Salve,scusate se non mi sono ancora presentato ma sto aspettando che qualche buon anima mi aiuti nell'intento (non sono ferrato in questo tipo di operazioni!!!). Veniamo al dunque....ho un E39 520 touring benzina anno 1998,soprattutto a freddo le marce son dure ad innestarsi,poi ma non sempre si impunta solo la terza.L'ho acquistata da poco e ne stò apprezzando le caratteristiche da "bel macchinone"solido che è.Vorrei risolvere questa piccola magagna con il vostro prezioso aiuto o almeno capire di cosa si tratta.Grazie mille.
ad alto kilometraggio tende ad essere così il cambio, specialmente a freddo. ti consiglio caldamente di cambiare l'olio del cambio, gli fa solo bene e la differenza si sente (parlo per esperienza personale)
Confermo quello detto da Puccio: falle un bel cambio dell'olio e del differenziale al posteriore e risolvi. Per sapere che tipo di olio per cambio e differenziale ti suggerisco una lettura in questi topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154552
Calma calma. Presidente lo diventi anche tu: il titolo in alto si prende per il numero di messaggi postati. Ufficialmente sono Redattore, ma alla fine sono un utente-cagazzo come tutti
..beh ora non esageriamo..la tua esperienza e cultura nel campo BMW è rinnomata e riconosciuta da tempo..non minimizziamola così..in 2 parole..se mai si addice più a un utente come me.. ..ma pronto e voglioso di arrivare al livello del "Redattore"..
Sono solo una persona che osserva ed impara. Se leggi i miei primi messaggi, sparavo delle caxxate assurde. Su questo forum c'è gente davvero molto più competente del sottoscritto :wink:
..beh non dubito..xò la cosa importante è ke dopo aver imparato metti a disposizione il tuo sapere agli ancora incompetenti come il sottoscritto..e questo fa di te un "Signor Redattore" del forum..:wink::wink:
Bello stare in un forum di gente disponibile e soprattutto "umile"....non è facile al giorno d'oggi trovarne.Mi è capitato di recente nel forum di posessori moto Fireblabe di incontrare una certa "gerarchia" e un moderatore che nei modi si paragona a Dio in terra e la sua parola è legge e guai al modo in cui ci si pone.Inutile dire che ho smesso di entrarci.Complimenti a voi,la vita è fatta anche di queste sfumature.