Percaso, c'è qualcuno che mi sa dive come si smonta l'inserto a Y (quello normalmente di colore argento o nero) sul volante di un serie 3...premetto che il mio volante è quello multifunzionale GRAZIE MILLE
Devi togliere l'airbag e svitare le viti sul lato posteriore che fissano sia la Y che la lunetta superiore (quella dei tasti multifunzione) e tirarli contemporaneamente.
Neeeeeeeiiiiiiiiiinnnnnnn L'airbag si smonta solo dopo aver tolto l'inserto. Allora dietro l'inserto ci sono 2 viti (in alto una per lato). Le sviti completamente, non verrano via ma svitale fino a quando pensi di girare a vuoto. Il problema è ora togliere l'inserto. Inizia a sollevare una lato (alto destro o sinistro), sforzando leggermente, e contemporaneamente sollevi la parte bassa spostandola verso il basso. Vedrai che pian pianino si stacca l'inserto. Ciao
l'airbag va smontato per primo...sotto ci sono due viti che fissano le modanature (quella superiore per intenderci) dopo dovrai svitare 4 torx che tengono insieme le due modanature e sostituire quella a Y....poi rimonti tutto!! ricordati però di sfilare la chiave e rimuovere il negativo della batteria nel caso in cui per comodità decidi di staccare l'airbag... buon lavoro!!!
afdll, tu fai il lavor e poi ci dici se smonti per primo l'airbag o l'inserto. Grazie P.S. Nel mio che è un volante multifunzionale sportivo funziona come ho descritto, non vorrei che per altri tipi di volante sia diverso.
Infatti la tua è una E90 e il volante/airbag sono diversi dal modello precedente (e46).... per la E46 valgono le istruzioni descritte nei due post precedenti :wink:
Azz....ma è una cosa semplice ho c'è bisogno d uno con un po di abilità con il cacciavite.....io in queste cose sono decisamente imbranato
Non è affatto complicato. Visto che non sei uno smanettone segui questo reportage in cui il tizio smonta il volante per sostituire il pezzo a Y da quello con razza chiusa a quello con razza sdoppiata ti sarà tutto più chiaro. http://www.my330i.com/mod4.php#D Ciao.