Ragazzi ciao a tutti .. Oggi pomeriggio mi sono sostituito il CCC del navi prof. perche' da un po' di mese non mi leggeva piu' il dvd della navigazione .. Ebbene ci sono riuscito senza intoppi .. Senza ricodificare niente in BMW (per ora) . Ora il navi e' risorto alla grande e ho pure aggiornato le mappe con la 1-2009 .. L'unica cosa che non mi funziona piu' sono i sub sotto ai sedili anteriori .. Cacchio la qualita' audio e' peggiorata notevolmente !! Si sentono le portiere anteriori che vibrano loro come se fossero i sub !! Secondo voi che devo controllare ? Grazie mille :wink:
.. Quindi consigli di andare in Bmw per ricodificare il CCC che ho montato giusto ? :wink: Se e' cosi' ne approfittero' per far tradurre pure il menu del sistema professional .. Ovviamente di serie BMw ha messo Tedesco Francese e Inglese .. Compresi i comandi vocali !!!
ma da quando in qua i ccc si possono ri-codificare? almeno sulle serie 1 il ccc una volta codificato non è piu possibile ri-codificarlo, bisogna prenderne uno vergine...
se il categorico è corretto bastera aggiornare la vettura e dirgli che e stato sostituito il ccc dopo il sistema fara tutto da solo (a volte )
se non avevi i comandi vocali chiaramente li perdi ! non capisco perche non hai cambiato solo la parte ottica del ccc ?
.. Ciao .. ringrazio tutti per le risposte .Se riuscissi a capire come si puo' fare per sostituire solo la parte ottica con un fai da te me lo facci piu' che volentieri .. dici che si puo' fare atd ?? Confermo che l'auto e' di importazione e i comandi vocali li avevo gia' prima .
allora te li tieni in tedesco ( se non fai il cambio lingua ) per sostituire l 'unita dvd si deve smontare anche l 'unita cd superiore . l'unita dvd si estrare frontalmente (dopo aver smontato la piastra frontale fissata con microviti torex )
sono viti speciali spagnole? perdonami atd ma non ce l'ho fatta a trattenermi .....t'è scappata una e di troppo
.. Detto fatto .. Tis individuati e scaricati .. Oggi in pausa pranzo rismontato gruppo navi / ccc e sostituito ottica laser DVD e rimontato il mio originale .. Operazione Torex eseguita con successo .. a voi e a me !! Grazie Atd .. :wink: