Ciao raga... Volevo chiedervi una cosa, vorrei metterci i sensori di parchegio post. quella della metasystem che fornisce a BMW costano 300,00 invece quelli della metasystem che fornisce alla linea fiat cosatno 110,00+iva e sono praticamente uguali a quelli mesasystem bmw... secondo voi che faccio non mi rispondete tutti di prendere i bmw... alla fine non quasi 200 euri in meno... Nessuno ha mai fatto questa cosa??? ciao e grazie
Ottima idea li ha montati un amico su un vecchio 520 e funzionano benissimo credo li abbia pagati se non ricordo male c.a. 80 eurozzi cad.
forse avrai sentito dire che con la pioggia fanno false segnalazioni ma solo con pioggia battente ma è un difetto che fanno gran parte dei sensori montati in after
se sono proprio identici prendi i fiat.. però se devi collegarli alla radio per il bip allora boh.. io cmq andrei di BMW... so che sono 200 euro in più.. ma hai un prodotto originale e te lo fai collegare alla radio in tutta sicurezza... e cmq se la metasystem (marca che conosco molto bene) fa due prezzi diversi significa che i prodotti sono simili e non uguali!! :)
Io ho messo dei sensori postmarket con € 150,00, compreso il montaggio. Non ricordo la marca, ho un piccolo schermino incollato nel vetro sopra lo specchietto dove mi indica anche la distanza (molto preciso). Inoltre mi son fatto montare un interruttore nel baule per staccarli quando aggancio il carrello portabarca per evitare che mi asssordi in retromarcia. Mi hanno anche aggiunto un piccolo condensatore per eliminare un disturbo di segnale che dava falsi contatti. Sono molto soddisfatto, sia esteticamente (sono nero lucidi come la mia bimba) e sia con funzionamento, anche con la pioggia. Se riesco a risalire alla marca la posto. In ogni caso un amico ha preso su ebay per € 30,00 dei sensori e centralina e se li è montati da solo bucando il paraurti e facendo i collegamenti alla luce della retromarcia... eccellenti anche quelli, basta avere un pò di manualità e conoscenze tecniche..
Ma hai il navigatore? perchè se metti quelli non originali mi sa che non li puoi interfacciare con la visualizzazione grafica..
Non so che dirti parlando mi ha detto che si trova bene poi non siamo entrati nel dettaglio non so se li ha già provati con la poiggia battente o meno anche perchè non è molto che li ha montati sarà circa 1 mese
Io ho montato il sensore magnetico della proxel sulla gt... per i primi mesi andava tutto bene ma dopo circa un anno ha cominciato a sporcarsi il sensore attaccato all'interno del paraurti e ha cominciato a dare falsi segnali non solo con la pioggia ma anche con il sereno... morale della favola: non acquisterò mai più e non consiglio tali sensori!