Ciao, un mio amico con 320d del 2002 e 80.000 km ha rotto la seconda volta la turbina e fracassato il motore Ma e' possibile che per due volte abbia rotto la stessa cosa ?? inoltre mi dice che la turbina e' garantita solo 2 anni perche' non e' parte lubrificata , balle o verita' ?
E' possibilissimo, sono tantissimi a avere avuto quel problema. E' lubrificatissima, l'olio è fondamentale per l'alberino della turbina.
ma che dite la turbina gira a secco sti stronzi se ne inventano una piu del diavolo...la cosa che mi fa rabbia e che se insisti ti passano in garanzia quello che ti spetta..ma se nn lo sai paghi tutto
Beh, guarda, io lunedi ho rotto la terza turbina in 130.000 km quindi....(e non tratto male il motore, quindi mi immagino in mano a certi individui senza cuore...) Ora ne ho montata una rinforzata (garrett), sperando che sia l'ultima
Non è sfiga è malafede della Bmw che essendo a conoscenza della difettosità delle propie turbine e condotti di aspirazione si guarda bene dal fare una campagna di richiamo. Continuo ad invitare tutti coloro che hanno subito tali problematiche al cambio auto di abbandonare il marchio.
Non credo sia qualcos altro che fa rompere la turbina, soprattutto perche' l'ultima ha spaccato i cuscinetti dopo 80.000 km, credo che non avrebbe resistito "cosi tanto" se il problema fosse altrove. Una cosa, secondo voi con la turbina nuova (garrett rinforzata) notero' differenze di erogazione? Montando eventualmente una centralina aggiuntiva (pensavo cntech) potrei avere ancora problemi di affidabilita'?? Grazie
Beh, ma c'e' gente che ha montato lo stesso modulo con la turbina originale bmw e non ha avuto problemi...io dovrei essere ancora meno soggetto a rotture con quella rinforzata, no???
teoricamente si, ma soprattutto dipende da come uno guida, tipo tirate a freddo, poi dopo una tiratina aspetta a spegnere ecc.. tutte accortezze che fanno si che la vitra della turbina sia piu' lunga
Beh guarda, tirate a freddo mai fatte, dopo una tiratina non spengo mai subito, l'unica cosa e' che ho il piede destro spesso pesante (quando la macchina e' calda), quindi non credo sia colpa mia se la turbina se n'e' andata... Poi volevo capire una cosa, sul sito cntech ci sono 2 moduli differenti, uno che da +35cv (che credo agisca solo sul rail) e l'altro +45cv (che agisce anche su turbina), voi cosa consigliate?? c'e' molta differenza in prestazioni/affidabilita' tra le due??? Tnx
cmq anche se hai tutte le accortezze e tiri a morte a caldo può darsi che tu rompa ugualmente. per i moduli: puoi montarli anche insieme, cmq secondo me ti conviene solo il rail. ciao Nicco
Beh ovvio, pero' in quel caso e' proprio sfiga!! No, in realta' il primo agisce solo sul rail e il secondo su rail e pressione turbo, quindi o uno o l'altro.... Sono indeciso Ciao
sgrat...sgrat...anche io.... 150.000km,turbina originale e tutto ok,in piu' auto dell'04/02 una delle incriminate....
Buongiorno a tutti. Potreste indicarmi, relativamente al 320D 150cv se le girelle fritte si concentrano nel 2001-2002 oppure anche dopo? Indicazioni riguardo problemi analoghi ma sul 330 (sempre E46)? Mi trovo combattuto, prenderei un 320D 150cv (che ce ne sono a pacchi) ma sentendo qui e da altre parti (anche 4r) quasi quasi mi getterei su un 320i+gas....insomma nun ce sto a capi un tubo, sempre ammesso che riesca a farmi una Bmw in generale.... Grazie mille Roberto