so che sicuramente da qualche parte c'è la risposta a questa domanda! tra pochi km dovrofare il cambio olio e filtri e volevo cambiare quello dell'aria con uno lavabile,girando su internet ne ho trovati di vari tipi(come al solito incasinando la idee)nin spugna,cotone,ecc... io ho un E46 320 150 cv quale è meglio tra i tanti filtri?
quoto, sprintfilter a secco, o comunque prendine uno senza lubrificante, sennò ti si può rovinare il deb.
sprintifilter fa sia quelli classici in cotone e sia quelli a secco (che si chiamano appunto supercompetition)
vai di BMC,l'ho avuto per 3 anni prima di passare al Gruppe M ottimo filtro,mai dato problemi,basta rigenerarlo ogni 10-15 000km
Anche io ti consiglio di andare con un filtro a secco come lo Splintfilter ma sappi che il debimetro si logorerà molto precocemente. Se hai una euro 3 metti prima un pierburg e non avrai problemi dopo
metti l'originale e vai tranquillo,tanto non sei mappatto e un filtro sportivo non ti cambia niente...mia opinione...:wink:
il giorno che offrirai il pranzo tu e il tuo socio a tutti gli slamellatti.. no scherzo,appena mi girano un lavoro in zona sarai il primo a saperlo,sono andato in aereo nello stabilimento di catania,ma toccata e fuga ...tin voglio fulminare tutti i led della tua 320d:wink:
quoto,io montai uno di quelli lavabili su una renault 1400cc benzina e notai una riduzione nei consumi e un po di spinta in piu a giri bassi ma dato che ormai sono passati 8 anni e le cose cambiano volevo sapere la vostra opinione comunque grazie a tutti perchè come sempre siete(siamo)sempre pronti a dare un consiglio