Paure, incertezze.... Dubbi qua e là!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Deltone_grn, 1 Ottobre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Salve, sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se mi dilunghero... mi permetto di fare una prefazione per spiegare il titolo...

Nella mia vita ho avuto sempre auto "di un certo tipo".. piuttosto sportive.. :

- Clio 1.8 16v
    - Delta Integrale 8v
    - Delta Evoluzione 16v
    - Bmw 318is coupe e36
    - Audi A4 1.9Tdi
    - Audi TT
    - BMW325i E90 (da ritirare il 30/10/2009)

la quartultima e la terzultima nn sono poi così sportive... ed infatti è qui che nascono i miei dubbi.. mi spiego:

La Bmw 318is.. era bellissima.. abbastanza prestante... posizione di guida completamente differente rispetto alle altre.. ma dopo 6 mesi ho deciso di cambiarla perchè avevo completamente finito le gomme posteriori (per colpa mia.. nn della macchina.. mi divertivo come un matto); decisi quindi di optare per qualcos'altro per evitare di fare troppo lo "stupido" (ahhh... bei tempi quelli!!).. cmq... passai successivamente ad un'audi A4 1.9 TDI.. confesso.. comodissima.. ma assai deludente in prestazioni ed in telaistica.. spesi milioni di miliardi di euro.. cambiai completamente assetto (regolabile in altezza con ghiera - barre anti rollio maggiorate - barra duomi - e altre chicche di rinforzo del telaio) per non parlare poi del motore.. insomma.. mega macchinone.. abbastanza soddisfacente.. ma ahime ancora (ovviamente) non ai livelli che avrei voluto!!... infine finalmente la mia cara e dolce Audi TT quattro 225cv.. ne sono completamente entusiasta.. ma ..ahime.. ormai ha i suoi anni e chilometri.. così sono andato alla ricerca di qualcos'altro.. e alla fine (nonostante cercassi una Audi 3.0 a benza 4x4) ho posato gli occhi su una 325i E90 attiva...

Adesso i miei dubbi quali sono???? :-k:

Al di fuori delle prestazioni (che ovviamente non posso paragonare alla TT anche se nn credo che mi deluderà eccessivamente) a cosa andrò incontro??? Telaisticamente e per problematiche relative alla neve sono mooolto timoroso.. certo.. mi si può dire.. "potevi pensarci prima".. ma confesso che quando l'ho vista... diciamo che questo pensiero è finito in fondo alla scala delle mie preoccupazioni.. solo che adesso è tornato!!..

Consigli??? Impressioni??? Dettagli o dritte??? Insomma.. riureste a fugare le mie paure?? :rolleyes:

P.S. 2 cose...:
    1) Perdonate la lungezza del messaggio :redface:... ma volevo solo rendere bene il quadro della situazione!
    2) lo sò che di norma nn si chiede all'oste com'è il vino... però solo chi ha il vino sà dirmi com'è :D:D:D:D

P.P.S. .. tanto per precisare.. ormai la caparra l'ho lasciata.. quindi... nn ci posso far molto... però qualche consiglio lo accetto moooolto volentieri!!!

Grazie a tutti per la disponibilità!!! :D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2009
  2. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    benvenuto!!! per i consigli lascio hai più esperti dato che io ho usato solo 2.0d:sad: BMW:mrgreen: comunque qui non dicono che se hanno la gazzosa è schampagne! tranquillo vedrai che ti daranno le risposte giuste

P.S. complimenti per il nuovo mezzo:wink:

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Grazie per il benvenuto ( e per il complimento).. sò che i miei dubbi possono sembrare assurdi.. ma.. come si dice.. ognuno ha le sue manie :D:D:D :mrgreen:

P.S... una curiosità.. nn ho avuto modo di controllare dal vivo.. ma leggendo qua e la nel forum... la bmw non ha ruota di scorta?!?!?!:-k Cosa danno in dotazione!! (ho comprato una macchina senza sapere nulla!! assurdo :redface:)

4. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

P.P.S... ti ringrazio di nuovo per il complimento.. e dico.. CAVOLO!! Complimentoni ancke per il tuo!!!! =D>=D> bellissima!! Specialmente bianca!!

5. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    in dotazione hanno le RunFlat:mrgreen:
    che in teoria in caso di foratura di permetterebbero di raggiungere in scioltezza il primo gommista disponibile per cambiare il treno di gomme:mrgreen:

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma ho letto che danno qualche problemino alle alte velocità!!!..

Beh.. al primo cambio metto le normali e mi compro un bel kit di riparazione + compressore (ho già riparato un paio di volte le gomme con dei kit di riparazione comprendenti dei collanti ed altro e devo ammettere che è rapido e perfetto!!) :D

Strana decisione quella della bmw, onestamente, di optare per l'assenza della ruota di scorta!!! (Cmq ho avuto una volta le RF e ammetto che anche sgonfie.. ci sono andato "tranquillamente" in giro fino al mio gommista!!)

7. MSport123D

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    ci sono tantissimi topic pro e contro le Runflat..comunque io le tengo,tu le cambi,Think different:mrgreen:

P.s. Ai 240 le mie runflat non hanno avuto nessun problema:mrgreen:

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Beh... diciamo anche che da qui a che le cambiero.... ne passeranno di chilometri sotto la car... quindi... tempo al tempo.. e prova dopo prova :D:D:D:D

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Visto che si parla di gomme.. dove vivo io di inverno la neve è onnipresente e comunque spesso vado a sciare.. ho trovato un treno di gomme termiche 205/55/16 con cerchi original BMW 3er (quelli della versione eletta per intenderci) a 250,00.. com'è come prex???

Inoltre.. sulla neve come vi trovate con una trazione posteriore???

TNX :D

10. MSport123D

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113

Dipende che gomme sono!
    Io sulla neve e le gomme termiche sono andato un po' ovunque e nessun problema(ho i 17).ovvio qualche scodata leggera e problemini in partenza da fermo se ce n'e' un po troppa ma basta disattivare i controlli e parti:mrgreen:

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sono delle bridgestone più dell' 80% di gommatura.. beh.. se comunque tu non hai grossi problemi con dei 17.. :D sicuramente con dei 16 non dovrei trovare grossi problem!!! :biggrin::mrgreen::biggrin:

12. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    grazie anche a te per i complimenti:redface: per le gomme anche se non me ne intendo molto penso che sia un buon prezzo specialmente con cerchi originali!!

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Grazie per i suggerimenti... :wink::biggrin:

Cmq appena riesco a "parcheggiarla" finalmente a casa faccio 2 foto e le posto!!

Non stò nella pelle!!! Nn vedo l'ora di poterla provare "comedicoio" :evil::mrgreen::D

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Addio mia piccola Audi.. ci siamo divertiti.. ci siamo svagati.. abbiamo sorpassato tutto e tutti.. e adesso??? adesso ti ho lasciato.. ma starai sempre nel mio cuore!!!.. :(.. sniff sniff..

Va beh.. adesso vediamo sta nuova car.. mmmhhh... :-k:-k gli interni sono diversi.. bah.. ci devo fare l'occhio.. mmhh.. :-k anche la posizione di guida è diversa.. mah.. dovrò abituarmi.. poi stò musone.. MA PERCHE' NON HO TENUTO LA TT.. uff.. :( mah... facciamola scaldare un pò e poi proviamola va..

Semaforo rosso.. oh.. finalmente un'attimo per sistemare meglio il sedile.. così và meglio :).. sarà calda???? beh penso di sì ormai.. ho fatto un bel pò di Km... proviamo una partenza un pò allegra.. 1a... ah xò.. 2a..3a.. 2000..3000...4000....6000...wow.. micamale.. la spinta c'è... e il 6 cilindri... inizio ad impostare qualche curva... destra.. sinistra.. occhio la rotonda.. se la cava bene la signora.. già già.. e poi il rumore.. :D... adesso devo fare silenzio e sentire solo il motore fino a casa... 6 cilindri... 6 cilindri... 6 cilindri..

Oh finalmente a casa.. parcheggio... sento il 6L che entra nel box.. mia moglie mi guarda... e mi chiede:

- "Amore... cos'hai???"

Io: "perchè????:-k"

Lei: "continui a sorridere"

Io: "Non ti preoccupare amore.... E' SOLO LA BMW!!!!!!!!!" :D:D:D:D:D:D

Nel fine settimana faccio qualche foto e la posto ;):D:D:D Spettacolo!!

15. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei proprio bruciato hahaha proprio come me

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D... mi sà che non siamo gli unici :D:D:D:D:D ;)

17. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ahaha mi hai fatto crepare dalle risate :D! =D>=D>=D>

18. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    è proprio la stessa cosa che ho fatto io non appena sono andato a ritirare la mia piccola... ancora con il foglio rosa ero :D L'unica differenza è che la mia un 4L 1.8 :lol: con molti anni alle spalle :D

19. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma quelle con le gomme normali e cerchi da 16" hanno la ruota di scorta? O il kit?

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

:D:D:D:D

Purtoppo xò al momento niente foto :(... un pò il tempo.. un pò il fatto che appena presa ho fatto 600km (e quindi era sporchissima)... insomma oggi (anche se piove #-o) vedo di fare qualcosina!! Così la posto..

Dò giusto qualche assaggio generale della car:

- 2500cc
    - nera pastello (l'ho lavata ieri sera... mihh che fatica!!! la lavi ed è sporca dopo 10 min!!)
    - Versione Attiva (sedili sportivi assetto cerchi 17... da cambiare appena possibile con 18, modanature in alluminio spazzolato)
    - Navigatore professional (post montaggio by Smercky)
    - Specchietti retrovisori antiabbaglianti
    - pack luci
    - sensori parcheggio posteriori post montaggio

Al momento nn mi sembra alto.. ma sono + che soddisfatto!!!! :D

Condividi questa Pagina