allora non converrebbe a nessuno fare nulla basta un incidente serio a uno qualsiasi di noi (toccando le palle eh!e il 50%finisce in galera,basta solo vedere quanti montano i kit xeno,che non sono certo regolari)
Si in effetti in questo schifo di paese non si può fare nulla alle auto....ma con il decreto bersani non dovevano rendere possibili bona parte delle modifiche?Voi sapete qlcs?
c'è stato un casino in parlamento, così qualche forzista ha votato contro, i comunisti hanno fatto un casino anche loro non facendolo passare. Questi ultimi si sono poi scusati dicendo che c'è stato un problema di comprensione... Vabbhè cmq lo ripresenteranno, è solo rimandato...
beh hai ragione, io giro coi cerchi non a libretto, sedili da rally, silent block in nylon e rollbar.... solo che uso la macchina solo per andare in pista e ogni tanto la sera, stando ovviamente piu che attento... son convinto che se si entra nell'illegale tantovale esagerare, a patto pero poi di sapere quel che si fa...
beh ma rischiare per1 assetto è un conto rischiare per un motore sostituito è un altro un poliziotto con un impianto xeno magari chiude un occhio se si accorge che giri con un 3.2 e poi hai un 320 credo sarebbe molto meno tollerante
non esiste che ti fermino e ti aprino il cofano se non passi a 300... comunque non è il problema se ti fermano mal che vada ti prendi na multazza e una revisione extra, il problema è se sbatti che l'assicurazione non copre...
sarà il "sonoro" ma col golf (che ha tutto meno che dello sportivo)mi è stato aperto il cofano più volte.. per il resto quoto
Perche' accanirsi su questioni che vanno sempre a denigrare il nostro paese, non c'entra nulla il decreto bersani, le modifiche alle autovetture devono essere regolamentate previe omologazioni ,in quanto se non fosse cosi allora ci sarebbe il caos, e poi mi chiedo quanti anni avete, in quanto questi discorsi li facevo a 15 anni quando possedevo un fifty 50CC, insomma lasciate le vostre autovetture originali che fate prima, oppure fatevi un M3 se volete piu' cavalli
Opinione sacrosanta, ma per certi versi opinabile, consentimi :wink:. E non parlo di legalità (il cds e le leggi non sono interpretabili, ma ben chiare). Certo è che se ho voglia di abbassare un paio di cm la vettura e mettere degli ammo un filo più frenati in estensione da sfruttare nelle condizioni più adeguate (vedi pista) non mi sento come Totò Riina IMHO
ci posso stare se si tratta di modifiche che vanno a migliorare l'autovettura in termini di sicurezza, ma non credo dopo tutto che ci sia tutta sta reppressione in strada da parte delle forze di Polizia, in quanto credo che se si tratta di modifiche entro i limiti della legalita' come quelli che hai descritto nessuno ti considerera' un Boss di "cosanostra", non mi sembra il caso di farla cosi grossa, piuttosto se siete adulti come spero, cerchiamo di non incorraggiare i piu' giovani a modifiche che potrebbero compromettere la sicurezza in strada, insomma quante stragi ci sono ogni giorno, vediamo di deviare questi discorsi su argomenti piu' promettenti se non utili
La sicurezza in strada passa in primis per il guidatore. Sacrosante le tue osservazioni in merito alla necessaria parte che si debba fare nell'incentivare a mantenere il mezzo innanzitutto in perfetto stato, e poi conforme alla sua specifica omologazione. a se non si fa cultura stradale ai giovani guidatori (e anche ai non più giovanissimi, in termini di periodo di patentato) anche la Panda 4x4 originalissima e tenuta a nuovo del babbo diventa una bomba termonucleare in mano ad una testa di legno. Perciò è bene anche evitare facili sentenzialismi da processo penale in Cassazione poichè a mio avviso, e tanta bella retorica e poco più. FDO fuori dai locali a fare controlli seri e "feroci" (passatemi il termine), mezzi pubblici che fanno la spola a notte inoltrata i week-end tra le maggiori località ricreative e i punti abitati a maggior densità, corsi di guida sicura e corretta conoscenza del mezzo come parte integrante del corso formativo per il conseguimento della patente, e così via.
Perciò è bene anche evitare facili sentenzialismi da processo penale in Cassazione poichè a mio avviso, e tanta bella retorica e poco più. Ascolta non so quanti anni hai ,io sono ormai sui 40, quindi dal momento che ho qualche capello bianco, ti posso soltanto dire che invitare la gente i (giovani) alla sicurezza o meglio fare "retorica" come dici tu non guasta mai, in quanto la mera differenza che vedo tra la mia generazione e quelle dopo c'e fondamentalmente la mancanza di rispetto ,tuttavia le stragi del sabato sera non vengono fatte da gente della mia eta', in quanto quelli come me sono in pena perche' i figli sono in giro e stai in ansia per loro, e' questa credimi non e' retorica e' realta' e quando avrai qualche anno di piu' forse questo ti sara piu' chiaro perche lo viverai sulla tua pelle.
che palle queste storie dell'età... Allora, in italia non si può mettere il filtro conico e se becchi il bastardo ti prendi la multa. questo è un dato. Per mettere l'assetto ecc ecc... devi richiedere omologazione e se la casa non te la da, non fai nulla. In germania è tutto molto diverso, molto + permissivo, eppure mi pare che non stiano messi peggio di noi in quanto a morti sulle strade, anzi. Poi non parliamo per luoghi comuni "la mia generazione aveva rispetto, quelle nuove no", i ragazzi non sanno guidare e fanno i morti ecc. Io non sono mai andato in pista, non ho mai fatto corsi di guida sicura, ho guidato 3 macchine in vita mia, una mercedes 190 2.0 benza da 122cv, una rover 820turbo 200cv e la 320i da 150cv. Ho quasi 4 anni di patente, avrò macinato penso 60.000 km e non ho ancora fatto incidenti... sono dio? No, sono uno a cui interessa il proprio mezzo, ha paura di esso e ci va con calma anche quando faccio il pirla... Ci sono i giovani rteste di caz e quelli no e legare tuning=giovane che va a 200kmh al sabato sera, mi pare una boiata. Anzi, forse chi tunizza conosce meglio le auto del solito che poi si impianta al sabato sera... anche perchè chi ci tiene alla propria auto non è così pirla da ubriacarsi e poi rischiare di sfasciarla tutta o addirittura peggio...
Io ho la patente da neanche 6 mesi...il pirla lo faccio ma solo in curva e in zona industriale per i cavoli miei...se sbaglio una curva male k vada vado a sbattere a...40 all'ora?!!?perchè le curve non è k le fai alla fast and furious ai 120!E quando faccio il pirla sono 10 volte + concentrato di quando guido normalmente...credo k se uno usa la testa gli incidenti li evita anche perchè a me sembra k la maggior parte delle elaborazioni riguardano solo la ripresa...quindi in velocità la macchina non cambia molto...quindi gli incidenti li fai allo stesso modo k con la macchina originale....in più io metterò un differenziale con un rapporto k se farò i 160 è già tanto!quindi avrei già i freni sopraproporzionati.....ho sparato ca**ate?bo...io la penso così!