Concordo... non è che se non hai una mini sei uno sfigato anzi, io trovo sfigati quelli che comprano una macchina solo per moda, vedi tu.
Bè però c'è da dire che la nuova mini l'hanno "rovinata" esteticamente rispetto la vecchia ..... cioè..ora ha il musone da ippopotamo e per non parlare delle grigliette laterali in plasticaccia (con cromatura su S ), come i nuovi supernova che sono orribili, e come non sottolineare il disaappunto nell'apprendere di non poter cambiare lo stereo di serie???....Attualmente mi sentirei più un pirla fermo al seforo accanto ad uno con la mini vecchia ed io con il culo sulla nuova :wink: Detto ciò...un mio amico ha la Nuova S grigia scuro /tetto nero (unico colore che mi manda giù questa car) con tutto e di più...tetto navi sedili riscaldati,tv ecc...sul configuartore viene quasi 35000 euro (quanto sconto gli hanno fatto non lo sò!) ....bè a mio avviso ha una bella macchina ma ha "buttato" soldi....poi...imho
la nuova mini internamente mi piace di più, ma esternamente non si può guardare... è più brutta, più "magra" e più alta... concordo per le griglie laterali in plastica storta, orrende...
beh sarà brutta (per voi, a me apparte il padellone centrale troppo grosso nella nuova, piace), ma mai quanto una panda alessi :wink: speriamo che non facciano la 500 alessi :wink:
La Panda Alessi è carina. Solo che la Mini volendo la prendi per guidare, mentre la Panda proprio no. Ma oggi di utilitarie per guidare ne rimangono poche, hanno tutte 50 cm tra la testa del guidatore e il tetto.
Il primo optional elencato non e' indispensabile, gli altri elementi potrebbero essere indice di economia pero a me la grande punto piace proprio cosi! ha la sua linea,e il suo perche , e' proprio un auto fuori dallo schema di cio che propone il mercato; la GP nero provocatore e' il massimo sfioriamo l'eleganza. Ecco una bella serie 3 accostata ad un GP nera ce la vedrei proprio bene nel garage.
con quei cerchioni che paiono dei piatti di porcellana, a me fa un pochino senso, al di là che sia una panda, un m3 , una zonda. NON CON QUEI CERCHIONI (copricerchioni)
35000 euro per una Mini? Ognuno ovviamente spende i propri soldi come meglio crede, ma i più furbi e svegli qui mi sembrano quelli della BMW, che incassano una cifra da ammiraglia per un'utilitaria :wink:
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! personalmente, parlando della nuova mini, mi sembrano già tanti circa € 24.000 x una S "base" ............ xerò è anche vero che fino a poco fa sul mercato se uno cerca "un'utilitaria" e/o seconda macchina "piccola" x divertirsi cosa trovava????????? ora un po tutte le case si stanno sbizzarrendo con "gicattolini" divertenti .............. personalmente non mi faccio troppo condizzionare dai marchi nella scelta, se la nuova 500 oltre a essere "carina" soddisferà le mie aspettative non mi farò troppe menate ad ordinarla ...........................
Se poi conti che con 35ooo euro tiri fuori una A4, una serie3 oppure una 159 nuove di balla... Ok, non avranno tutti sti confor (tv, sedili riscaldati) ma son sempre macchine di un certo livello... Prendere una macchina per moda è da idioti, oltre che da sfigati. Poi se sei il prodi e ti puoi permettere tutte la auto che vuoi...
io non vi capisco, per un esemplare pagato carissimo, partite con le critiche verso tutti? e con che critiche di alto livello poi... e la 500, che non è altro che una panda con una carrozzeria diversa invece, bisogna accettarla, anzi diventa un must, anzi prima che sia uscita è la migliore a prescindere... boh a me pare il solito discorso senza coerenza dettato appunto dalla moda del momento e da altri fattori che non nomino perchè scatenerei un flame bello peso, ma fate vobis... p.s. bel lavoro di marketing della fiat, se questi sono i risultati
sta iniziando l'invasione 500,oggi vista un'altra bisarca con un bel telone che ne promuoveva il lancio il 4 di luglio,apsetteremo. Per quanto riguarda la mini,dobbiamo ritenerci fortunati che la bmw ne riserva alcune anche al mercato europeo,negli usa va a ruba,2 anni fa si pagava più cara un usato semestrale o di 1 anno di vita che neanche una nuova,era tutto dovuto alla richiesta spropositata e che per un nuovo c'erano tempi d'attesa enormi.Quello si che è stato un grande esercizio di marketing,spero che la fiat riesca a fare non la stessa cosa ma qualcosa di simile.
Sul design e sui gusti non discuto. Sulla tecnica però si. E la 500 non è tutta 'sta raffinatezza. E' la Panda che a sua volta credo fosse la vecchia punto. Se lo scorda il multilink della Mini e relative sospensioni in alluminio! Tanto per dirne una e non infierire troppo.
Perdonami, ma secondo me delle volte sembri non avere contatto con la realtà. Ti rendi conto che il prezzo medio delle 500 vendute sarà meno della metà del prezzo medio delle Mini vendute? Perchè se neghi questa evidenza allora ragionando come te potrei dirti che la tua serie 3 fa schifo perchè non è raffinata quanto un ferrari 430. La semplicità è da sempre la forza delle utilitarie, e sulle utilitarie la FIAT non ha storicamente nulla da imparare da nessuno. La Panda è la migliore auto della sua categoria (ovvero auto che costano meno di 10000 euro), e la 500 farà pagare un pochino il design più snob, ma avrà prezzi sempre da utilitaria. Cosa che non si può affermare della Mini. Quindi Mini e 500 non sono concorrenti e non vogliono esserlo.
Ragazzi secondo me si fa sempre il solito errore: 500 e Mini sono macchinette (nelle intenzioni) fighe che devono fare tendenza! Perchè pretendere che sotto il vestito di una Mini ci sia una ferrari pronta a scatenarsi? Tutto frutto della distorsione del marketing. E BMW intasca! E cmq, se proprio voglio una macchinetta piccola e fighetta, spendo 12000 per la 500 ma non regalo 50 milioni alla BMW. (Però io di auto non capisco niente, quindi comprendetemi!)
Qui sbagli se guardi prezzo. La categoria è la solita, come è la stessa categoria una E90 e una Laguna o una 407. Costa più la E90? Si, però è il top della categoria. Idem per Mini vs 500. O paragonate sempre secondo prezzo, oppure non paragonate mai in bae al prezzo ma alle dimensioni, architettura, ecc. Il 430 e la E90 non ci incastrano perchè segmenti diversi, non per via del prezzo.