia X3 2.0d dopo che ho installato centralina aggiuntiva e Filtro K&N?
     
  16. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Se hai messo un filtro bagno d'olio il debimetro si rovinerà subito! Evita e mettine uno a secco, sul forum c'è un tizio che lo aveva messo tempo fà
     
  17. dmorelli

    dmorelli Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    potresti essere più chiaro, il K&N non và bene, al di la del primo lieve impregnaggio di olio spray se lo lascio lavorare a secco o effettuo il lavaggio puoò andare,
    grazie
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si potrebbe andare, anche se nei filtri a cotone la parte più importante che trattiene le particelle è proprio l'olio, piuttosto potresti sostituire il tuo k&n con un filtro superspint a secco, ovvero è in poliestere e non in cotone dunque più durata lo puoi lavare con sgrassante neutro e lo puoi asciugare con aria compressa ma senza esagrare e nno necessita di oliatura in quanto è proprio l'elettricità statica del poliestere a trattenere le particelle e nno rischi in breve tempo di compromettere il debimetro
     
  19. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    In seguito al sospetto malfunzionamento del debimetro attualmente in uso alla mia auto, ho avuto la possibilità di provare il pierburg codice 7.22684.07.0 come consigliato dal mitico maurinax e christian 72.
    Con mio sommo piacere vi informo che tale debimetro funziona egregiamente anche sul 136 cv ante modifica centralina, quindi che monta ancora il vecchio debimetro. L'ho provato fino in fondo notando che in 5^ la lancetta del segnalatore di consumo, arriva fino all'ultima tacca!. In seguito vi aggiornerò sugli sviluppi.
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    perfetto :wink: con questo a lettura ottica non avrai più problemi di decadimento, ovvero durano di più dei bosch
     

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