Ciao a tutti. Non mi sono presentato xkè ancora nn ho una bmw...Cmq Starei x acquistarne una del 2003 con 85000 km sempre tagliandata bmw, solo che è ferma da 2 anni e mezzo. Ho dato 1 controllatina generale e a prima vista ci sono le gomme da cambiare e la cinghia servizi. Volevo chiedervi se com eprezzo è buono e sul fatto che dovrei gasarla monofuel se per caso sapete indicarmi qualcosa in particolare. Il mio installatore dice che nn la omologano....a me sembrano balle. Ho letto qui qualche post che qualcuno l'ha fatto. Voi che dite? La prendereste? Ultima cosa ma nn irrilevavante, è di mio cugino. Grazie. Saluti
se sai come e' stata trattata e che i km sonv reali(essendo di un tuo parente direi proprio di si) la macchina e' valida e nn ha particolari rogne.. certo che si puo gasare...utente Rox ha fatto un lavoro come si deve...prova a contattarlo e fatti dire tutto quello che ti interessa.... per il resto e un gran bel mezzo:wink:
monofuel no...è difficile e ti tiri rogne e basta...e per cosa poi??? per non fare quei 10 euro di benza una volta al mese?? tanto anche d'inverno, dopo 5 minuti parte il gas... fai un normalissimo impianto BRC o se vuoi qualcosa di meglio contatta ROX con il suo liquido e goditi la macchina. per i 2 anni ferma beh. prendila, portala dal mecca e fai cambiare liquidi vari, (freni, cambio, differenziale, servo) cambia olio e filtri, cambia pure l'acqua radiatore e via! sarà una spesa in più (e nemmeno folle) ma ti ritrovi con un'auto nuova e sicura
più che altro per non pagare quei 500 e passa euro all'anno di bollo. Eh che cos'è oggi il giorno della svendita delle E46? Prima quel 320d e ora questa
- perchè monofuel quanto si pagherebbe? - non è che ne avete una anche per me.. io cerco un 320ci cabrio a 4/5000 euri
monofuel grazie a tutti x i consigli e le info preziose. Oggi vedrò di contattare rox. Tutti gli istallatori qui della mia zona mi hanno consigliato landi renzo....maaa nn saprei. Peri il monofuel lo farei nn per risparmiare i 10 euro della benzina, ma bensi x il bollo. Invece di 508, ne pagherei solo 96....A conti fatti 1 bel risparmio. Certo mi hanno detto che bisogna togliere il serbatoio della benzina e metterne 1 piccolino da 10 litri che serve solo x l'avviamento....Ci devo pensare.... Per quanto riguarda gli olii allora dovrei cambiarli tutti? nn pensavo che il differenziale si cambiasse. A questo punto anche quello del cambio.!! Speriamo bene,,, Vi farò sapere. Grazie a tutti x le celeri rispste e speriamo vada in porto tutto. Saluti
scusa scusami. Hai ragione, ma pensando di fare dei post doppi mi sn presentato direttamente qui. Grazie. Ciao
allora ci risiamo. Ultima proposta (a me) è stata di 6500!! Che faccio la prendo>? Ho 1000 dubbi sull'imianto a gpl. Il passaggio costa 860 euro e ogni pieno siamo sui 90 euro giusto? Poi da cambiare subito gomme, olioi vari, cinghia? A proposito la distribuzione è da rifare? ha sui 90.000 km. . E' a cinghia o catena? Insomma ancora qualche dubbio.....e poi forse cambio pure il nik e divento dei vostri... Straconsigliatemi e la prendo....con tutte le rogne negative che possono avere i mezzi anche se bmw con 90.000 km. Salute a tutiti
La distribuzione è di tipo a catena dentata, si "controlla" ogni 250mila km. Quello che devi fare - ad un auto che è rimasta ferma due anni - è tutt'altro.
I motori BMW a 6 cilindri (diesel o benzina) sono il punto di riferimento quanto a prestazioni e affidabilità. Che abbia 70000, 140000 o 210000km per gli organi motore è quasi indifferente. (ok sono stato largo ) A 90000km devi stare un pò attento perchè hai ancora 10000km di rodaggio da fare La distibuzione è a catena. A quel chilometraggio e visto che non sai chi ce l'aveva e cosa ci ha fatto fai subito pompa acqua e cinghia alternatore/compresore clima oltre le solite cose. Le candele saranno state cambiate a sui 70/80mila km, controlla i dischi anche se IMHO a meno che non la usi uno che ci picchia forte altri 20/30000km li fai se non di più e pure i silent block. Il prezzo è ottimo, purtroppo i costi del trapasso da privati sono quelli per una Mini 1600 io pagai quasi 500 euro e per il 330 attuale 900, sono una tassa di merd@ che comunque non dipendono dalla qualità e lo stato dell'auto è così e basta. A occhio e croce posso dirti che una E46 a benzina trascurata con 1000/1200 euro la rimetti meccanicamente a nuovo comprese 4 gomme da 17. Per quanto riguarda l'impianto devi valutare te è troppo personale.
Io la prenderei! Poi da me dove arrivo gli farei il necessario, tranne l'impianto a gas, quello non lo so fare. Se lo sconto sul bollo è quanto dichiari è eccezionale! Te lo ripaghi in breve sia di costo carburante che di imposte. Del costo del pieno che te ne frega? non è un dato significativo! Che fai come la pubblicita ultima di non so quale marca che dice una cosa tipo:"un pieno con soli 10 euro" E che vuol dire? Che dato è se non mi dici che serbatoio ho? Poi non hai qualche amico meccanico o capace nel fai da te che posa dirti di cosa ha realmente bisogno?
grazie a tutti x le info preziose. Allora da escludere x ora la controllatina alla catena, perchè l'auto è di 1 mio parente e i km sono 90.000 circa reali...li ho seguito nel corso degli anni....Per il resto ho visto che la cinghia servizi è crepata (è quella originale) x quanto riguarda la pompa dell'acqua nn ho capito. conviene revisionarla? Poi ho letto che si dovrebbero cambiare tutti gli olii. Fino all'olio del motore ci arrivo. Ma cambio e differenziale mi sa che nn è cosa mia. Che mi consigliate? Per le gomme, qui il mio gommista di fiducia me le da usate semestrali da auto in leasing a 160 euro montate!!! Già provate in altre auto e sono ok x altri 30000 km....!! Insomma mi sa che la prendo. A occhio e croce quanto si paga di assicurazione? Io sono in prima classe e ho 40 anni. Mai incidenti.... Grazie sempre a tutti x le info preziose. Mi sto gasando..... Poi se nn consuma tantissimo nnlo faccio l'impianto....dubito cmq, conoscendo il mio piedino!!! Salute a tutti.
io in prima classe bersani pago 580 euro all'anno ma poi và a zone. PEr quanto riguarda la pompa acqua non conviene revisionarla la cambiarla co una nuova. Se vai sul sito bmw e immetti sù cerca OATC ti vengono fuori tutti i costi della manutenzione delel BMW più vecchiotte. Ad esempio per un 330 pompa acqua compresa manodopera 180 euro ivati! Ti metto qualche altro dato (bisogna registrarsi e immettere il numero di telaio che tu per ora non hai) Frizione 490,00 Tagliando completo con candele e tutti i filtri (Ispection2) 400,00 Pastiglie ant+post 290,00 Cinghia alternatore 90,00 Che gomme ti mette? Occhio che adesso la maggior parte delle 225/45/17 di primo equipaggiamento sono RunFlat e non puoi assolutamente montarle.
Scusa ma tu quindi gli stai consigliando di andare a farsi spellare alla BMW? Per cambiare 3 cinghie, 2 pastiglie, i liquidi e via discorrendo? E' così l'auto non se la compra più... se invece gli dici di portarla da un bravo meccanico o anche non bravo visto che sono cose semplici si prenderà si e no la quarta parte di quello che si prende la BMW. Se invece deve fare un lavoro complesso che interessa l'elettronica e vai discorrendo allora magari ce la porta, ma non mi sembra proprio il caso. L'OATC è una presa per il c**o per i polli.
Si avevo capito Però è come se per comprarsi un vestitino gliavessi detto di andare a Porto Cervo così si faceva un'idea dei costi... uno esce traumatizzato e preferisce andare in giro in mutande. :wink: Guarda solo per un esempio sulla mia le pastiglie anteriori Ate le trovo a 42 euro, dietro sicuramente anche meno, facciamo però che per tutte e 4 le ruote siano 85 tiè. La manodopera per un meccanico quanto sarà? 1 ora, 1 ora e mezza? (vado a spanne) allora dai 50 euro, totale 135 euro. L'OATC quanto é 290? Cmq si prende il prezzo dell'OATC e si divide per 2-3 o 4. PS Sembravo duro ma non ce l'avevo con te, mi fanno incazzare ste politiche spessa essere umani. Ieri ad un mio carissimo amico ho detto che le spazzole BOSCH ad un centro Obi costavano la metà, di andarle a vedere. Lui che ha una Micra m'ha detto, si ma vado alla Nissan e me le fanno pagare anche li 10 euro, io allora ho ribattuto che stava dicendo proprio una cosa fuori dal mondo e lui insisteva. Io lunedi telefono da casa mia alla Nissan, tanto non pago, mi voglio proprio levare sta curiosità!!!
Sì per i freni e il service sono alti ma pompa acqua e cinghia alternatore ci siamo, non penso che un meccanico generico ti chieda molto meno idem per rifare una frizione. Io comunque vado dal mio di fiducia anche se costasse uguale a BMW
Si alcune cose si avvicinano ma cmq è meglio non andarci che poi se trovano qualcosa devi portare il notaio! La pompa acqua che costa intorno ai 50 euro con le cinghie costa molto meno di quella roba la, se però ti cambiano pulegge etc allora cambai il discorso. Cmq dai ci siamo capiti.