Non credo ai miei occhi, sono incappato nel sondaggio del forum elaborare a confronto: BMW e36 102 voti Mazda MX 5 (prima serie) 43 voti Peugeot 106 rally 82 voti Fiat Punto GT 137 voti (a parere mio una vergogna) Fiesta XR2 30 voti Toyota celica (quinta serie) 61 voti Vorrei specialmente soffermarmi sul fatto che una Fiat Punto ha un numero maggiore di voti della nostra amatissima e36 per cui chi come me ama questo modello di autovettura ha il dovere di andare li e dire la sua!!! Link E' espressamente vietata dal regolamento e sconsigliato dalla netiquette la publicazione di link ad altri forum dello stesso tema
direi che è normale, una punto GT fra l'altro è mooooolto più semplice e pratica da elaborare, ottenendo pure prestazioni notevoli, quindi è ovvio che nel settore sia preferibile all'E36, che elaborazioni estetiche a parte (e spesso di dubbio gusto), poco si presta ad upgrade prestazionali a meno di sborsare una barca di soldi
il problema è che il sondaggio in questione non prevede la questione del prestante al tuning o elaborazioni, ma la selezione delle migliori auto datate sportive
Lì nelle pagine precedenti ci siamo anche io, angelo e quartosavona PS.: nella firma hai scritto "limitatore a 7800 giri al min"... come fai a non fondere il motore??? Manco la M3 E36 arriva a quella cifra...
C'ho messo del mio, ma il sondaggio è chiuso ormai... Puccio, a prescindere da quale sia il target, da fastidio a me, come ad altri, che dei ragazzini applicati su fast & furious, si mettano a fare paragoni che non hanno motivo di esistere... E' incredibile che venga paragonata una M3 ad un Punto Gt, e non parlo solo di prestazioni...sono proprio due mondi diversi!
era un sondaggio democratico, non può darti fastidio. ripeto, dai risultati del sondaggio si vede ben il target di elaborare
Argh...mi so espresso male, pardon...non mi da fastidio il sondaggio, ma le risposte dei ragazzini :wink: Poi per me possono pure fare un sondaggio "M3 vs Duna arruginita - la migliore da truzzare?"...ma quando cominciano a parlare di cose che non sanno, girano los cojones!
E io? Noto che lì neanche Daniele si è accorto di me, giovedì vado a tiragli le orecchie di persona Cmq, Elaborare per vendere deve scrivere ciò che i più vogliono leggere, nel giusto e nello sbagliato, questo è il marketing
diciamo primo che l'm3 non ha bisogno di giri + alti per erogare tanti cv secondo poi l'm42 come motore è molto prestante a giri superiori all'originale e fatto il tentativo andava tutto bene per cui con sollecitazioni non troppo prolungate il motore va bene (ovvio può dirmi sfiga che una valvola ritarda e rompo tutto) ma oltre 40 k percorsi e nessun accenno a mal funzionamento, inoltre come avrai notato limitatore di velocità a 237 km/h che mantiene il motore ad un regime di giri fuori dalla zona di pericolo (cioè lievemente più basso del limite giri motore)
loro non hanno paragonato la M3 ma la serie E36 che comprende tutte le cilindrate... forse in questo hanno sbagliato perche invece per la fiat hanno messo solo la GT che è il top gamma
Elaborare è da tempo molto vicino a "spazzatura", non dategli peso. Sondaggio che non ha nè capo nè coda. Semplicemente ridicolo, anzi inutile.
Che io sappia il 3.2 sale sopra gli 8000 di serie (mi pare che il limitatore sia a 8200...ho detto una cagata?), ed il 3000 con lavoretti mirati, i 7500 li regge perfettamente, 7800 a rischio, non saprei
In bocca al lupo allora Io niente, però di originale se non erro a limitatore arriva a quella cifra So che il 3 litri può superare anche gli 8.000 giri se sistemato bene
E' espressamente vietata dal regolamento e sconsigliata dalla netiquette la publicazione di link ad altri forum dello stesso tema