Salve a tutti, ho comprato su e-bay un modulo di ap/ch capote dal telecomando, ma seguendo le istruzioni, ma non funziona (sono 6 i fili del modulo, di cui uno rimane staccato!). Chi di voi l'ha istallato prima d'ora e puo darmi una mano? Grazie...
sono in attesa di istruzioni dal venditore che non me le ha fornite... Da alcune che ho trovato in internet l'ho montato ma niente... ho provato a cambiare un filo e la cap si apre ma non sichiude... penso che sia solo questione di esatto collegamento, almeno spero... Se funziona è veramente una figata... Costo compralo subito 189 qui... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget io l'ho strappato a 100 nell'unica asta che ha fatto questo venditore!
..Si, ma se non funge che ci faccio ... per ora apre soltanto (per metà prezzo!!! ) Sto provando varie combinazioni dei fili cercando di farla anche richiudere. Poi devo anche vedere se il tutto non ha effetti collaterali... ti farò sapere...
scusate la mia ignoranza, ma nell'E46 il bloccaggio della capote è elettrico? io credevo ci fosse il maniglione come nell'E36
Totalmenete elettrico senza maniglioni manuali, comunque ho sentito che ne girano amche a capote totalmente manuali! booo! :wink:
Confermo per la capote manuale sulla e-46, ma di sicuro non per il mercato italiano. E' sul libretto di istruzioni! Cmq ancora non ho risolto, l'apertura funziona correttamente, il blocco di sicurezza in apertura anche, ma a chiudere no! Se inverto 2 fili il modulo chiude, ma non apre e la chiusura centralizzata impazzisce... anche se premo il tasto di apertura chiude e riapre varie volte a ripetizione...
Ho capito il problema. Il venditore per sbaglio mi ha mandato il modulo relativo alla Z4. Adesso glielo restituisco così mi manda quello giusto...
scusatemi, ma nel libretto uso della mia 320 cabrio del 2004 c'è scritto che il tetto si può aprire anche da telecomando, senza nessun modulo aggiuntivo mi viene da pensare. Forse bisogna solo attivare la funzione dal concessionario. A dir la verità la macchina ce l'ho da 2 settimane e non ho ancora provato. ciao
boo...nn saprei..potrebbe anche essere... Cmq se tieni la chiave nella serratura girata o a destra o a sinistra (nn ricordo), la capote si apre e si chiude!...quindi in teoria pure cn il chiave a distanza potrebbe funzionare.... Qualche esperto in elettronica sicuramente saprebbe trovare la gabula x farla funzionare senza moduli aggiuntivi..
se è come dici tu, basterebbe un relè temporizzato.....il problema sarebbe nel farlo funzionare tramite la chiave....
Ciao, si è così dal restayling del 2003 la e-46 cabrio apre e chiude dal telecomando, la mia è fine 2002 quindi... senti, una curiosità come funziona esattamente l'apertura e la chiusura da telecomando nella tua? cosa dicono le istruzioni?
Finalmente ho montato il modulo giusto e va tutto ok, è veramente comodo... A capote chiusa con il tasto look (3 volte) chiude le serrature e alza tutti i vetri (cosa che prima non faceva). Adesso vedo di trovare il modulo che ti fa azionare la capote fino a 50 Km/h...
Altamente consigliato, ti permette di sfruttare di più la cabrio, perchè non devi stare ogni volta 25 secondi circa attaccato al pulsante di ap. o ch.