320d e turbina rotta di nuovo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabio's, 7 Giugno 2007.

  1. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ciao,
    un mio amico con 320d del 2002 e 80.000 km ha rotto la seconda volta la turbina e fracassato il motore :confused:
    Ma e' possibile che per due volte abbia rotto la stessa cosa ??
    inoltre mi dice che la turbina e' garantita solo 2 anni perche' non e' parte lubrificata , balle o verita' ?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' possibilissimo, sono tantissimi a avere avuto quel problema. E' lubrificatissima, l'olio è fondamentale per l'alberino della turbina.
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    turbina 4 anni e 100.000 km
    motore diesel 4 anni e 150.000 km
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma che dite la turbina gira a secco:D

    sti stronzi se ne inventano una piu del diavolo...la cosa che mi fa rabbia e che se insisti ti passano in garanzia quello che ti spetta..ma se nn lo sai paghi tutto
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ladri infamoni......[-X [-X
     
  6. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Beh, guarda, io lunedi ho rotto la terza turbina in 130.000 km quindi....(e non tratto male il motore, quindi mi immagino in mano a certi individui senza cuore...:rolleyes:)

    Ora ne ho montata una rinforzata (garrett), sperando che sia l'ultima ](*,)
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...cmq se ne hai rotte 3 magari il problema nn è il turbo ma qualche componente collegato ad esso
     
  8. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    che sfiga.....

    quante noie che da sta turbina :(
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non è sfiga è malafede della Bmw che essendo a conoscenza della difettosità delle propie turbine e condotti di aspirazione si guarda bene dal fare una campagna di richiamo. Continuo ad invitare tutti coloro che hanno subito tali problematiche al cambio auto di abbandonare il marchio.:evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Non credo sia qualcos altro che fa rompere la turbina, soprattutto perche' l'ultima ha spaccato i cuscinetti dopo 80.000 km, credo che non avrebbe resistito "cosi tanto" se il problema fosse altrove.

    Una cosa, secondo voi con la turbina nuova (garrett rinforzata) notero' differenze di erogazione? Montando eventualmente una centralina aggiuntiva (pensavo cntech) potrei avere ancora problemi di affidabilita'??

    Grazie
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo è sicuro....
     
  12. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M

    Beh, ma c'e' gente che ha montato lo stesso modulo con la turbina originale bmw e non ha avuto problemi...io dovrei essere ancora meno soggetto a rotture con quella rinforzata, no??? :-k
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    teoricamente si, ma soprattutto dipende da come uno guida, tipo tirate a freddo, poi dopo una tiratina aspetta a spegnere ecc..
    tutte accortezze che fanno si che la vitra della turbina sia piu' lunga
     
  14. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Beh guarda, tirate a freddo mai fatte, dopo una tiratina non spengo mai subito, l'unica cosa e' che ho il piede destro spesso pesante :mrgreen: (quando la macchina e' calda), quindi non credo sia colpa mia se la turbina se n'e' andata...
    Poi volevo capire una cosa, sul sito cntech ci sono 2 moduli differenti, uno che da +35cv (che credo agisca solo sul rail) e l'altro +45cv (che agisce anche su turbina), voi cosa consigliate?? c'e' molta differenza in prestazioni/affidabilita' tra le due???

    Tnx
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq anche se hai tutte le accortezze e tiri a morte a caldo può darsi che tu rompa ugualmente.
    per i moduli: puoi montarli anche insieme, cmq secondo me ti conviene solo il rail.
    ciao
    Nicco
     
  16. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Beh ovvio, pero' in quel caso e' proprio sfiga!! :biggrin:


    No, in realta' il primo agisce solo sul rail e il secondo su rail e pressione turbo, quindi o uno o l'altro....
    Sono indeciso :-k

    Ciao
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no, chiedi a brais.
    io so che ce ne sono due e puoi montarli entrambi.
    ciao
    Nicco
     
  18. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    sgrat...sgrat...anche io....
    150.000km,turbina originale e tutto ok,in piu' auto dell'04/02 una delle incriminate....8-[
     
  19. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ok, allora chiedo! :wink:

    Tnx
     
  20. tubaz

    tubaz Aspirante Pilota

    9
    0
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    mazda mx-5
    Buongiorno a tutti.
    Potreste indicarmi, relativamente al 320D 150cv se le girelle fritte si concentrano nel 2001-2002 oppure anche dopo?
    Indicazioni riguardo problemi analoghi ma sul 330 (sempre E46)?

    Mi trovo combattuto, prenderei un 320D 150cv (che ce ne sono a pacchi) ma sentendo qui e da altre parti (anche 4r) quasi quasi mi getterei su un 320i+gas....insomma nun ce sto a capi un tubo, sempre ammesso che riesca a farmi una Bmw in generale....
    Grazie mille
    Roberto
     

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