In commercio tutti parlano di cerchi (aftermarket) fatti in Italia e fatti in Cina..... Da cosa si può verificare il prodotto Italiano? Non è che vengono tutti dalla Cina e per alzare il prezzo si aggiunga la scritta Made In Italy?
Bella domanda, piacerebbe la risposta anche a me..però i cerchi replica a me non mi convincono ugualmente sia che siano made in china che made in italy...
potrei dire una castroneria ma la butto lì fondamentalmente un prodotto "made in italy" che viene venduto anche in europa subisce una serie di controlli che ne garantiscano una certificazione di qualità, quindi sotto un certo standard non può andare. questo vale per qualsiasi prodotto, da quelli alimentari a quelli high tech. per quelli cinesi in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso ma spesso si trovano partite di articoli cinesi che non soddisfano nessuno standard e che possono essere potenzialmente rischiosi ( famosi sono i casi dei giocattoli che ogni tanto vengono sequestrati ). questo discorso vale ovviamente anche per i cerchi e sinceramente rischare un prodotto che non mi garantisca una qualità minima, se parliamo di auto, non mi pare valga la candela
Questi sono i motivi per i quali mi piacerebbe sapere come si può (se si può) distinguere gli uni dagli altri
sui cerchi prodotti in europa ci sono sigke e marchi proprio perche' i primi a voleri distinguere dalla cacca cinese sono i produttori nostrani......i cerchi cinesi sono a volte anche sbilanciatissimi e malfatti da renderli inutilizzabili o quasi.....cacca pura. Ovviamente ce ne saranno anche cinesi migliori.....io non rischierei...
beh prenditi cerchi di aziende italiane conosciute tipo Mak e poi usa rivenditori conosciuti evitando il negozio internet che appare e scompare.....poi prendendoli via web ci si salva solo con la fortuna...
io ti consiglio BBS sono tedeschi appositamente per audi vw bmw ecc (naturalmente anche per altri marchi) se non sbaglio gli originali bmw sono BBS