525d o 530d...quale delle due??? | BMWpassion forum e blog

525d o 530d...quale delle due???

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 320diegoz, 2 Giugno 2007.

  1. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Ciao Ragazzi,

    Sono il quasi felice possessore di un 320d touring che ultimamente mi sta dando rogne.....e che per fortuna con "mezzi propri" sono riuscito a riparare.
    Volevo approfittare di questo momento per recarmi da alcuni concessionari che ho visto dalle mie parti......e che a prezzi allettanti e con kilometraggi non esagerati propongono tra i 10000 e i 13000 delle serie 5 berlina o touring in versione 525d o 530d......

    Pensate che possano farmi permute alla pari con la mia...visto che la rivendibilita' e' piu' alta?

    e soprattutto tra le due quali scegliereste?

    Qual'e' quella che ha meno rogne??


    quanti hp hanno rispettivamente?


    Chiedo a voi appassionati della serie 5......


    Ce n'e' una nera con navigatore interni in pelle neri pacchetto sport cerchi da 17'' 530d touring che mi fa impazzire a vederla!


    Che mi dite...faccio bene?
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il 525d ha 163cv mentre il 530d ha 193cv.....fra i due io ti consiglierei il 530d!!!Però non so se hanno avuto guai..
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ho avuto una 525tds e 2 530d!
    Mai avuto guai!(con il 530d!!!)
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    scausami ma di che anno sono??? 10/13000euri mi sembrano un po tantini....
    sul kilometraggio pretendi il libretto dei tagliandi......almeno!
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  6. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    vai di 530...ma anche il 525 non è un cesso...
     
  7. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    vedro'....cosa devo fare con la mia e per ora grazie...allora opterei per il 530d!!!
     
  8. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Per il momento ho visto queste....non ho un grande budget...visto che la mia macchina dovra comportarsi bene in conc se no e' la fine!!!

    http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=28&clickspaceUD=N795790

    Ma cavolo ha 200000km!!!


    Oppure queste altre....
    http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=29&clickspaceUD=N795788

    http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=30&clickspaceUD=N968081

    http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=32&clickspaceUD=F040218



    Non hanno quindi problemi conclamati questi 530d insomma?

    sono davvero mostri implacabili?

    Velocita' massima del 530d?
    prestazioni?
     
  9. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

    Soprattutto quanta differenza di consumi notero' rispetto la mia attuale 320d?
     
  10. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    non me la sento di consigliartene una in particolare...
    comunque secondo me spendere più di 12.000 per una 530d E39 (recente)è esagerato....
    i consumi sono ottimi....motore/peso vettura=perfetto
    problemi: pompe della nafta da cambiare ogni 50.000
    x il resto: motore indistruttibile
    p.s. se i KM sono 200.000 davvero, però l'auto è stata sempre tagliandata
    non c'è da preoccuparsi....
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :evil:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi raccomando attenzione ai km, non fatevi fregare..

    una serie 5 deisel con 5 anni di vita non posso credere che abbia meno di 150-180mila km (avendone fatti pochi)
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Molte ne hanno 2-300000km ma l'acquirente non lo sà.
    Io preferisco un 525-530i e poi gpl.:lol:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'E39 con i common rail (525/530) partonono da poco sotto i 10 fino anche ai 20 (Titanium del 2003).

    Non credo, i venditori sono sempre molto abili nello svalutare quello che ritirano e stravalutare ciò che vendono, ergo, quelche euro in tasca gli deve rimanere altrimenti gli conviene cambiare lavoro :wink:

    Io posso dirti che la mia è un 2,5 ha 163 onestissimi cv e se non hai nelle prestazioni il chiodo fisso, è un'auto appagante. Il consumo dta sui 7.4/7.5 lt*100km (circa 13,5km/l), la velocità massima è sui 220 di tachimetro (oltre non sono mai riuscito ad andare per motivi di patenete:biggrin: ), la coppia max è di 350Nm. E' grossomodo quotata dai 500 ai 1000 euro in meno rispetto al 530, il quale rispetto al 2,5 ha 193cv (scegli questo e non il 184cv, meno affidabile e recente), ha consumi simili se non leggermente inferiori, sta sui 230km/h di tachimetro (Touring 226 e qualche cosa fonte 4Ruote). Il 530 è molto più diffuso, quindi riesci a farti un'idea maggiore sulle varie offerte in giro. Stai molto attento ai km ed allo stato d'uso delle vetture che vedi, è molto facile trovarle apparentemente in buone condizioni. L'affidabilità è la stessa i motori sono strutturalmente identici (il 3.0 deriva dal 2.5tds e dal primo deriva anche il 2.0 da 136cv ed il 150) Se tenuti bene, tirati nella giusta misura (a temperature di olio e acqua a regime) penso facciano notevoli chilometraggi.?


    Ehh...cosa ti dovrebbe rispondere uno che la possiede che è soddisfattissimo???? :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Opto per quella.....insomma.....devo andare li' con la mia.....questo e' il fatto.....ce n'e' una che dicono abbia 107000km.....scusate e la pompa della nafta da cambiare ogni 50000km non e' una bella rassicurazione pero'....:)

    Quanto mi costa la pompa?(senza fare allusioni :P)
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ogni 50000 mi sembra esagerato, molti utenti del forum concordano che l'aspettativa di vita della pompa in questione sia di circa 160000km e il costo della sostituzione mi pare si aggiri tra i 150-200€

    se ti interessano i consumi evita il cambio automatico per il quale la casa dichiara poco più e poco meno di 12km/l per il 2.5 e il 3.0 che passano a poco più e poco meno di 14 per le manuali (sempre touring)

    il mio consiglio è il 530 perchè la massa più elevata rispetto alla tua può rendere i 163cv del 2.5 un po' stanchi rispetto ai tuoi 150 attuali...
    (anche se sullo 0-100 dichiara 8.9 come la tua)
    la piccola differenza sul bollo è ben ripagata dalla vivacità del motore
    comunque uno o l'altro ti innamorerai del 6 cilindri...

    che dire.. anche io sono ipersoddisfatto della mia, non posso che consigliarla, l'ho già fatta comprare ad un mio amico ed è stracontento pure lui :mrgreen:
    se sei uno sportivo cercala in versione chrome, se sei un lussurioso cerca una platinum, così eviterai altre spese dopo l'acquisto che qui ti fan venire le voglie :mrgreen:
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    forse ho esagerato....:rolleyes:
    però a me (in tutte e 2 le serie 5 che ho avuto precedentemente, a anche con l'ultima nel giro di prova con il meccanico BMW affianco)
    è successo....e quando ti pianta x strada è qualcosa di imbarazzante......
    comunque x il resto è lamacchina più affidabile che abbia mai avuto!:wink:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, secondo me è una roulette russa, è senza dubbio un componente cagionevole e va tenuto conto che possa "partire", ma non lo terrei in conto come un tagliando...:wink:
     
  19. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ciao,io ho una 530d e va benissimo a parte delle cavolate(pompa sommersa nel serbatoio,soffietti ponte autolivellante)ho visto qualcuna anche con 450000 km.Meglio acquistare una delle ultime anno 2003 2004.Io ho venduto una del 2003 touring silver su porta portese a 12.500,00 euro
     
  20. davide vr

    davide vr Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520 530
    ciao sono tre anni che giro in 530d touring e non ho mai avuto problemi di motore. solamente le pompe danno noie però non ogni 50.000 km. ci sono tre pompe una sul serbatoio, la puoi cambiare anche te, €100,00 (nuova); una sotto il posto di guida €.290,00+iva (nuova) e poi quella ad alta pressione sul motore che l'ho revisionata al prezzo di €400,00 (smontaggio e montaggio compreso). La 530d va molto di più della 525d ed è più comoda. La mia consuma 11km/l di media e l'ho tirata in autostrada ai 240 di contakilometri.L'ultima l'ho comprata il mese scorso, è del 2001 ha 150.000 km e l'ho pagata €.9.000 tutta accessiorata. gli manca solamente il tetto e pelle.
     

Condividi questa Pagina