Salve a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento per sostituire i cerchi della mia 530d e39 touring (credo del 2004). Dopo aver visto mille siti e blog ancora non ho la certezza se posso montare dei cerchi da 17 da 8 pollici, gli originali sono da 7. C'è qualcuno che gli ha montati e mi garantisce che non "grattino" in sterzata. Vedo inoltre che i cerchi in lega per le e39 sono davvero pochi in giro a differenza delle altre serie di bmw, come mai? Qualcuno mi indica un sito sicuro e conosciuto dove posso aquistare dei cerchi tipo le ultime m3 da 17 pollici adatti alla e39 (o qualche altro modello sportivo)? Grazie a tutti, Daniele
L'ho presa usata 18 mesi fa che aveva 110.000 km alla motorsport di Udine (concessionario ufficiale BMW) unico proprietario, ora ne ha 250.000 e conto di arrivare a 600/700 prima di rivenderla come ho fatto con le vetture precedenti. Era blu ma è stata spogliata completamente e riverniciata, per chi non lo sa è impossibile da notare. Lo so che i cerchi da 17 non posso metterli, ne sto cercando da 17.
Certo, erano nel preventivo del carrozziere visto che i vetri venivano smontati, ma "sembrerebbe" che le pellicole non siano arrivate in tempo e in casa non ne aveva, comunque le applicherò tra qualche settimana da un'altro carrozziere
A Trieste ce ne sono almeno 4 di bmw taxi, la mia, una uguale ma 525, una 320 e una 520 nuove. Comunque dammi una dritta, dove cavolo vado a trovare i cerchi da 17 simili a quelli dell'ultima m per la mia e39 che, da quanto ho capito, ha una misura del mozzo unica non compatibile con le altre BMW?
Ok, grazie, vado a dare un'occhiata. Comunque avevo capito male, io intendevo le pellicole oscuranti sui vetri mentre tu probabilmente intendevi le pellicole al posto della riverniciatura. Ci avevo pensato ma credo che il risultato sia migliore con la vernice, anche se il costo è astronomico....
si esatto, intendevo le pellicole sulla vettura! più che altro perchè è una cosa reversibile.. approfitto della tua pazienza, dato che sei un macinatore di km ti chiedo: quali altre vetture hai avuto prima e a che kilometraggi sei arrivato (ed eventualmente con che problemi)? a casa ho una marea ex taxi che di motore funziona ancora ottimamente
Prima avevo una ml 270 ma per pochi mesi poi me l'hanno rubata (meglio consumava come una nave), prima ancora una audi a4 1.8 turbo quattro benzina portata a 210 hp, divertentissima da guidare, tanti i guai meccanici di vario tipo. L'ho venduta con 500.000 km a malinquore, la bmw è lontana anni luce in termini di tenuta di strada
Beh, benvenuto...(quasi) conterraneo...:wink: I 17 per E39 a quanto mi risulta hanno il canale 8j. Quelli della Chrome (che ha l'aspetto estetico della M5, per intenderci) sono gli Style 81 (che monto sulla mia).
bellissima bianca...immagino cambio automatico vero?!!? Se avessi la fortuna di fare il tuo lavoro, avrei intrapreso la scelta anch'io di un E39, o al massimo un classe E. Facci sapere con il passare del tempo come si comporta...
Grazie a tutti dei consigli che continuate a mandarmi, sono sempre utili e grazie anche dei complimenti. Bianca piace molto anche a me, specialmente ora che ho tolto gli adesivi sulle fiancate ed è tutta bianca come il latte. Ho voluto prenderla con il cambio manuale per almeno 2 motivi: per il consumo di gasolio inferiore, nell'arco di un anno sono soldi, in caso di rottura il cambio automatico è sempre da suicidio su qualunque auto e terzo ma non meno importante, la mia guida a dir poco "sportiva" esige un manuale..... Altri opzional gli interni in pelle nera, il doppio clima e qualche altra cavolata. Per ora l'unico guasto che ho avuto è il bloccaggio del cuscinetto della pulegia delle cinghie dei servizi (scusate se mi spiego male ma non me ne intendo di motori) con conseguente rottura dei 2 tendicinghia e smontaggio di mezzo motore per ripararla. Naturalmente queste cose succedono in agosto quando è aperta solamente la BMW motorsport a Trieste (tutti i meccanici chiusi per ferie) a cui devo ancora un milione di ringraziamenti per la cortesia e la velocità con cui me l'hanno riparata considerando che non avevo mai messo piede in quel concessionario. Per il resto solo normale manutenzione dal mio meccanico di fiducia