Sapete dirmi a cosa serve quel contenitore di plastica nero cilindrico posto sotto il debimetro nel mio 318 is coupè m42?guardando nell' etk sembra che sia un serbatoio di depressione...a cosa serve?
ciao Fulvio, puoi postare qualche foto del pezzo, io ne ho visto 1 di rotondo è dovrebbe essere un condotto aria
oh yess, lo spinotto comanda una elettrovalvola che apre o chiude il condotto di sfiato in aspirazione ogni tot tempo...
Praticamente è un cilindro di plastica messo in orizzontale con un tubo a scatto...il problema è ke nella mia car questo tubo si sfila facilmente con le mani...è come se si fosse sganciato...potrei avere problemi legati a questo tubo?è cosi' importante?
approfitto della discussione per fare una domanda visto che siamo in tema con l'alimentazione,sapete dirmi dove e' situato il filtro della benzina e a che cadenze e' consigliato sostituirlo? grazie saluti
come in orizzontale? piuttosto direi in verticale, sarà 8 cm di diametro x 20 25 di altezza... il filtro della benzina è situato sotto la macchina, più o meno sotto al cambio... ogni 2 anni è bene sostituirlo, anche se le benzine odierne sono piuttosto "pure"
allora il cilindro in questione è proprio quello cerchiato in figura...ho controllato bene....è messo in orizzontale ed il tubo si collega nella parte inferiore...è proprio quello il problema...ho provato anche a sganciarlo del tutto a motore acceso ma nn cambia nulla...
dipende dall'anno dell'auto in alcune è situato in parte al motore lato guida vicino al cambio in altre un pò più indietro sui longheroni dell'auto... andrebbe cambiato ogni 2 tagliandi