Ciao Ragazzi, Sono il quasi felice possessore di un 320d touring che ultimamente mi sta dando rogne.....e che per fortuna con "mezzi propri" sono riuscito a riparare. Volevo approfittare di questo momento per recarmi da alcuni concessionari che ho visto dalle mie parti......e che a prezzi allettanti e con kilometraggi non esagerati propongono tra i 10000 e i 13000 delle serie 5 berlina o touring in versione 525d o 530d...... Pensate che possano farmi permute alla pari con la mia...visto che la rivendibilita' e' piu' alta? e soprattutto tra le due quali scegliereste? Qual'e' quella che ha meno rogne?? quanti hp hanno rispettivamente? Chiedo a voi appassionati della serie 5...... Ce n'e' una nera con navigatore interni in pelle neri pacchetto sport cerchi da 17'' 530d touring che mi fa impazzire a vederla! Che mi dite...faccio bene?
Il 525d ha 163cv mentre il 530d ha 193cv.....fra i due io ti consiglierei il 530d!!!Però non so se hanno avuto guai..
scausami ma di che anno sono??? 10/13000euri mi sembrano un po tantini.... sul kilometraggio pretendi il libretto dei tagliandi......almeno!
Questi sono 2 esempi: http://cgi.ebay.it/VFR-750-R-RC30_W...oryZ9806QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-5/BMW-530-D-TOURING-SILVER-E39.htm
Per il momento ho visto queste....non ho un grande budget...visto che la mia macchina dovra comportarsi bene in conc se no e' la fine!!! http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=28&clickspaceUD=N795790 Ma cavolo ha 200000km!!! Oppure queste altre.... http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=29&clickspaceUD=N795788 http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=30&clickspaceUD=N968081 http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=32&clickspaceUD=F040218 Non hanno quindi problemi conclamati questi 530d insomma? sono davvero mostri implacabili? Velocita' massima del 530d? prestazioni?
non me la sento di consigliartene una in particolare... comunque secondo me spendere più di 12.000 per una 530d E39 (recente)è esagerato.... i consumi sono ottimi....motore/peso vettura=perfetto problemi: pompe della nafta da cambiare ogni 50.000 x il resto: motore indistruttibile p.s. se i KM sono 200.000 davvero, però l'auto è stata sempre tagliandata non c'è da preoccuparsi....
mi raccomando attenzione ai km, non fatevi fregare.. una serie 5 deisel con 5 anni di vita non posso credere che abbia meno di 150-180mila km (avendone fatti pochi)
L'E39 con i common rail (525/530) partonono da poco sotto i 10 fino anche ai 20 (Titanium del 2003). Non credo, i venditori sono sempre molto abili nello svalutare quello che ritirano e stravalutare ciò che vendono, ergo, quelche euro in tasca gli deve rimanere altrimenti gli conviene cambiare lavoro :wink: Io posso dirti che la mia è un 2,5 ha 163 onestissimi cv e se non hai nelle prestazioni il chiodo fisso, è un'auto appagante. Il consumo dta sui 7.4/7.5 lt*100km (circa 13,5km/l), la velocità massima è sui 220 di tachimetro (oltre non sono mai riuscito ad andare per motivi di patenete ), la coppia max è di 350Nm. E' grossomodo quotata dai 500 ai 1000 euro in meno rispetto al 530, il quale rispetto al 2,5 ha 193cv (scegli questo e non il 184cv, meno affidabile e recente), ha consumi simili se non leggermente inferiori, sta sui 230km/h di tachimetro (Touring 226 e qualche cosa fonte 4Ruote). Il 530 è molto più diffuso, quindi riesci a farti un'idea maggiore sulle varie offerte in giro. Stai molto attento ai km ed allo stato d'uso delle vetture che vedi, è molto facile trovarle apparentemente in buone condizioni. L'affidabilità è la stessa i motori sono strutturalmente identici (il 3.0 deriva dal 2.5tds e dal primo deriva anche il 2.0 da 136cv ed il 150) Se tenuti bene, tirati nella giusta misura (a temperature di olio e acqua a regime) penso facciano notevoli chilometraggi.? Ehh...cosa ti dovrebbe rispondere uno che la possiede che è soddisfattissimo????
Opto per quella.....insomma.....devo andare li' con la mia.....questo e' il fatto.....ce n'e' una che dicono abbia 107000km.....scusate e la pompa della nafta da cambiare ogni 50000km non e' una bella rassicurazione pero'....:) Quanto mi costa la pompa?(senza fare allusioni :P)
ogni 50000 mi sembra esagerato, molti utenti del forum concordano che l'aspettativa di vita della pompa in questione sia di circa 160000km e il costo della sostituzione mi pare si aggiri tra i 150-200€ se ti interessano i consumi evita il cambio automatico per il quale la casa dichiara poco più e poco meno di 12km/l per il 2.5 e il 3.0 che passano a poco più e poco meno di 14 per le manuali (sempre touring) il mio consiglio è il 530 perchè la massa più elevata rispetto alla tua può rendere i 163cv del 2.5 un po' stanchi rispetto ai tuoi 150 attuali... (anche se sullo 0-100 dichiara 8.9 come la tua) la piccola differenza sul bollo è ben ripagata dalla vivacità del motore comunque uno o l'altro ti innamorerai del 6 cilindri... che dire.. anche io sono ipersoddisfatto della mia, non posso che consigliarla, l'ho già fatta comprare ad un mio amico ed è stracontento pure lui se sei uno sportivo cercala in versione chrome, se sei un lussurioso cerca una platinum, così eviterai altre spese dopo l'acquisto che qui ti fan venire le voglie
forse ho esagerato.... però a me (in tutte e 2 le serie 5 che ho avuto precedentemente, a anche con l'ultima nel giro di prova con il meccanico BMW affianco) è successo....e quando ti pianta x strada è qualcosa di imbarazzante...... comunque x il resto è lamacchina più affidabile che abbia mai avuto!:wink:
Mah, secondo me è una roulette russa, è senza dubbio un componente cagionevole e va tenuto conto che possa "partire", ma non lo terrei in conto come un tagliando...:wink:
ciao,io ho una 530d e va benissimo a parte delle cavolate(pompa sommersa nel serbatoio,soffietti ponte autolivellante)ho visto qualcuna anche con 450000 km.Meglio acquistare una delle ultime anno 2003 2004.Io ho venduto una del 2003 touring silver su porta portese a 12.500,00 euro
ciao sono tre anni che giro in 530d touring e non ho mai avuto problemi di motore. solamente le pompe danno noie però non ogni 50.000 km. ci sono tre pompe una sul serbatoio, la puoi cambiare anche te, €100,00 (nuova); una sotto il posto di guida €.290,00+iva (nuova) e poi quella ad alta pressione sul motore che l'ho revisionata al prezzo di €400,00 (smontaggio e montaggio compreso). La 530d va molto di più della 525d ed è più comoda. La mia consuma 11km/l di media e l'ho tirata in autostrada ai 240 di contakilometri.L'ultima l'ho comprata il mese scorso, è del 2001 ha 150.000 km e l'ho pagata €.9.000 tutta accessiorata. gli manca solamente il tetto e pelle.