Z4 Roadster 2.0 E Troppo Configurarla Cosi E Mettere I 135 M???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da danzac, 15 Giugno 2007.

1. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Questa è una scemenza!
    Io ho piegato due 17" originali BMW (103) senza aver mai preso grosse buche. Se i cerchi sono di buona qualità non c'è problema. La lega è la stessa di quelli BMW, se si piega uno si piega anche l'altro.

2. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ma come perdonami? Amico mio, il tuo intervento era legittimo però avevo immaginato che non sapessi questa cosa. :wink:

3. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ciò che differenzia in una Z4 un faro alogeno da uno xenon è la presenza della ballast (in pratica è il trasformatore di corrente per la lampadina xenon) e il meccanismo di autolivellamento dei fari e il lava fari.

Il lavafari lo odio e l'ho staccato, serviva solo a sporcare il cofano quando avevo l'auto pulita. Non abbiamo mmica un fuori strada e credo che una volta ogni tanto i fari li puliamo. :wink:

L'autolivellamento...vabè lasciamo perdere. Quando accendi fanno un po' siu e giu, si figo ma alla fine non è che senza abbagli le persone.

Il kit xenon comprende proprio le ballast e le lampadine per trasformare il faro alogeno in xenon. Esteticamente e funzionalmente è in tutto uguale agli originali!!! In più puoi sceglierti anche la colorazione che preferisci. :wink: (Più sali con la gradazione più il colore diventa bianco-azzurro-viola). I 4300 sono la colorazione originale, i 6000 un ottimo compromesso, gli 8000 esteticamente fantastici però perdi un po di lumen (poter illumintante).

Per il sito dei cerchi credo che Frentz abbia già provveduto con un messaggio privato.

Per i rivestimenti in pelle, sta tranquillo che i tappezzieri bravi (e noi ne conosciamo un po' in tutta Italia quindi sta tranquillo che uno vicino a te lo troviamo) i danni non ne fanno. Ti ripeto che magari vai a comprare l'auto in BMW con la pelle e pensi che sia uscita così dalla casa, invece la pelle è stata fatta mettere dal concessionario dal tappeziere convenzionato. :wink:
    Hai visto le foto di doctorz? Io quell'auto lo vista spesso e ogni volta che la guardo mi dico che sono meglio i suoi rivestimenti che i miei originali. Inoltre in quel caso la pelle usata è quella BMW.

4. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Un mega quotone!!! =D>=D>=D>

Questo è un ottimo modo per investire quello che risparmi dal primo preventivo. L'auto cambia dal giorno alla notte. Inoltre con bilstein+eibach non perdi in confort, anzi.

I sedili M sono una figata, forse un po' duretti. Il volante, ti consiglio di vederlo, è un po' "cicciotto" e non a tutti piace (come al sottoscritto) però metterlo dopo costa tantissimo.

5. danzac

danzac Kartista

93
    1
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    13
    Z4
    Senti ma su Messina a chi mi potrei rivolgere come ottimo tappezziere..

6. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma vuoi venire su quel sito che ti ho linkato?!

c'è tanta gente siciliana lì! sicuramente qualcuno ti saprà indirizzare benissimo!

7. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Magari uno spider può andar bene anche con il 2.0, molti se la godono camminando piano con il vento fra i capelli... io personalmente, se spendessi 41000 euro per poi non potermi permettere il piacere di spingere come dio comanda, mi impiccherei all'albero maestro... ma ognuno ha le sue esigenze...

8. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    senza rancore, quoto melo!

9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche io vi seguo!
    infatti ne ho spesi 35000 e godo come un riccio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....mi permetto di dissentire sulla questione cerchi.....in effetti i cerchi originali sono tendenzialmente più pesanti dei replica.....e per questo anche più robusti.....ma:
    1) nel caso specifico i 135m originali e replica sono dello stesso peso e quindi robbusti uguali....discorso a parte merita il modello 108 che pesa una quintalata e che ha resistito alle buche di roma in più di mille occasioni
    2) a prova di questo: io ho piegato i 135 e non i CSL replica
    3) se prendi una bella buca non c'è cerchio che regga
    4) un cerchio storto ti costa 70 euro di riparazione, 4 cerchi originali 1000 euro di più.....mi prendo i repliva e li cambio quando voglio! (io ho già cambiato 3 set di cerchi!!!)

.....ultimo appunto: gli xeno originali sono meglio di quelli xenolamp?....ma vaaaaaaaa, non le dite troppo forte certe stupidaggini!!!!! quoto flavio makron, non c'è alcuna differenza perchè gli alogeni hanno la parabola e il regolatore in altezza automatico come per gli xeno originali.....le uniche differenze sono che nel kit originale c'è anche il lavafaro (che non mi cambia nulla!!!), in quello xenolamp invece puoi scegliere il colore!

....guarda ttra le foto della mia piccola se il faro ti ppiace o no: qui

11. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

12. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mi sbaglio o Presidente ha piegato questi?! :-k

13. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Indubbiamente molti buoni consigli, ma su alcuni accessori consigliati permettetemi di dirvi che non sono proprio la stessa cosa degli originali, per esempio i fari allo Xenon, gli originali sono Bixenon con regolazione automatica dell'inclinazione e lavafari, io li monto e vi assicuro che di notte hanno un'efficenza non paragonabile come qualità del fascio luminoso (qualità non quantità...) Sulle mie precedenti macchine ho sempre montato kit xenon aftermarket (xenonlamp) ma adesso che ho i fari xenon "veri" mi rendo conto che non è proprio la stessa cosa....:wink:
    Per gli interni in pelle il discorso può anche andare, ma te la senti di farti smantellare sedili e pannelli su una macchina nuova di pacco? ovviamente spendi la metà, ma valuta bene......
    Tra i vari accessori non hai mensionato il Frangivento, secondo me è d'obbligo, aggiungi 240€ alla lista della spesa....

Circa la motorizzazione, anche io sono contro il 2.0, sulla Z il sei cilindri con relativa colonna sonora è d'obbligo...:razz:

Max

P.S. anche per i cerchi fai uno sforzo è prendili originali, gli aftermarchet sono realizzati bene (se non cinesi...) ma pesano molto di più degli originali.......

14. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    gli xeno non so, ma se sulle altre macchine avevi i fari senza lenti sono d'accordissimo con te! ma siccome anche gli alogeni hanno la lente, montando le lampade dopo il risultato è del tutto simile, a parte l'autolivellamento! per il discorso invece xeno sia abb che anabb degli originali, contro xeno per gli anabb e alogeni per gli abb, ti dico di montare su una M3 o su quelle macchine che avevano questo tipo di configurazione (come anche l'espace che ho io)! ti dico che il risultato è più che eccezzionale, luce immensa!
    però sulle nuove ci sono anche gli angels... prenderei gli originali solo per questo!

sui cerchi secondo me sei fuoristrada: qui si parla di repliche italiane con tutti gli stessi controlli ai quali vengono sottoposti anche quelli BMW!
    poi i 135 originali e repliche pesano uguali! e poi se un cerchio pesa di più peggiora anche la guidabilità generale della macchina! non offre solo vantaggi quindi!
    come repliche fanno solo questi tra quelli disponibili per la Z, quindi per gli altri non si sa!
    e poi cmq con il risparmio, anche se si piegassero prima (cosa errata), ci compri un'altro treno rimanendo dentro la spesa iniziale!

15. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    No no, tutte macchine con lente.... (Audi TT e Audi A4....) ti assicuro che la compattezza del fascio luminoso e la precisione del taglio che vedi su strada non lo raggiungi con un kit aftermarket, fidati....:wink:

Per i cerchi intendevo dire che le repliche pesano di più e non gli originali.... Sei così sicuro che le repliche provengano dall'italia? io lo sarei solo se li vedessi uscire da una fabbrica con i miei occhi....:rolleyes:

Max

16. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per gli xeno mi fido!

per i cerchi a quanto ne so, quelli della nostra convenzione sono italiani! i marchi dietro ai cerchi ci sono tutti (ce li ho a casa che li devo montare)!
    poi ci sono repliche e repliche è normale...
    io dicevo che i 135 repliche pesano come gli originali, prova fatta sempre da Presidente!
    E se un cerchio pesa di più non offre solo vantaggi, ma anche svantaggi non di poco conto!!

Per esempio Presidente ha piegato i 108 originali, ma non i 135 replica! altri viceversa... i cerchi si piegano tutti, non mandiamo in giro ste cose che i cerchi BMW sono indistruttibili e gli altri sono burro, anche perchè ci potrebbero essere buone possibilità che escano anche dalle stesse fonderie!

17. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Non sono d'accordo. Io ho gli originali, confrontati con gli aftermarket erano meglio quelli (:evil::evil::evil::evil:). Adesso vienimi a dire che il lavafari è utile (io l'ho staccato).

Non vedo dove sia il problema. Guarda che l'auto non la porti mica dal pizzicarolo, la si porta da un professionista. Io dopo 3 giorni che aveva l'auto ho fatto montare l'impianto stereo e hanno dovuto tirare via sedili, sportelli e tappezzeria. Nel rimontarla hanno addirittura corretto alcune sbavature del montaggio originale. Dopo 25000 km non ho neanche uno scricchiolio.

Il frangivento originale è un furto (e fa anche un po schifo come protezione), molto meglio uno aftermarket magari in plexy. Da quando ho fatto cromare i roll-bar sto girando senza frangivento e non ho problemi. Quando la temperatura scende (diciamo sotto i 18) allora serve.

Prendere i cerchi originale secondo me è la più grande stronzata che si può fare. 2500€ per dei cerchi???? Mi ci compro il navigatore.
    Questa cosa che sono più deboli, più pesanti...non la sopporto più!!!

18. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè ci sono pure le gomme!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Opinioni personali...... non sò quanti anni hai, io ne ho 36 e sinceramente dopo aver partecipato per diversi anni a campionati HIfI, modificato meccanicamente e telaisticamente tutte le macchine che ho avuto, da due o tre anni fà sono giunto ad una sola conclusione, la macchina va lasciata come la casa madre la fà..... o al massimo si possono aggiungere accessori previsti dalla casa stessa.... Poi ovviamente ognuno è libero di fare della propria macchina quello che gli pare.....:wink:

Max

20. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....permettimi di dissentire....gli xeno aftermarket si differnziano con gli originali solo dalla presenza della ballast esterna, le lampadine sono uguali e gli alloggi identici, credo che sia difficile che due parabole con due lampadine uguali faccciano luce differente.....o mi sbaglio?????....oltretutto, tanto per dirtene una, alcuni fratelloni romani hanno sotituito la lampadina originale xeno con quella xenolamp e non è cambiato nullla....solo la gradazione dei kelvin!!!! nel caso della zeta, il bixeno (dall'alto dei tuoi 36 anni di blablabla dovresti saperlo!) è solo il fatto di avere la luce xeno anche negli abbaglianti.....per quanto ruguarda la parabola degli anabaglianti e la loro autoregolazione....non c'è differenza!!!!

....un'altra piccola cosa....sempre in relazione all'esperienza.....i cerchi replica "SONO SEMPRE PIU' LEGGERI DEGLI ORIGINALI"....non il contrario!!!

....piccolo discorso pelle: la pelle presa in un secondo tempo può esssere miglliore dell'originale e se a farti il lavoro è un artigiano serio, non trovi scricchioli o segni di lavorazione (guarda la mia zeta!!!).....credimi!!! oltretutto, a volte, la pelle "viene aggiunta" in un secondo tempo anche dal conce!!!!

....è giusto riferire le proprie impressioni ed esprimere i propri giudizi....ma pensare che ciò che si dice sia così....è un pò presuntuoso, non trovi?

Condividi questa Pagina