beh se una persona al mondo fa un tempone con il cayman e il resto del mondo dei piloti fa tempi allineati, sono tutti topi grigi e gigi.... prova il cayman e prova una z4m, poi ne parliamo. p.s. quel cayman s aveva il pasm , i freni carboceramici e il crono pack, tutti optional
Beh, se mi rispondi cosi non credo che andremo molto lontano nella discussione Riferendomi ai tempi riportati da Rossocorsa e partendo dal presupposto che siano attendibili. 8:15 --- 149.818 km/h -- Porsche 997 Carrera 2, Walter Roehrl (WHEELS 06/04) Dunque, qui guidava il tuo fenomeno e la z4 la guidava topo gigio.... come me lo commenti? C'era qualche problema tecnico o di gomme che ci è sfuggito?
Tu sei matto, io con uno che gira con una Porsche in 7'50" non ci salirei neanche a pagamento, un conto e fare un drift lap con Sabine sulla M5 che comunque gira abbastanza alta, un conto è prendere la "compressione" a 230 con un altro alla guida.
Guarda con Pirelli adesso faccio una gran confusione, mi ricordo il P0Corsa che montava in primo equipaggiamento la 360CS che dovrebbe essere il system con un disegno diverso, direzionale ant e asimmetrico post.; poi ricordo il p0Corsa che è un intagliato con un disegno simile al nuovo hero. Adesso penso che l'hero abbia sostituito entrambi perchè pare che la nuova mescola si adatti benissimo alle alte temperature della pista come alle basse della pioggia (miracolo dei nuovi polimeri). La cosa non mi meraviglia più di tanto visto che le Neova (montare ora in primo equipaggiamento su EvoIX ed ExigeS) in un test di Tirerack ha ottenuto prestazioni migliori di un GY all season sul bagnato e migliori di un intagliato della Khumo in pista.
dico la mia da ignorante completo in tema ring assetti gomme ecc ecc.....per una decina di mesi ho avuto in mano,per puro culo (da gennaio 05 a ottobre 05 per 10k km) una 997s dotata di pasm ecc ecc.....la gente "normale" la vede come una furia,una regina della strada.......gli appassionati come un'addolcitura......senza parlare di tempi in strada,dato le premesse che la BMW aveva fatto vedere con la E92 335i che pare essere un'aereo mi aspettavo,da utente,che la M3 la spazzasse via dalla strada........invece noto che una porsche e' sempre una porsche..... per curiosita',magari dico una cazzata,ma nessuno ha un tempo sul giro al ring di una 335i senza limitatori impostati da mamma bmw?? che differenza c'e' sul giro tra 335i e M3?
non è che ci voglia la scala per capire quali modelli produce la Pirelli... basta andare sul sito Pirelli... ecco: http://www.pirelli.it/web/catalog/c...ar-suv-van/car/summer&vehicleType=CAR-SUV-VAN prego il pilota ed esperto del settore Alex di farmi capire cosa intende per PZero Corsa che dovrebbe essere diverso dal PZero Corsa system.... fatemi capire voi piloti come stanno le cose.
la 997s (i 4 non gli vogliamo, non me ne vogliano gli appassionati) a quanto pare è un bel passo in avanti, grazie al pasm (che a me non piace, ma avendolo provato 1 volta sola in un 4s non mi posso reputare un esperto in materia), ai cerchi del 19 e al motore più potente, rispetto al semplice 997 base, che come noterai è discretamente più lento... (parliamo di vetture di serie, se "pompi" un 997 base arrivi ad andare quasi quanto un s a quanto ho capito in giro) per i 996 e la e46 non vorrei ripetermi, oramai credo di aver annoiato a morte tutti... :wink: per la 335i e la m3 e46, la 335i a quanto pare non rulla mai i 300 e rotti dichiarati ma sempre intorno ai 320-330 cv, capisci che allora le differenze con il motore della m3 sono veramente minime, il telaio nuovo fa la sua parte come tutto il resto, quindi ecco perchè i tempi sono simili per la nuova m3 invece avrebbero fatto meglio a non dichiarare quel tempo (che cmq è sotto un 997 base di serie, fate che vi pare), ma aspettare le prove delle riviste (e nel mio caso "recensioni" da parte di chi la vecchia m3 la sa guidare molto bene) :wink:
245 indicati etocca leggermente il fondo Fa dei tratti a delle velocità impensabili,sembra un videogioco,però oltre la macchina si parla di un gran manico che si tiene sempre un piccolo margine(anche se io non so dove)
il corsa system è quello ch dici,il Corsa e basta resta perchè è la semislick della gamma,però a breve dovrebbe essere sotutuito visto che le sportcup sono molto superiori sull'asciutto e non danno mai problemi.
Non ci sono sul sito della Pirelli perchè sono le uniche semislick vere e le comprano in pochi.Si chiamano Pzero Corsa e basta,sono quelle utilizzate nel Formula club Porsche e da molti appasionati,specialmente su Porsche ma ultimamente anche su Ferrari(per l'M3 non c'è la misura ne da 18 nè da 19).Le corsa system sono solo poco più di una stradale sportiva.Non pensare che su internet ci sia tutto,vai dal tuo gommista e te le fa vedere a catalogo se sa cosa sono visto che per la maggioranza sportcup e corsa(non system) sono arabo. E' inutile che usi con ironia i termini pilota e esperto,dimostri con i fatti di non conoscere la gamma pirelli visto che non sai nemmeno cosa sia il PzeroCorsa mentre io conosco in che misura si rompono e in che misura non le fanno per la 997Gt3 ed i problemi conseguenti degli utilizzatori nell'utilizzo in pista.Sai anche la differenza tra lòe sportcup in misura 997gt3 con specifica N e le altre(ovvero tutte le altre misure) seppure siano spacciate per essere uguali vero? Nonostante abbiano lo stesso disegno? Allora per favore,visto che sei ancora alla fase di cercare i siti internet per conoscere i tipi di gomme mentre io ho in box un treno di corsa corsa usate per la gt3 e di sportcup per l'm3 forse so di cosa parlo.Ciao ciao
cmq ti faccio presente che non sono presenti sul listino ufficiale Pirelli quelle che dici tu... è normale che la maggior parte non le conosca... se non sono a listino a parte i fanatici chi vuoi che le conosca?
non mi pare sia tanto il caso di evidenziare i 3 secondi sul giro che la nuova m3 riesce a dare alla 997 base VISTO I 95 CV DI DIFFERENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( fate che vi pare ????? ) piuttosto sarebbe da porsi la domanda: ma la nuova m3 ha veramente 420 cv ? pensando ai 343 cv falsi della m3 e46 ed ai tempi alti di questa e 92 un dubbio mi è venuto
no non li ha. ne ha 343 quella nuova che deve uscire... va molto far così adesso... dichiarare sulla precedente i cavalli che avrà la sucessiva... non lo sapevi?
facciamo un discorso diverso allora: una macchina con meno cv che di serie costa di più e va di meno? non mi pare il caso di evidenziare i costi e le dotazioni standard del 997 base no? :wink: poniamoci la domanda: quanti cv ha, boh, io la farei uscire e fare test a riviste e sopratutto sentire persone che quella vecchia la sanno guidare bene. Delle riviste mi son sempre fidato pochino sinceramente :wink: per il resto confermo quanto ho già detto e ridetto: 100kg di troppo (ma questo discorso non vale per chi la vuole full optionalz, vale per chi come me vuole una macchina sportiva senza troppi compromessi) e la bischerata di dichiarare quel tempo, che cmq rimane 3 secondi sotto il 997 base di serie ( si, fate che vi pare ).
cmq per dare un idea dei prezzi m3 e 997 prendiamo tutti i prezzi dal listino tedesco, in modo tale da essere equivalenti... m3 coupè 2007: 66.650 (68.500 con i 19 - 70.400 con l'edc - sospensioni a controllo elettronico se non sbaglio) carrera 997: 79.938,25 (82.526,50 con i 19 e fari bi xeno - 84.073,50 se ci metti anche il pasm, per renderla identica al 997 s come dotazioni) carrera 997 s: 90.629,25
è inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi cambiando discorso:wink: la porsche ha fatto un'auto che con 95 cavalli di meno ha prestazioni pressoche simili ad una che con 420 doveva spaccare il culo a tutti... questa è la realtà e prima che ti impunti sul fatto che porsche costa di più ti faccio presente che porsche è porsche e quello che spendi di più lo recuperi quando la devi vendere... vista la differenza di svalutazione :wink: ma ti rendi conto che ci sono gia m5 full optional (da oltre 100.000) euro del 2005 a meno di 60.000 euro (40.0000 e passa euro in 2 anni) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=81118426 questa non è niente niente male e A QUESTO PREZZO non è difficile farci un pensierino........... prima dici che vuoi vedere i test che fanno le riviste e subito dobo dici che delle riviste non ti fidi..... mi pare che non hai le idee chiare ad ogni modo il tempo (per l'ennesima volta) 8.12 non l ha fatto topo gigio ma l 'ha fatto un collaudatore bmw ... e la bmw tale tempo lo ha messo ben in evidenza sul sito... lo vogliamo prendere per buono sto tempo o no ?