Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ah l'america, terra dei big block :mrgreen:
     
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  2. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    la bmw E' 320d
    330d
    530d

    i cavalli di battaglia
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La pubblicità dell'R8 è carina ma nulla di eccezionale.
    Se decidi di pubblicizzare un prodotto super premium e di nicchia, la comincazione deve essere a livello.

    Ad esemèio Porsche fece quel commercial stupendo col bambino a scuola che si distrae vedendo una 911 dalla finestra..
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate..............parlate di tutto, fate a caz zo tti, adoratevi, comprate, vendete e distruggete A5, serie 3......

    ....nsomma fate il cavolo che vi pare.....









    .........MA NON TOCCATEMI LA GALLARDO (soprattutto se superleggera :D :D :D :D :D ) =P~ =P~ =P~ =P~
     
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  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sul discorso cerchi è soggettivo, secondo me una E92 con i 17" non è da buttare, certo, con i 18" è da seghe, ma quello è ovvio (e io sulla E92 non andrei oltre i 18", i 19" mi paiono addirittura "esagerati" visivamente parlando :-k ). L'A5 con i 17" invece è veramente inguardabile, se poi penso che si è messo in croce quel genio di Bangle per le sue linee che presupponevano cerchi grossi, bè, mi pareva giusto e corretto sottolineare sta cosa. Anche perchè, siamo su BMWPassion, si parla spesso di tifosi e quant'altro, però vedo che se uno dice che Audi o Alfa necessitano di cerchi esagerati, bè, grande pregio, se lo si dice di BMW, ******* Bangle e le sue linee del caxxo....:rolleyes:
    Ovviamente questo non è rivolto a te, parlo in generale di altri soggetti...
    Per quanto riguarda la S invece non sono totalmente daccordo, dire che la S Audi è come una normale Serie 3 col pacchetto Sport mi sembra ingeneroso verso la prima, non stiamo parlando di un Audi col pack S-Line, ma di una S vera e propria, che oltre a particolari estetici dovrebbe dare altro a livello tecnico. Insomma, se compro una S5 e scopro che monta l'assetto sportivo optional della futura A5 3.0i (tanto per dire) io mi incazzerei a bestia!!! La S deve essere qualcosa di "dedicato".
    Prendi la S3 e la A3 3.2, caxxo, mica ci saranno solo 15Cv di differenza tra le due? Ci sarà ben altro, la S3 se la strapazza in ogni dove alla 3.2 :wink:
    La S nasce S con tutti i crismi che ne convengono (che poi l'audi abbia anche l'eventuale RS è ancora un altro discorso, la S rimane comunque S!)
    E poi ce anche un altra cosa da dire, per la S5 sono obbligato a spendere 59.000€, per la 335i pack ///M Sport (che a me non piace neppure troppo) e trazione X-Drive (se ci fosse) non li devo mettere obbligatoriamente. Quando hanno confrontato la 130i e la S3 (di cui si potrebbe fare lo stesso discorso) la prima montava in tutte le prove i 17" mentre la seconda i 18" e i commenti sono sempre stati "non è colpa mia se di serie BMW monta i 17", non so mi speigo....
    Sta di fatto che una S5 nata S se la gioca con il modello di punta della Serie 3 "normale" pur avendo (in teoria) un preparazione tecnica specifica e una 50ina di CV in più :cool:
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    stai sbagliando,per l'S3,nn vi sono elementi esclusivi:il telaio della S3 è diverso da quelle delle altre A3 ma solo in piccoli dettagli:
    molle/ammortizzatori, barre di torsione e alcuni braccetti in alluminio,poi ovviamente sono diversi i freni,la 3.2 ,se ordinata con l'optional ASSETTO S-LINE diventa assolutamente identica alla S3, infatti ha gli stessi freni e gli stessi elementi in alluminio, stessa altezza da terra, etc.
    quello che intendi tu,te lo dà in casa audi la VERSIONE RS,mentre per la S3,la differenza là fà principalmente il motore,aspetto la scheda tecnica dell'S5,ma dovrebbe adottare la stessa filosofia,cosi'come la TTS.per questo per me sono paragonabili,con le versioni mSPORT della serie3,o delle altre serie bmw.
     
  7. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    in effetti il cambio è molto importante nella partenza da fermo
    ma la prestazione dichiarata dall'audi ovfvero 5,9 da 0 a 100 è con cambio manuale perchè il dsg non è ancora disponibile e neppure l'automatico.
    oltre al cambio è molto importante anche la massa della vettura quindi non è che per un 3.0 tdi sia una prestazione inverosimile come ha scritto qualcuno ma è molto difficile su una auto come l'a5 che pesa 1600 kg pesase quanto uno z4 non sarebbe affatto impossibile, ma sono 300 kg in meno!
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non ti saprei dire se la s5 avrà freni e assetto differenziati rispetto ad una a5 con pacchetto Sline. Sicuramente ci sono differenze estetiche tra le vere Audi "S" e le corrispondenti versioni con pacchetto "S line exterior".
    Sicuramente BMW ti permette di costruirti meglio la tua auto su misura: puoi avere una 320 incattivita da pack Msport e cerchi da 19 o una 335 eletta con ruote da 17, più anonima, ma cattiva sul serio!
     
  9. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    il peso è molto importante per le prestazioni anche se ultimamente con questi diesel di ultima generazione con la coppia di un v8 7.0 americano si sente di meno, ma le leggi della fisica non si possonoi annullare ricordatevi che una F1 ha circa 800 CV e pesa poco + di 500 kg, il rapporto peso/potenza è importante, pensate alle moto 180 cv per neanche 200 kg di peso ecco percheè da 0 a 100 stanno sotto i 3 sec...
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ricordiamo però che il pacchettoM,nn corrisponde tecnicamente al pacchettoM di una M3,M5, e via dicendo!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se l'S5 sarà come l'S4 sarà la sagra del sottosterzo.
    Spero vivamente per loro e per chi la comprerà che questa sarà differente.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no Marco...quella ke ho provato io ne aveva un cifro...come avevo già scritto sembrava un 60% davanti e un 40% dietro come trazione...alla faccia del sistema quattro...#-o
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Vero!!!!!!!
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si sembra soffire di un sottosterzo più marcato,ma cmq presente anche nella e92!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Seee, ma gari fosse come l'E92!
    L'S4 appena sfiori il gas va dritta!
    Lì non è questione di poca motricità, è questione di sospensioni, angoli, distribuzione dei pesi!
     
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    infatti tutto il supporto sospensioni anteriore nell'a5 è diverso dalle vecchie serie:Completamente nuove le sospensioni anteriori, con cinematica a cinque bracci fissate su un telaietto supplementare avvitato alla carrozzeria, e posteriori, ambedue con elementi in alluminio, materiale utilizzato anche per alcuni elementi della scocca come i parafanghi anteriori.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma sulla E92 non X...:wink:

    qui si sta parlando di una S5 con sistema quattro...](*,)
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    E quoto anche Uriel, la S5 è trazione Quattro! :rolleyes:
    Non è tutto oro quel che luccica.......:cool:
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io preferisco aspettare le prove su strada!
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    e dove lo vogliamo mettere il bel motore a sbalzo anteriore che per i cambi di direzione e le accelerazioni angolari in generale (vedasi: momento d'inerzia) è il TOP del TOP della *****?
     

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