CIAO , UN AMICO CONSIDERATO UN MOSTRO DELLE TURBINE( RIGENERA TURBINE PER TUTTA ITALIA E ESTERO) MI HA CONSIGLIATO DI TOGLIERE IL FAP E DI RIMAPPARE LA CENTRALINA IN MODO DA OTTENRE RISULTATI SUI CONSUMI SORPRENDENTI E PRESTAZIONI ....ALTRETTANO...SODDISFACENTI... X3 25.000 KM...177CV FUTURA... cOSA NE DITE?
Conviene che i messaggi li scrivi in minuscolo scrivere in maiuscolo equivale strillare, si è parlato molto sul forum di centraline di mappatura,ecc. Io ti dico quello che farei: Assolutamente niente alla centralina, avere un missile che dopo pochi km si guasta è altamente controproducente. Hai una splendida vettura puoi fare tanto se leggi i post presenti sul sito......poi vedi tu. Un saluto Daniele.
non volevo rompere i timpani a nessuno...il problema e' che non ho trovato i post...se puoi aioutarmi,,....grazie
Tranquillo non c'è problema ti do un collegamento che si riferisce ad un 330 leggilo perchè puoi trovare spunti interessanti. Un saluto Daniele.
Non si tratta di essere mostri o meno ma di informarsi in modo appropriato. IL FAP è ovvio e noto fa(p) da tappo. naturale quindi che rimuovendolo il motore cambia, ovvio pure che in fase di revisione e/controlli ambientali avrai un problema..ma chi se ne frega di questo dirai tu...mica sarò io a mandare il mondo in malora se inquino un pò di più. Per la centralina, con o senza FAP, se ne parla da decenni ed in germania (vi ho vissuto per 4 anni) sono molto più avanzati di noi..qui siamo ancora alla preistoria. Funzioanno e bene. Conosco un preparatore ai Castelli Romani che ha modificato diverse BMW di miei conoscenti e ti dico che la differenza si sente. Ovviamente nelle elaborazioni spinte non puoi limitarti alla sola centralina. Per quanto riguarda le paventate rotture....molte sono delle cazzate clamorose... leggi i post e vedrai che si rompono anche senza modifiche....basta modificare bene e stare nei parametri di sicurezza. Ad esempio, a suo tempo modificai (da solo) la mandata di gasolio ai bassi gregimi per avere più coppia dato che avevo montato su un gancio di traino...allo stesso modo montai un chip aggiuntivo (rimovibile per ovvi motivi) che da 150 hp portava a 165 la mia Audi A4...danni??? assolutamente nulla...ero in germania. Sulla moto (Ducati) ho invece "montato" mappature ad hoc...problemi...nulla Ultima domanda... ma dove caxxo ci devi andare sulle strade italiane a più di 150 con un auto da 2 tonnellate....mah
i tutor non sono un problema basta pagare....per qunato riguara dle modifiche...be una macchina da 54 mila euro che può dare 10 ma va a 7 mi sembra un po sprecata....la ocsa che mi preme e' sapere e se posso apportare danni notevoli al motore e non vedere nessun miglioramente sui consumi....
A questo punto io non so che dire.........mi dispiace non posso aiutarti per logica sono dell'idea che se in BMW ritengono di fare un motore con una cilindrata 2000 cc. e nella serie nuova di portarlo a 177hp secondo me hanno già fatto tanto loro per garantirti durata e affidabilità, poi per il resto proprio non posso aiutarti, però ti dico come la penso io, quando dovevo acquistare la mia X3 ho vagliato molte ipotesi e ti garantisco che sebbene esteticamente mi piaceva di + il modello restayling ho evitato di acquistarlo poichè obbligatorimente 177 hp + FAP e sinceramente oggi non me ne pento la vettura è una bomba e non ho la scocciatura del FAP. Morale io la lascerei come è.